...se non avessi letto la storia di Miriam, non avrei provato. L'unica differenza è nell'utilizzo dello yogurt. Io continuo con normogin. Ma mentre Miriam aveva problemi anche con l'e.coli, io ho la vestibolodinia, quindi mi ci sono "appoggiata" per la candida seguendo sia Miriam (coi consigli di Rosanna), sia i consigli di Silvia (con l'approvazione del prof. Pesce).
Post ciclo devo riniziare anche la "crema del mal di testa" e le gocce di semi di pompelmo (Pescedocet).
Mi sta calando anche la vestibolodinia che sta rimanendo sempre più "vestibolite" (più esterna, a parte gli otturatori, sempre incasinati.).
Ma l'idea di unire un regolatore di ph ai fermenti locali si sta rivelando MOLTO buona, e Ros è stata grande.
Dopo non so quanti mesi, tra i consigli e le storie del forum, di Ros, di Pesce, di Silvia, di Miry, sto iniziando a vedere risultati...
E ho imparato a leggere. Il forum è vasto, e purtroppo si è portati a richiedere senza pensare a quante siamo (scusate), ai toni che sembrano da saputi quando invece nascono dalla paura, al non sapere dove sbattere la testa visto che i primi miei esami erano tutti negativi.
Mi ha inoltre detto (Pesce)che vedere risultati dopo 4 mesi di cure "non convenzionali" che ti rafforzano e non ti indeboliscono è "incoraggiante".
Uh, mi son scordata una cosa!! Il succo noni!! 3-4 mesi e l'intestino sta funzionando meglio. Fermenti, noni, tisane,acqua frutta, verdura e quando il tempo sarà meno freddo rinizierò a fare un po' di attività fisica (camminare), per poi tornare alla mia prima passione, il nuoto. Per lo spinning... beh...
Intanto ho fissato per l'estate due cose belle con mio marito: una settimana sulle Dolomiti (a Dobbiaco) e una alle terme (Ischia). Camminare e piscine calde.
Un grazie a tutti quanti per tutto. Vi tengo aggiornati per la cura simile a Miriam per la candida e la parte vestibolodinia. Un grande grazie anche a Silvia e al professore. E a Ros, a tutte. Quando ne uscirò (e ne esco,) poi potrò dire di aver imparato a gestire molte cose in modo diverso.
Ho imparato che su tutto siamo soggettive, ma che gli antibiotici e gli antimicotici non sono indispensabili nè caramelle. Che il corpo si difende da solo, che a volte va aiutato a rafforzarsi, non impoverito...
A tutti