Ragazze un saluto a tutte,
sapete che devo dirvi …..che finalmente ho voluto provare a ………
……certo l’introito vaginale si lamentava nonostante una generosa spalmata di xerem ma è anche vero che non tentavamo la penetrazione da circa 2 mesetti,quindi in parte è anche naturale; da eventuali batteri ero al riparo c’era il profilattico a fare da barriera sia per quelli che se mai li avesse mio marito (mai testato)avrebbe potuto trasmettermi che quelli che avrei potuto trasmettere io a lui, e su questo stiamo a posto!
La cistite pare non sia arrivata……ma i fastidi correlati si.
Tutte le volte che faccio la visita ginecologica quindi speculum,manovre manuali interne del gine oppure rapporti completi,mi capita di avere gli stessi fastidi e cioè:
dolore al basso ventre o per meglio dire in zona sovra pubica,credo sia la muscolatura contratta che se anche sono rilassata da giorni dopo queste esperienze è come se si risvegliasse immediatamente,mi sento come “mal trattata”infatti ora che riesco a percepirlo rilascio in continuazione e le tisane mi aiutano tanto a parte tutti gli altri accorgimenti. Potrebbe anche essere la vescica a sentirsi un po’ strattonata dal coito ma la minzione non è stata frequente ma normale, ho sentito qualche pizzicore vescicale che da un po’ non sentivo,mi capita quando ho le urine molto acide,stavolta invece al post rapporto mi è successo pur essendo queste alcaline,ma anche questo fastidio è durato pochino.
C’è un altro aspetto che noto,sento sempre un fastidio all’utero dopo la penetrazione,il mio è retroverso ed in passato ho avuto vari problemi a causa di una “piaghetta” che alla fine ho dovuto bruciare con la criocoagulazione,fra i vari fastidi avevo anche la paura che questa ferita potesse scompensare la flora vaginale interna e quindi divenire ricettacolo di batteri. La bruciai giusto l’anno scorso a Novembre ora spero non si sia più riformata,perché il fastidio sembrava simile a quando l’avevo,fortuna che è durato un giorno e poi è andato via,ma credo sia dato soprattutto dalla retroflessione dell’utero.
Che dire tutto sommato nonostante i fastidi me la sono cavata,il solo fatto che non ho avuto cistite mi sembra tantissimo…..chissà se non avessi usato il preservativo,ma intanto va bene così!
Buon fine settimana a tutte !!!!!!!!!!!!!!