da serena74 » dom nov 20, 2011 6:42 pm
Eccomi qua. Venerdì ho avuto la visita dal Dott. Pesce. Come avete riscontrato anche voi, ho notato quanto sia alla mano e competente. Nonostante l'attesa, la visita lunga e approfondita ha portato a una diagnosi che mi accomuna a molte di voi: vestibulodinia , muscoli pelvici ipertonici, trigger point nei muscoli elevatori dell'ano, ecc , chi più ne ha ne metta. Dopo aver letto il forum , avere sempre avuto analisi negative ma sintomi simili a quelli denunciati da molte qui, sospettavo una diagnosi del genere, anche se speravo la problematica fosse meno accentuata. Invece allo swab test ho sentito male, pensavoche invece che con un cotton fioc mi toccasse con una forchetta. Non so come ho fatto ad arrivare a questo punto, anni di contratture dice lui, senza neanche che me ne accorgessi. Pensare che non ho mai portato jeans stretti, indumenti sintetici, ma è inutile pensare al passato, dovrò seguire i suoi consiglie e le sue indicazioni. Come per voi, mi ha prescritto Rivotril gocce, Spasmoxide (per la mia colite), Etinerv, e a dosaggio stabilizzato di Rivotril, laroxyl. Poi inizierò con le terapie manuali. Il dott. è stato molto chiaro e scruopoloso.Esclude che i dolori al fianco e all'inguine che ho avvertito nel 2010 e quest'anno ad agosto, che poi si irradiavano fino a all'uretra e fino a diventare fastidi alla minzione (per questo ho sempre pensato a cistite) , possano attribuirsi alla renella, soprattutto perchè ha detto che ha visto altri casi così e poi ,inequivocabilmente, nn ho sedimenti nelle urine e l'eco era negativa. Non sono ancora convinta, dato che questa pesantezza al fianco l ho sempre avuta e bevendo tanto (acqua e tisane, soluzione Schoum e anche Cistalgan), sono stata meglio, ma anche se fosse non ci posso fare molto, dato che cristalli non ce ne sono. Il bere già mi aiuta in questo, inoltre ho ordinato il Noni, che avevo letto per qualcuna aveva aiutato nel dolore al fianco. Inoltre, mi ha ribadito Pesce, può aiutare per il ciclo doloroso. Insomma, non so come ringraziare Rosanna e voi per aver indicato questo medico. Per chi dovesse andare dal dott Del Popolo a Firenze, devo dire che non ho avuto la stessa chiarezza, la stessa diagnosi. Mi dette subito il Mannosio anche se avevo analisi negative, glielo avevo ribadito. NOn aveva fatto il test con il cotton fioc. Mi avevano proposto infiltrazioni di acido jaluronico, che non ho mai fatto perchè stavo (credevo) meglio. Non aveva assolutamente parlato di problemi vestibolari, insomma. Magari è presto per sparare sentenze, ma forse invece con il Dott. Pesce ho trovato un riscontro finalmente decisivo. Lo spero davvero. Vi devo ringraziare davvero. Vedremo come procede, cercherò di affrontare tutto con più ottimismo e con la fiducia di guarire. Ah, c'è anche un sospetto di fibromialgia. Che bello, sarebbe di famiglia, purtroppo!!! ancora grazie per ora, vi terrò aggiornate stavolta. Intanto in bocca a l lupo a tutte e a presto.