mah si anche la mia!

L'archivio delle storie personali

mah si anche la mia!

Messaggioda fran.m » mer set 16, 2009 12:15 am

Ciao a tutte, e' un po' che vi seguo, ma non mi sono mai fatta avanti a scrivere, sara' che un pò speravo di comoinciare direttamente con una bella notizia, ma chissà che dal lato suo non lo sia lo stesso... :?
Ho cominciato a soffrire di cistite poco più di un anno fa. Uscita da una relazione di quattro anni in cui l'unico blando episodio era stato curato con monuril. Cambio partner..ed ecco che conosco l'amatissima cistite...tra giugno e settmbre ho circa 5 casi, curati con monuril e amoxicillina+acido clavulanico. due volte finisco in pronto soccorso dal dolore. Ma non ce n'è, ritorna sempre...in concomitanza mi arriva anche candida e gardrenella, che curo. Per circa sei mesi niente, con rapporti circa uno a settimana. A gennaio eccola che torna, sempre dopo un rapporto, la curo con la solita amoxicillina. Nel frattempo comincio a frequentare il mio attuale compagno. Viviamo lontani, quindi abbiamo rapporti una volta al mese...intesivi ma sur sempre una volta al mese da febbraio a maggio... :oops:
A maggio eccola che torna, potete capire che gioia, già ci vediamo tre giorni al mese, se poi sto pure male....l'amoxicillina non funziona più, vivo a Londra e qui mi prescrivono un antibiotico simile al bactrim. ovviamente in pronto soccorso...un'altra nottata da dimenticare. Mi dicono le solite cose, bevi-lavati-mirtillo rosso mirtillo rosso mirtillo rosso. dimenticavo che comincio a prendere succo del menzionato tutti i giorni, a partire da gennaio appunto...cosi...torno in italia, rapporti più frequenti. rieccola dopo una settimana! la curo con bactrim ancora e poi giù di mirtillo di cui faccio incetta all'unico supermercato che lo vende...un mese va liscio ed eccola ancoraaaaaaaaaa.....stavolta mi viene anche un attacco di panico...ho già cominciato a temere ogni singola minzione, i rapporti diventano un incubo...e tutto il resto di cui ben sapete....così, mezza da ricovero e con l'incipit di una depressione (e ragazze, vi garantisco che io sono una tipa parecchio gioiosa), mi attacco a internet...e leggo di questo D-Mannosio...mi dico dai! che hai da perdere! dalle analisi risulta escherichia pertanto...perché non provare. Vado comunque da urologo e ginecologa, per l'ennesima volta. L'urologo mi consiglia ciproxin per tre giorni e poi mi parla di un prodotto di cui non ricordo il nome che contiene una caterva di cosine tra cui il mannosio. Diciamo pure che tutto quel che mi dice mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro: ho già deciso, di ciproxin non se ne parla (quanti effetti collaterali), mi lancio sulil mannosio.
Per due mesi va di lusso, faccio un mese a tre dosi al giorno e poi scalo a 2. I rapporti sono anche più frequenti, sono davvero contenta, ma lo dico sempre a bassa voce...
Ma ecco che ieri, appena arrivata a Londra, mi sento un pò strana..so che non ho bevuto a sufficienza durante il giorno e ho anche avuto due rapporti il giorno prima...inoltre ho la tesi da consegnare...mi sale l'ansia. Prendo una dose e mi metto a letto. tutto bene fino a metà mattina...vado in bagno, ed eccola MA! non soffro come le altre volte, addirittura posso trovare qualche posizione in cui non sento dolore. Di solito poi il dolore, dopo la minzione dolorosa, non se ne andava affatto e risultava impossibile alzarsi dal gabinetto...prendo una dose, dopo un'ora altre due assieme...continuo ad avere dolore solo alla minzione. Una volta addirittura non sento nulla...un'altra dose ed ora aspetto solo di digerire per prendere quella prima di dormì...Io ci sto provando, spero tanto funzioni...farò 3-4 gg a 4 dosi...spero solo mi bastino fino al ritorno.
Morale: è davvero più blanda questa volta, io persevero! vi terrò aggiornate ;)
s

Re: mah si anche la mia!

Messaggioda clio77 » mer set 16, 2009 12:38 am

:welcome: :welcome: :welcome: Brava fran.m ke ti 6 decisa , vedrai ke le cose cambieranno molto in positivo..Scusami, ti faccio questa domanda, x caso 6 la ragazza di Londra di svv? Cmq sia, sta' tranquilla xké il mannosio ti sarà di ..ausilio, scusa ma sparo cavolate da quando ho imparato a parlare, abbi pazienza (ora penserai, ma xké m sn messa a scrivere, ke vuole 'sta matta? :? ) Seriamente, qui troverai tanto conforto e valido aiuto da Rosanna e da tt noi. Io sn rinata da quando l'ho trovato, questo splendido sito. Un saluto, Ele :flower:

Messaggioda fran.m » mer set 16, 2009 1:04 am

Grazie Clio! Spero davvero che sia l'inizio di un miglioramento, ci vuole pazienza lo so, cerco di mantenermi calma...sigh! Ma che intendi per svv?? :P

Messaggioda clio77 » mer set 16, 2009 1:18 am

Figurati;) X svv, si tratta di un altro forum dedicato alla vestibolite (svv=sindrome della vestibolite vulvare), quindi nn 6 tu;) Sta' calma e serena, è l'inizio di una bella storia, anke la tua. B notte ;) :potpot:

Messaggioda The Dreamer » mer set 16, 2009 1:53 am

Ciao Fran.m benvenuta!! Qui sei come a casa... e vedo che hai già cominciato ausilim.. brava!! :coool: ottima scelta!! Anche io ho il ragazzo lontano e leggendoti ti ho capita tanto... anche noi ci vediamo poco, e quelle poche volte purtoppo io stavo anche male!Subentra paura, sensi di colpa.. di tutto! Un delirio... per fortuna la voglia non mi è passata, per fortuna non mi sono lasciata andare.. ho cominciato D-Mannosio anche io e dopo un anno di cistite continua (e x continua intendo veramente continua!), comincio a sentirmi meglio.
Purtroppo in momenti di "depressione" ci caschiamo tutte... Ci sono state volte che ho veramene pensato "che vita di merda", ma grazie al cielo ho un ragazzo davvero fantastico che mi sta davvero vicino, la mamma.. e questo forum che è stata la mia salvezza!
Facci sapere come va!! :baci:
Chi vince gli altri è forte. Chi vince se stesso è onnipotente

Messaggioda Rosanna » mer set 16, 2009 2:40 pm

Beh, 2 mesi senza cistite e con rapporti incrementati mi sembra proprio un bel successo!
Le recidive sono normali. Il tuo tessuto vescicale è ancora debole per tutto ciò che ha subito prima e resta ancora suscettibile agli attacchi batterici, ma pian pianino si riparerà e le cistiti saranno sempre più distanti l'una dall'altra, sempre meno dolorose, sempre più brevi e più facili da debellare. Questa tua cistite attuale ne è una prova. Non mi preoccuperei. Il mannosio sicuramente è efficace sui tuoi batteri, altrimenti i dolori sarebbero incrementati. Vai avanti così e riduci il mannosio solo quando ti sentirai decisamente meglio. Io aggiungerei il lubrygin ad ogni rapporto ed in caso di dolori (come adesso) tisane di malva ed equiseto.
Tienici aggiornate!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda fran.m » gio mag 12, 2011 1:27 am

Ciao a tutte!
Ritorno dopo lungo tempo, sono già passati quasi due anni...non vi ho tenute aggiornate e ho fatto pure confusione con il login, ma sono sempre fran.m (scusa Rosanna :oops: )...cercherò di rimediare :)
Dunque...dopo quella fase acuta curata con antibiotico, mi sono rimessa giù con il mannosio e per 6 mesi tutto liscio!
Poi rompo con il mio compagno e comincia una storia travgliata con un altro ragazzo, e poi un altro...insomma l'instabilità fa sì che a marzo 2010 abbia un altro attacco.
C'è da dire che quei sei mesi mi avevano fatta rilassare e stavo meno attenta all'assunzione...MEA CULPA! Ma sta di fatto che da quel momento ritonano gli attacchi ogni 2 settimane circa, tutti curati con Ciproxin...un antibiotico terrificante che ogni volta mi distrugge la flora batterica, mi provoca candida e il resto che ben sapete...ovviamente riprendo D-Mannosio, ma sono stupidamente un pò disillusa...ci credo poco non mi impegno. Gli attacchi continuano fino a Settembre: mi trasferisco a Londra con in corpo il Cirpoxin e decido che il cambiamento darà anche una svolta al mio approccio alla mia salute. Ho un solo weekend di rapporti fino a febbraio, insomma 4 mesi di astinenza che vedo come l'occasione per sistemare la mia martoriata flora batterica. Torno in italia a febbraio e ZAC! rieccola 24 ore dopo un rapporto...l'ansia sale, mi butto giù davvero tanto mi dico che non avrò mai una vita relazionale normale: tutti i miei rapporti saranno costellati dal terrore o dall'effettivo attacco...
Ma decido che vale la pena ritentare.
In poche parole riprendo D-Mannosio, ma solo il giorno del rapporto e i due seguenti. Sono 4 mesi che non ho attacchi e spero.
Io ci provo ragazze, ci provo. Ma ho un solo grande problema ora: mi vengono degli attacchi di ansia, di panico ogni volta che ho un rapporto...conto le ore che passano, e se capita sia sola la notte successiva, col terrore che mi arrivi, domire è impossibile...non pensavo sarei arrivata a questo punto sinceramente. E' orribile perdere il controllo così. Ma ce la metto tutta, non mollo. C'è qualche calmante naturale di cui conoscete i buoni effetti?
Quando fa male fa male davvero e resistere in quello stato per anche solo un giorno intero, forse sarò debole, ma io non ce la faccio...mi sembra di avere un ferro ardente piantato nel ventre.
Scusate il tono non gioviale, ma mi sono appena calmata da uno degli attacchi di cui sopra....anche grazie a questo forum, e vi ringrazio :):
la buona notizia è che sono tornata con il mio ex, quello degli ottimi 6 mesi di salute continua, chissà sia destino lui mi accompagni nella guarigione.
vi abbraccio
Rosanna, di cuore, grazie per quel che fai. Hai tutto il mio rispetto :t
Edit: Ho eliminato una domanda la cui risposta trovi nel forum.Roberta-Sweetlady

Messaggioda Rosanna » gio mag 12, 2011 2:52 pm

Quali consigli del forum stai mettendo in atto/hai messo in atto finora?

Per il fatto che non ti sia fatta viva per due anni non ho parole! Ma oramai non credo valga la pena sprecarne ancora, tanto dopo questa fase acuta sparirai di nuovo fino alla prossima ed avrei solo buttato fiato al vento.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda fran.m » sab mag 14, 2011 12:10 am

Rosanna, hai ragione e mi dispiace, mi farò perdonare. Avevo perso un pò le redini della mia vita l'anno scorso e, non dedicandomi a dovere a me, figurati se mi mettevo a scrivere sul forum.
Ma le cose cambiano, ci sono periodi nella vita, si scende e si risale no? Quindi non mi accusare,sono tornata e mi farà piacere restare in contatto.
Vi posso dire cosa ho messo in atto:
-ho ricominciato con D-Mannosio da Gennaio, la prima settimana 3 dosi, poi scalando a 2 al giorno. Da Marzo lo prendo solo il giorno che penso di avere rapporti (3 volte), dopo i rapporti e altre 3 volte i due giorni successivi.
-mi lavo sempre e solo con acqua subito dopo i rapporti. Fortunatamente nonostante la paura mi lubrifico molto lo stesso, quindi non uso nessuna crema.
-cerco di urinare prima, ma comunque sempre subito dopo i rapporti
-ho cominciato a ingurgitare quantità industriali di acqua; oltre allo stimolo"da D-Mannosio" diciamo che per i due giorni successivi cerco di avere sempre la vescica piena, quindi vado in bagno in media ogni 2 ore (anche quando lavoro). Insomma bevo in continuazione. Spero questo esagerare non faccia male però, ma lo faccio solo nei giorni successivi al rapporto.
-Alimentazione: sinceramente non mi privo di nulla, cerco solo di limitare molto l'assunzione di zucchero. Sono forse fortunata, non mi piacciono le robaccie :) Dò molta importanza alle fibre e alle verdure in generale, oltre allo yogurt. Ho discusso con un'amica che mi ha consigliato di cercare di mantenere l'intestino a lavoro, regolare.
Prendo fermenti abbastanza regolarmente.
Non bevo alcol, ma questa è una scelta personale non necessariamente legata alla cistite. Bevo pochi succhi, mi danno l'idea che irritino, quindi evito. Bevo tisane di melograno, e d'ibisco. Di quest'ultimo ho letto buone cose, ma devo approfondire le ricerche, non vorrei avesse proprietà simili al mirtillo.

Credo sia più o meno tutto.
Al momento ho appena passato 5 giorni con il mio ragazzo, rapporti quasi tutti i giorni e tutto ok...ora ho solo una sensazione di pesantezza al ventre, un pò di bruciore alla minzione, ma più che altro esterna, credo sia una cosa vaginale, vorrei prendere dei fermenti per uso topico, vediamo.
Sono pronta ad un eventuale altro attacco, ma spero sempre. Questa volta mi armerò di antinfiammatori, pazienza e resistenza.

Per ora mi aspetta un mese di astinenza, quindi tutto il tempo per ristabilirmi di nuovo.

Spero le informazioni siano utili a qualcun'altra!

Ragazze su, siamo tutte in trincea...e vi giurno stavolta la stendo! :pugile:

Messaggioda Rosanna » sab mag 14, 2011 10:36 am

francesca85 ha scritto:Ma le cose cambiano, ci sono periodi nella vita, si scende e si risale no? Quindi non mi accusare,sono tornata e mi farà piacere restare in contatto.

;) :coool:
francesca85 ha scritto:Sono 4 mesi che non ho attacchi e spero.
Ma ho un solo grande problema ora: mi vengono degli attacchi di ansia, di panico ogni volta che ho un rapporto...

E perchè mai? Non li avevi prima che ti veniva la cistite dopo i rapporti e ti vengono ora che da 4 mesi non hai più cistite?!

francesca85 ha scritto:Da Marzo lo prendo solo il giorno che penso di avere rapporti (3 volte), dopo i rapporti e altre 3 volte i due giorni successivi.

Visto che non hai più avuto cistiti da 4 mesi potrebbe essere un dosaggio sufficiente.

francesca85 ha scritto:-Alimentazione: sinceramente non mi privo di nulla

:coool:
francesca85 ha scritto:Prendo fermenti abbastanza regolarmente.

Quali? Solo orali o anche vaginali?
francesca85 ha scritto:Bevo tisane di melograno, e d'ibisco.

noi preferiamo malva, equiseto e gramigna. Se volessi provarle anzi, facci sapere se noti differenze d'azione.
Hai dolori durante la penetrazione? Senti le mucose vaginali irritate dopo il rapporto?

Messaggioda fran.m » sab mag 14, 2011 10:26 pm

Allora guarda non me lo spiego nemmeno io perché l'ansia mi viene, ma è una cosa che non controllo, sarà forse legata ad altre cose, non so. E' che mi sono data una soglia di 9 mesi minimi prima di gioire, tenendo conto di possibili ricadute certo, che vorrei provare davvero a risolvere con il solo D-Mannosio.

I fermenti che prendo sono orali, lactobacillus acidophilus per ora. Quelli vaginali li avevo esclusi perché un annetto fa mi hanno fatto venire una reazione strana, tipo mi hanno aumentato le perdite e i fastidi. Ma potrei anche essere molto sensibile. L'anno scorso quell'idiota della mia ginecologa ha deciso che avevo troppe perdite (è vero ne ho, ma è una cosa che mi capita fin da quando ero bambina e, se non associate a bruciori o prurito non vedo il problema, è sempre stato così) mi ha prescritto Flagyl per uso topico senza nemmeno farmi le analisi. Io l'ho preso perché mi sono fidata :S: sta di fatto che mi ha ucciso la patata! I bruciori sono allora comparsi e così il prurito e la sensazione di avere come dei piccoli tagli. Il tutto è passato da solo quando ho interrotto, ma ci sono voluti qualcosa come 3 mesi....

Proverò le tisane che hai menzinato e ti farò sapere!

Non ho assolutamente dolore durante la penetrazione, solo in certe posizioni e cerco di evitarle o starci poco. Talvolta mi sento le mucose irritate dopo si, ma a volte per niente, credo dipenda dalla giornata che ho (vaginalmente :D ) e da quanto dura il rapporto, di che tipo è :) e quanto mi lubrifico.

Ecco tutto! Ti farò sapere come procede anche con le tisane.
Ah!! A proposito! In questi giorni ho bruciore alla minzione, diciamo esternamente. Stamattina mi sono messa un pò di crema D-Mannosio e non ho avuto niente tutto il giorno fino a sera!!!

Messaggioda Rosanna » dom mag 15, 2011 11:10 am

francesca85 ha scritto:Quelli vaginali li avevo esclusi perché un annetto fa mi hanno fatto venire una reazione strana

Anche a noi succede, ma spesso basta cambiare marca per non avere più problemi.
francesca85 ha scritto: Talvolta mi sento le mucose irritate dopo si, ma a volte per niente

Io ti consiglio di usare SEMPRE un lubrificante vaginale, anche se ti sembra di essere sufficientemente lubrificata. Vedrai la differenza, soprttutto dopo. Tieni presente che alcune donne hanno risolto il problema cistite SOLO introducendo nelle loro abitudini l'uso di un lubrificante (tra quelli suggeriti, ovvio, non quelli della Durex!) durante i rapporti. Dato che il costo è contenuto e che non ha effetti collaterali, perchè non provare ad utilizzarli? Hai già la crema D-Mannosio, usala anche per i rapporti.

Messaggioda fran.m » dom mag 15, 2011 2:25 pm

OK grazie mille per l'informazione, proverò a cambiare marca!
Per quanto riguarda il lubrificante, proverò anche quello allora, vediamo.
Ho notato comunque che è più facile mi venga la cistite quando non uso il preservativo che quando invece lo uso...avrei pensato il contrario data la maggior frizione!
Dal prossimo mese (quando ricomincerò ad avere rapporti :? !) utilizzerò il lubrificante e vedremo!
Un abbraccio!

Messaggioda Rosanna » dom mag 15, 2011 2:55 pm

francesca85 ha scritto:Ho notato comunque che è più facile mi venga la cistite quando non uso il preservativo che quando invece lo uso

Non sei la sola. Frens (solo per farti un esempio) ha lo stesso problema.
Ma lui eiacula dentro?
Ti chiedo questo perchè esiste anche l'intolleranza allo sperma maschile. Oppure potrebbe essere l'alcalinità dello sperma a crearti irritazione vaginale.

Messaggioda fran.m » dom mag 15, 2011 6:27 pm

No no lui eiacula fuori. Ma sai che comunque ci avevo pensato al fatto che potesse essere legato al liquido pre-seminale e allo sperma. Ma dato che non eiacula dentro...dai proverò con la crema vediamo come va. Questi 5 giorni assieme comunque sono appunto andati bene, senza preservativo e facendolo con una certa frequenza (non più di 2 al gg ovviamente). Come ti dicevo solo un pò di fastidi uretali e poco bruciore al momento. Ho finito lo dosi, appena mi arrivano ti dico se migliora :)
Domanda: può essere che siano i miei stessi liquidi ad irritarmi? Poi ti lascio riposare Rosanna che sei stata davvero spettacolare a rispondere a tutto!!!! :coool:

Messaggioda Rosanna » lun mag 16, 2011 1:38 pm

francesca85 ha scritto:può essere che siano i miei stessi liquidi ad irritarmi?

No, non credo.

Messaggioda fran.m » mar giu 07, 2011 1:21 am

Ciao a tutte!
Solo qualche piccolo aggiornamento, mi è venuto in mente di aver omesso qualche cosa che potrebbe essere utile!
Non uso assorbenti da quasi un anno: ho provato la Mooncup ed è vero amore :friend: !!!
Nessun problema di irritazione da sfregamento, niente odori, niente di niente. La consiglio vivamente!

Altra cosa. Ho letto il tuo articolo sulle vaginiti/vaginosi Rosanna...interessantissimo.
Volevo solo dirti che avendo cominciato ad avere irritazioni dall'ultimo rapporto (il mio ragazzo è ripartito), ho deciso di fare un tampone, vedere cos'è ed agire di conseguenza. Ritengo l'idea di incentivare le difese invece che attaccare il nemico un'ottima opzione.
Vi tengo aggiornate.
Ah domanda. Ho irritazione già da 2 settimane, non troppo forte, alla minzione ho bruciori uretrali e un pò all'esterno. Non ho prurito ma ho cominciato ad avere perdite simil ricotta da 2 giorni. Non mi sembra di avere cattivo odore. Lunedì sarò in italia e farò il tampone. E' aspettare troppo?? Mi sembra che ormai...un'altra settimana e mezzo non farà troppa differenza.
Qui in inghilterra l'igiene in ambiente sanitario fa davvero schifo...l'ultimo tampone l'infermiera ha sbagliato 2 volte...sono stata 10 minuti con quel cavolo di coso dentro, con lei che mi dice sei tesa ( e grazie al c---!! :evil: ), e smanetta con 8 cosi diversi perché non capisce più cosa sta facendo e intanto io vado a fuoco!!
Morale: mi dicono prendi Miconazolo che hai una vaginosi. Quando ho ormai finito la terapia mi telefonano e mi dicono che ops hanno sbagliato ed in effetti era candida... :evil:
quindi ecco, almeno della sanità italiana non mi lamento più del dovuto...
oddio quanto scrivo!! :shock:
buona notte!!! :D

Messaggioda Rosanna » mar giu 07, 2011 2:30 pm

L'importante è partire subito col rinforzo delle difese. Cosa stai facendo in tal senso?

Messaggioda admin » mar giu 07, 2011 2:47 pm

! admin ha scritto:
L'account Francesca85 è stato bannato per doppio account. I messaggi sono stati ascritti a fran.m. L'utente se vuole riattivare l'account originale deve inviare all'amministratore, dall'email di registrazione, i dati richiesti (nome, cognome, data di nascita, città di residenza e provincia).

Torna a Archivio