Cristy e la sua storia

L'archivio delle storie personali

Re: Cristy e la sua storia

Messaggioda StregaNoite » sab ott 01, 2011 6:34 pm

Hai visto... parlargliene, alla fine è stata la cosa giusta e ti ha permesso di conoscere un altro suo lato.
Comunque, non levi niente alla vostra storia, basta invertire l'ordine degli addendi... Perchè, diversamente dalla matematica, in questo caso il risultato cambia! :strega:

Messaggioda Frens » sab ott 01, 2011 8:55 pm

bene Cristy! sono contenta.
:coool:

Messaggioda Stefania 69 » dom ott 02, 2011 7:16 pm

Visto che funziona? E magari non e' stato neppure cosi' difficile ?

Bravissima :):

Messaggioda Cristy » mar ott 04, 2011 8:18 pm

Avete ragione ragazze....è andata meglio del previsto!!!
Oltretutto si è mostrato particolarmente tenero e coccolone...abbiamo passato gran parte della serata a farci le coccole e mi ha persino detto che.....udite udite......
se dovesse scegliere fra :sesso: e "grattini" sarebbe molto in difficoltà!!!
E detto da una vera "bomba" del sesso la cosa non può farmi che piacere!!!
Tanto è vero che,....nonostante ci siamo visti giovedì, abbiamo parlato del mio problema e abbiamo avuto un rapporto pressochè "inesistente".....mi ha cercato ancora venerdì, sabato e domenica sera!!!

Purtroppo io avevo altri impegni, ma mi ha fatto un immenso piacere sapere che mi cerca comunque con la stessa intensità di quando facevamo scintille!!!
Inoltre il fatto di essermi finamente confidata con lui e di essermi liberata di questo "peso", non ha fatto altro che aumentare la nostra "intimità" nel modo di raccontarci....abbiamo passato tutta la sera fra coccole e chiacchiere e x me è stato bellissimo!!

Adesso però vi chiedo ancora un consiglio sulla mia salute.
Non ho alcun bruciore alla minzione, ho fatto bidet col bds e il bruciore e prurito esterno (vaginale, ma soprattutto anale) è passato.
Da alcuni giorni, avverto però un bruciore-prurito "vaginale" interno.
Sopportabilissimo, ma un pò fastidioso. Inserendo Normogin o la crema D-Mannosio ho notato che brucia di più; così li ho eliminati.
Leggendo i consigli del forum ho iniziato con bidet con bds mattina e sera + yogurt in vagina mattina e sera.
Prendo sempre 3 dosi di D-Mannosio, Nutriflor, 1-2 dosi di Noni.
Posso fare altro??? Permane un lievissimo "fastidio" al fianco dx.

:thanks:

Messaggioda Greta » mer ott 05, 2011 10:53 am

Cristy ha scritto:Avete ragione ragazze....è andata meglio del previsto!!!

:coool:
Cristy ha scritto:Leggendo i consigli del forum ho iniziato con bidet con bds

:n al bidet con bds,i post relativi a quell'argomento sono stati, con il tempo, sostituiti da nuovi aggiornamenti basati sempre sulle esperienze personali delle utenti ed infatti ci stiamo muovendo per organizzare meglio il tutto in modo tale che,soprattutto per le nuove iscritte, la ricerca all'interno del forum non risulti fuorviante in questo senso.
Cristy ha scritto:Inserendo Normogin o la crema D-Mannosio ho notato che brucia di più; così li ho eliminati.

Hai fatto bene ad eliminarli, se ti provocavano fastidio significa che la tua vulva al momento non li tollera.
Potresti fare un tentativo con crema Xerem e vedere se ti da un po' di sollievo.
:flower:

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 05, 2011 12:55 pm

L'uso continuativo del BDS avra' alterato la flora vaginale. :-zzz
OK per lo yogurt, se ti e' sufficiente. In caso contrario, o per il futuro al posto di Normogin puoi provare Lactonorm che e' risultato essere il meglio tollerato di tutti

Messaggioda Rosanna » mer ott 05, 2011 8:05 pm

Prendi anche in considerazione la lavanda D-Mannosio se con i suggerimenti che ti hanno dato non dovesse passare questo prurito.
Per il resto: pensa se solo ti fossi aperta prima con lui (in senso psichico, non biblico! :mrgreen: ): non avreste perso tutto questo tempo a pensare il contrario l'uno dell'altra!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Cristy » dom ott 09, 2011 9:17 pm

:thanks: ragazze per i preziosissimi consigli!!
Se non vi avessi chiesto nulla, sarei andata avanti a distruggermi con il bds!! In effetti il bruciore era aumentato proprio in concomitanza con la sua assunzione!!
L'ho eliminato completamente e ho utilizzato solo yogurt...la situazione è decisamente migliorata!!
Adesso però ho il ciclo..quindi devo aspettare e portare pazienza!!
Però mi sono accorta di avere la zona anale completamente arrossata!! E' irritatissima e mi brucia da pazzi!!
Questi antibiotici mi hanno proprio devastata!!! Avete qualche suggerimento in favore?? :thanks:
Cercherò ancora nel Forum..ma non vorrei fare altri danni!!!

Udite..udite!! Giovedì sera abbiamo fatto :sesso: ....tranquillo, anche se un pò più intenso della volta precedente.......nessun problema!!! E....vai!!!! :clap: :clap:
Giovedì ho iniziato anche le sedute di agopuntura, come vi avevo accennato....la dottoressa mi ha dato ampie speranze, se non certezze, di guarigione!! Sono strafelice!!
Ho letto nella parte dedicata all'agopuntura il parere molto positivo di Viziatella....magari la mia esperienza la aggiungo lì!!

Messaggioda Rosanna » dom ott 09, 2011 10:32 pm

Certo! Più esperienze ci sono, più significative sono le testimonianze lasciate.
Hai provato lo xerem o la crema D-Mannosio per il prurito anale?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Cristy » sab ott 22, 2011 4:07 pm

Per il prurito, ma soprattutto bruciore anale ho dovuto utilizzare una crema al cortisone, perchè avevo la zona completamente arrossata e non funzionava alcun rimedio!!
Nel giro di 2 giorni ho risolto il problema.

Domenica ho avuto un rapporto.. :sesso: più spinto rispetto ai 2 precedenti decisamente soft, se non quasi inesistenti.
Stavo benissimo, ero rilassata e tranquilla...fiduciosissima del fatto che non mi sarebbe accaduto nulla, considerato anche il fatto che ho iniziato l'agopuntura (di cui ho parlato nel post specifico).
Lunedì ho preso 5 dosi di D-Mannosio...stavo benissimo, nessun bruciore....ero entusiasta....mi sentivo finalmente guarita!!!
Martedì 3 dosi....di sera ho cominciato a sentirmi un pò strana....di notte mi sono svegliata a fare pipì e.......riecco la CISTITE :-... :-... :-... :-... :-...
La mattina ho fatto lo stick: nitriti fuxia, il solito odore cattivo alle urine,, il resto tutto ok.
Ragazze.....sono giù di morale....sto assumendo 5 dosi al dì, non ho fortunatamente febbre nè dolori ai fianchi....la dottoressa dell'agopuntura mi ha fatto la terapia dicendo che dovrei stare meglio....
L'unico sintomo è il bruciore a fine minzione (cosa che ho sempre, solo quello però...nessuno stimolo urgente)..però quando spingo la pipì fino in fondo mi resta un dolore fortissimo, lancinante, tipo puntura di spilli che resta per un pò!
Anche stamattina i nitriti erano fuxia, l'odore era ancora cattivo...non so cosa fare!!!
Ma è possibile che dopo ogni rapporto un pò più focoso debba stare così???
Con tutto il mannosio che ho preso in questi 3 anni?!??
Scusate lo sfogo..avevo così voglia di normalità, di una nuova storia :sesso: molto appagante...e devo respingere anche lui!!!!
Cosa posso fare??? Basta il mannosio x far scomparire il bruciore e il catrtivo odore tipico sicuramente di un'infezione batterica???
In questa situazione, avere rapporti è impensabile???!!
Cosa potrebbe causare un rapporto in situazione di cistite??? Mi chiedo appunto....sto già male...posso peggiorare ulteriormente la situazione o resta comunque così??
Nonostante tutto.....vi voglio bene!!! :baci: :baci: :baci:

Devo ordinare D-Mannosio......considerato che le mie cistiti sono ESCLUSIVAMENTE post rapporto, cosa mi consigliate? Quello in barattolo? E come dovrei prenderlo???
:thanks:

Messaggioda Laura69 » sab ott 22, 2011 4:54 pm

Cristy ha scritto:ho dovuto utilizzare una crema al cortisone

Ciao Cristy... non so cosa ne pensano le altre ragazze ma io eviterei di usare il cortisone.
E' vero che ti ha fatto sparire ii sintomi in due giorni ma è altrettanto vero che è una bomba chimica e che per esempio, quando io ero bambina e usavano le creme al cortisone per i miei eczemi finiva che sparivano per ricomparire altrove!
A me per i bruciori, pruriti anali fa bene una crema omeopatica che si chiama Avenoc. E quantomeno, se non fa bene... non fa male...
Cristy ha scritto:però quando spingo la pipì fino in fondo

Non spingere, Cristy. Anche se può venirti spontaneo farlo cerca di fare pipì rilassando e se riesci... alla fine non spingere né contrarre. Continua ad assumere D-Mannosio: se sono batteri li trascinerà via.
Hai chiesto alla dottoressa se per caso agopuntura può in certi casi (come magari omeopatia) portare a un peggioramento temporaneo dei sintomi?
Nell'omeopatia è "sintomo" di guarigione.
Cristy ha scritto:In questa situazione, avere rapporti è impensabile???!!

Solo tu puoi saperlo ma se si trattasse di me... sarebbe decisamente impensabile. Lo è anche quando i sintomi sono meno importanti dei tuoi.
Ora pensa a te stessa. Lui sa della tua situazione e ti è comunque vicino.
Cristy ha scritto:Cosa potrebbe causare un rapporto in situazione di cistite??? Mi chiedo appunto....sto già male...posso peggiorare ulteriormente la situazione o resta comunque così??

Meglio non rischiare, no? Però... io quando faccio qualcosa dico sempre... "a mio rischio e pericolo"!
:potpot:

Messaggioda Greta » sab ott 22, 2011 5:17 pm

Cristy ha scritto:Domenica ho avuto un rapporto..
ti sei lubrificata a dovere con uno dei lubrificanti qui consigliati?
Cristy ha scritto:La mattina ho fatto lo stick:
leucociti e ph com'erano?
Cristy ha scritto:sto assumendo 5 dosi al dì
se non bastano a farti stare meglio prova ad aumentarle e bevi anche tisane di malva,equiseto e gramigna
Cristy ha scritto:L'unico sintomo è il bruciore a fine minzione (cosa che ho sempre, solo quello però...nessuno stimolo urgente)
potresti aver bisogno di alcanizzare un po' le urine, prova a bere del bicarbonato,magari aggiungilo alla dose di D-Mannosio
Cristy ha scritto:In questa situazione, avere rapporti è impensabile???!!
nessuno te lo vieta ma forse sarebbe meglio che prima ti rimettessi in forma non credi?
Cristy ha scritto:Cosa potrebbe causare un rapporto in situazione di cistite??? Mi chiedo appunto....sto già male...posso peggiorare ulteriormente la situazione o resta comunque così??
in una situazione di ipotetica infiammazione potresti scatenare un aggravarsi dei sintomi, ma mi sorge spontanea una domanda.. riesci ad avere desiderio sessuale con un attacco di cistite in corso? :O.O:
Cristy ha scritto:Quello in barattolo? E come dovrei prenderlo???

Il mannosio in barattolo è forte perchè contiene una dose maggiore di mannosio rispetto alle dosi che stai assumendo, potresti provarlo. Qui è stato affrontato l'argomento riguardante la dose da assumere: viewtopic.php?f=26&t=2681&hilit=gian&start=60#p107113
Potresti provare anche la nuova lavanda al mannosio di De.Angelis e non dimenticare crema D-Mannosio o Xerem da utilizzare durante i rapporti!
:flower:

Messaggioda Cristy » sab ott 22, 2011 6:06 pm

:thanks: ragazze x essere sempre così gentili e competenti!!!

In effetti.... :ss l'unica cosa che non ho MAI usato durante i rapporti :sesso: e il lubrificante.....
Un pò perchè non ho mai avuto problemi di lubrificazione, un pò perchè mi metteva un pò a disagio il dover interrompere x inserirla e spiegare al nuovo boy il motivo :oops: :oops:

Pensate che :oops: sia così miracolosa?? Ovvero che mi permetterebbe di avere rapporti anche "focosi" senza rischio cistite???
Comunque d'ora in poi metterò sempre la crema D-Mannosio, che tra l'altro inserisco sempre al termine del rapporto insieme a Normogin.
Continuo allora con 5...magari anche 6 dosi, sperando che tutto passi prima possibile..che fatica!!
Assumo sempre 1 dose di noni, fermenti orali e vaginali e tisane di malva.
Avverto un bruciore, fastidio all'interno della vagina....ho notato che se faccio bidet con la malva sto un pò meglio.
Laura69 ha scritto:Non spingere, Cristy. Anche se può venirti spontaneo farlo cerca di fare pipì rilassando e se riesci... alla fine non spingere né contrarre. Continua ad assumere D-Mannosio: se sono batteri li trascinerà via.
Hai chiesto alla dottoressa se per caso agopuntura può in certi casi (come magari omeopatia) portare a un peggioramento temporaneo dei sintomi?

Hai ragione, non devo spingere...mi è capitato proprio oggi di farlo...non so perchè...e ho visto le stelle, ma non è mia abitudine!
La dottoressa dell'agopuntura non mi ha parlato di peggioramento dei sintomi, mi ha solo rassicurato dicendo che il 60% della mia cistite ha un'origine fisica, che l'agopuntura guarirà, il resto è legato alle mie paure (da qui i dolori frequenti a livello renale rene=paura).
Ha affermato anche che durante l'agopuntura, mentre ci si cura x un problema, può capitare di averlo ancora, ma in modo meno forte.
Beh non so.....io il fastidio ce l'ho ancora... questo senso di bruciore vaginale è davvero noioso...
Cosa posso mettere in vagina x lenire questo fastidio???

Ma quale crema Xerem consigliate?? E per cosa serve?? Ho provato a guardare sul sito...è in dosi?? Qual è la differenza rispetto alla crema D-Mannosio???
Sinceramente ho letto i commenti relativi alil mannosio forte (barattolo) e non sono molto positivi...volevo pertanto chiedervi x esperienza personale cosa ritenete migliore x le cistiti post rapporto, come le mie.
Non vorrei fare una spesa inutile....
Ma questo odore cattivo delle urine quando si placherà???
Il ph è sempre intorno al 6...non so se è il caso di aggiungere bds.
Il secondo giorno avevo anche qualche leucocita..ora non ci sono più...

Messaggioda Stefania 69 » dom ott 23, 2011 12:37 am

:ss
Per non aver MAI (!!!! :XX !!!) utilizzato il lubrificante... ma allora cosa lo scriviamo a fare mille, mille, e mille volte????

Perche' devi leggere di piu' il forum, almeno le nozioni di base.

Perche' non usi la funzione cerca? Sono MESI che si parla della crema Xerem, e' anche stata fatta una sperimentazione apposta dalle ragazze che hanno prestato la loro patata per il bene comune (quando ancora non si era certi di quanto facesse bene)

Siamo tante, ognuna di noi dedica al forum il tempo che riesce a mettere a disposizione e a ritagliare tra situazioni, impegni, lavoro, casa. Si cerca di essere il piu' presenti possibile ma occorre che ognuna faccia la sua parte per aiutarsi, altrimenti non funziona. Porre semplicemente domande senza prima cercare se la risposta, almeno alle piu' banali, esiste gia' nel forum, non puo' essere la soluzione.

Leggi e cerca di piu' per il vantaggio tuo e quello di tutto il forum. :book:

Messaggioda Rosanna » dom ott 23, 2011 6:57 pm

Cristy ha scritto:La mattina ho fatto lo stick: nitriti fuxia, il solito odore cattivo alle urine,, il resto tutto ok.

Hai mai provato a fare uno stick quando non hai sintomi?
Cristy ha scritto:quando spingo la pipì fino in fondo mi resta un dolore fortissimo

Perchè spingi?
Cristy ha scritto:Con tutto il mannosio che ho preso in questi 3 anni?!??

Non di solo D-Mannosio, dico sempre.

E certo che può peggiorare! Se quando "stai male" tu hai voglia di far sesso, allora non stai così male, ...fortunatamente!
Cristy ha scritto:Nonostante tutto.....vi voglio bene!!!

:shock: Manco fossimo state noi ad avertela causata!

Cristy ha scritto: l'unica cosa che non ho MAI usato durante i rapporti :sesso: e il lubrificante.....

Non ci posso credere!! Questo è l'ABC del forum!!
:muro:
Cristy ha scritto:cosa mi consigliate? Quello in barattolo? E come dovrei prenderlo???
Cosa posso mettere in vagina x lenire questo fastidio???
Ma quale crema Xerem consigliate?? E per cosa serve?? Ho provato a guardare sul sito...è in dosi?? Qual è la differenza rispetto alla crema D-Mannosio???
Ma questo odore cattivo delle urine quando si placherà???

Per queste ed altre domande che dimostrano che tu non leggi nulla di questo forum e che non ti sforzi di fare una minima ricerca prima di fare una domanda, ti metto in coda di moderazione onde evitare di riempire il forum di domande alle quali abbiamo risposto già centinaia di volte.

Messaggioda Cristy » sab ott 29, 2011 4:32 pm

[quote="Rosanna"]Per queste ed altre domande che dimostrano che tu non leggi nulla di questo forum e che non ti sforzi di fare una minima ricerca prima di fare una domanda, ti metto in coda di moderazione onde evitare di riempire il forum di domande alle quali abbiamo risposto già centinaia di volte.

Mi spiace, ma non è affatto vero che non leggo nulla di questo forum!!!!!
Il problema è che gli argomenti sono tantissimi, le situazioni molto diverse e spesso, anche documentandosi, non si trova una risposta esaustiva al problema.

Sapevo benissimo che è stata fatta una sperimentazione della crema Xerem, però se ne parlava in realtà pèiù per il problema delle emorroidi e del bruciore vaginale e anale.
Io l'ho appena acquistata e sinceramente, laprima volta (e unica) in cui l'ho usata per il bruciore esterno, mi ha aumentato i sintomi, per cui l'ho dovuta sospendere e tornare alla crema D-Mannosio. Magari la riproverò...
Ho letto anche che viene usata durante i rapporti, e credo sia meglio della crema D-Mannosio, se non altro x il profumo, che è praticamente "inodore", rispetto alla crema D-Mannosio.

Sono ormai 12 gg. che sono in fase cistitica...l'unico sintomo è il bruciore a fine minzione, non ho dolori renali, ne febbre (e questo è tanto). Però la pipì hasempre un cattivo odore, e lo stik delle urine rileva sempre esolo nitriti fuxia.
Ho continuato ad assumere SEMPRE 5-6 dosi, fermenti orali e vaginali, Noni, tisane di malva.
Però mi chiedo...è il caso, con questi risultati, di continuare ad insistere in questo modo o devo cedere all'antibiotico??

Ho appenaacquistato D-Mannosio forte barattolo....HO LETTO il post relativo e le indicazioni date da Gianluca (spina bifida).
Però sono molto confusa sulla posologia; mi pare di aver capito che:

1 dose di D-Mannosio= 1/4 di misurino di A.Forte
2 dosi= 1/2 misurino di A. Forte
4 dosi= 1 misurino di A. Forte (2 g. di mannosio).

Io sto assumendo 6 dosi di D-Mannosio, come mi devo comportare con il mannosio forte??
Corrispondono a 1 misurino e 1/2 di A. Forte??

Sinceramente in questi giorni mi comportavo in questo modo:

1 misurino di A. Forte al mattino
1 dose di D-Mannosio a mezzogiorno
1/2 misurino di A. Forte al pomeriggio
1 misurino di A.Forte la sera. E' troppo????

Spero vogliate rispondermi ancora, anche perchè non sono riuscita a trovare da sola risposte a questo quesito....e non vorrei sbagliare ad assumere A. Forte. :thanks:

Messaggioda Rosanna » sab ott 29, 2011 10:49 pm

Cristy ha scritto:Sapevo benissimo che è stata fatta una sperimentazione della crema Xerem, però se ne parlava in realtà pèiù per il problema delle emorroidi e del bruciore vaginale e anale.

Se sapevi benissimo della sperimentazione come è potuto sfuggirti che è stata fatta metà su persone con emorroidi e metà su persone con vestibolite (e quindi che l'hanno ustata proprio esternamente!)!?!?!?
Cristy ha scritto:l'unico sintomo è il bruciore a fine minzione, non ho dolori renali, ne febbre (e questo è tanto). Però la pipì hasempre un cattivo odore, e lo stik delle urine rileva sempre esolo nitriti fuxia.

Come ripetiamo sempre: finchè non ci sono sintomi eclatanti, l'odore e i nitriti non ci devono preoccupare.
Cristy ha scritto: tisane di malva

Non di sola malva! Dovresti sapere ormai anche questo!
Cristy ha scritto:Corrispondono a 1 misurino e 1/2 di A. Forte??

Cristy ha scritto:1 misurino di A. Forte al mattino
1 dose di D-Mannosio a mezzogiorno
1/2 misurino di A. Forte al pomeriggio
1 misurino di A.Forte la sera. E' troppo????

Secondo me sì. Almeno riduci a mezzo misurino quelli che prendi interi.

Messaggioda Stefania 69 » ven nov 04, 2011 7:35 pm

Cristy, non ricordo piu' come era il tuo pH. Hai provato ad alcalinizzare per i bruciori?

Precedente

Torna a Archivio