Il caso di Grace

L'archivio delle storie personali

Re: Il caso di Grace

Messaggioda clio77 » mar set 15, 2009 3:32 pm

Ciao Grace, x l'amor del cielo, NN TI FAR TOCCARE QUELLE PAPILLE!!!!!!Il tuo caso è similissimo al mio, ho passato anni e anni col terrore di avere i condilomi e invece si tratta di papille fisiologiche che sono + grosse xké il tessuto è infiammato cronicamente!!! Sicuramente anke il tuo è un caso di vestibolite, nn sono medico ma hai gli stessi sintomi..ho passato anni alla ricerca della verità e nn mi sn mai fatta toccare all'esterno. Ho letto il tuo contatto, ti posso aggiungere su mng? Leggi la mia storia, inoltre ho scritto ank'io su microorganismi patogeni-HPV una bella descrizionedel virus..Il bruciore, il prurito sono normalissimi, nn è questione di testa, ma di nevrite oggettiva.
Ultima modifica di clio77 il mer set 16, 2009 1:36 am, modificato 1 volta in totale.

Messaggioda grace » mar set 15, 2009 3:39 pm

ciao Clio,
innanzitutto grazie per la risposta, certo che puoi aggiungermi su msn,ne sarei felicissima!
Per ora attendo i risultati del pap test, però ho nella testa una gran confusione, ci sto dentro da quasi un anno in questo tunnel, inoltre ho spesso perdite mucose trasparenti, e ho paura che queste mucose costituiscano ricettecolo per altri batteri, anche perchè se come dice Rosanna io fossi affetta da vestibolite vulvare, la situazione è proprio come ho descritto...

Per i papilomi infatti fino ad ora nessuno dei vari dottori ha voluto toccarli, però io soffro davvero e magari avessi una diagnosi precisa, così da poter fare una cura adatta!

Ci sentiamo su msn allora! un abbraccio
Riesce ancora
a pungere il grigio
timido un raggio di sole
sussurra un po’ di luce
adesso grida ti prego
a squarciagola grida la luce...

Grace.

Messaggioda clio77 » mar set 15, 2009 3:40 pm

Regredendo l'infiammazione, regrediscono anche loro in volume..TUTTE le donne hanno le micropapille..Ti riporto la diagnosi definitiva mia:

Micropapillomatosi fisiologica che non necessita di alcun trattamento.

La DTC e la laserterapia sono degli orrori terapeutici nella mia opinione. NN fanno altro che distruggere il derma, causando spesso guai irreversibili. Il tuo medico infatti ha detto la stessa cosa!!!!Su HPV ho inserito un estratto di una famosa gine americana, è descritto molto bene il virus. Ma all'esterno non hai nulla di virale. Inltre, se fanno una biopsia, troveranno sicuro il virus, così come lo trovano sotto le ns unghie ad esempio..il virus HPV è ubiquitario, sta cioé dappertutto, e non ha senso cercarlo così, eccezion fatta x il collo dell'utero. PS Complimenti x il to esame, allora studi lingue anke tu!!!!!!Ti abbraccio :flower:

Messaggioda clio77 » mar set 15, 2009 3:47 pm

Cara, tranquilla, il fatto del muco è xfettamente in linea con l'infiammazione. Quando si è infiammate si produce automaticamente un essudato leucocitario, e abbiamo perdite biancastre o leucorrea (da leukos = bianco in greco). Questa leucorrea è anke presente xfino nell'ecosistema vaginale sano. Devi analizzare bene il tuo muco, a seconda del periodo del mese, ora a che giorno sei? Tieni un diario in cui segnerai intensità del bruciore, tipo di muco etc, t sarà molto utile. Un'altra cosa: dal Pap-test normale risulterà flogosi, presenza di leucociti e forse alterazione della flora batterica. E' tutto dovuto all'infiammazione, poiché la vestibolite è un'infiammazione delle fibre nervose, con spessissimo annessa contrattura muscolare. Cerco di rileggermi meglio la tua storia x vedere se c'è stato un evento traumatico ke abbia potuto innescarti quest'infiammazione (CIstite, vaginite, trauma meccanico da sfregamento etc.) Nn t spaventare, alla fine il meccanismo è assai semplice..Baci , Ele:baci: :baci:

Messaggioda clio77 » mar set 15, 2009 3:50 pm

Dimenticavo, esiste anche il DNA PAp-test (molto costoso), evidenzia appunto anomalie nel nucleo delle cellule, il mio era sempre positivo anke dopo i 2 interventi di LEEP..quest xké l'infiammazione continua, e le cellule ne subiscono le conseguenze.

Messaggioda Rosanna » mar set 15, 2009 10:11 pm

Grace, il Dr Pesce è urologo, neurologo, specializzato in sessuologia. Stai tranquilla che non ti dirà mai che il problema è nella tua testa! Ti pare che ti consiglierei un tale medico?
Ci stanno andando in tante con notevoli benefici. Puoi leggere in centri e medici consigliati alla voce Dr Pesce.
Per quanto riguarda gli antidepressivi è vero che tolgono il dolore. Puretroppo le stesse terminazioni nervose che percepiscono il dolore e lo portano al cervello per renderlo cosciente, sono simili a quelle che influenzano il tono dell'umore. Per questo per ridurre la loro attività (depressiva o dolorosa che sia) il farmaco è sempre lo stesso, ma questo non vuol dire che ti stanno dando della matta, ma che hanno capito che è coinvolta un'infiammazione dei nervi. Se presi a basse dosi gli antidepressivi tolgono il dolore, aumentando la dose invece tolgono la depressione, ma non più il dolore.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda clio77 » mer set 16, 2009 1:28 am

Esatto. Se presi in microdosi, si sono rivelati efficaci nello spegnere l'infiammazione. A dosi antidepressive invece hanno l'effetto opposto, possono provocare addirittura contratture muscolari peggiorando la situazione. All'inizio è un po' oscuro da comprendere, ma vedi, come in tutte le cose, tutto sta nel dosaggio. Qsiasi cosa in eccesso ci fa male, anke la semplice acqua fresca. NElla stragran maggioranza dei casi è una contrattura muscolare inconsapevole e protratta negli anni a causare la sofferenza nervosa. Inoltre i 'nervetti' ultrasollecitati crescono! Le terminazioni nervose si ramificano di + irradiandosi in tutta la zona anogenitale e provocano sekkezza, prurito, bruciore, dolore e ulteriore contrattura (..e le papille normali ma ipertrofiche, cioè un po' cresciutelle), spesso causano le varie infezioni ricorrenti, vaginali e uretrali. :potpot:

Messaggioda Rosanna » mer set 16, 2009 1:32 pm

Clio: :clap:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Cinzia82 » mer set 16, 2009 1:55 pm

Ciao Grace...mi dispiace che purtroppo ancora non stai bene...se pensi di andare dal Dott. Pesce a Roma,stai tranquilla perchè lui è davvero un medico fuori dal comune. :coool:
Molte di noi sono in cura da lui,io sono stata la prima ad andarci sotto consiglio(obbligo :lol: )di Rosanna e ringrazio Dio per averla ascoltata! :wow:
Leggi un pò nella mia storia i miei interventi e i miglioramententi che sto ottenendo da quando sono in cura da lui e magari prendi coraggio pure tu...
ti capisco e ti sono vicina...forza! :potpot:

Messaggioda kohrel » mer set 16, 2009 5:55 pm

Ciao Grace.I papillomi sulle grandi labbra li ho-avevo anche io. Quando mi bruciava di più io li ho sempre visti ad occhio nudo, figurati. Anche a me per fortuna quel gran veterinario di mio zio gine ha detto di non toccarli. Anche a me il bruciore partiva fortissimo da lì e si irradiava alla vescica (pensavo io alla vescica, perchè poi parlando con Pesce mi ha detto che quelli erano muscoli). Io da Agosto ho iniziato a fare una botta di terapia con tre dosi di D-Mannosio, tre tisane malva ed equiseto, lubrigyn sempre come l'aria e il bruciore non mi ricordo nemmeno più cosa sia. Pensa che mi ha bruciato tutto l'anno giorno e notte (ho dormito in media tre ore a notte) e per un mese non sono andata a lavorare. L'unica volta in tutto l'anno in cui mi era passato è stato per cinque giorni con unidrox e botte di cistalgan, ma appena finito era tornato tutto.Pensa che alla visita,dopo un mese di questa botta di terapia con D-Mannosio, il dottor Pesce non mi ha riscontrato niente di anomalo.Perchè non provi?

Messaggioda grace » gio set 17, 2009 1:56 pm

Ciao ragazze
grazie innanzitutto per le spiegazoni precisissime e le testimonianze utilissime. La mia situazione (come anche la vostra) è un po' incasinata perchè dopo che l'urologo disse davanti ai miei "ah, hai preso il mannosio, ma non se guarita grazie a quello" i miei ovviamente non vogliono più sentir parlare delil mannosio che ovviamente costa... quindi niente D-Mannosio... oggi sono stata dalla mia dottoressa che mi ha prescritto:
tampone vaginale e uretrale,
analisi del sangue compreso CA125
esami delle urine.

E vuole rivedermi per controllare tutte queste analisi. Le ho spiegato che ormai è un mese e più che soffro anche di stomaco, sempre crampi, dolori intestinali, e ha dettto che forse è una situazione grastrointestinale così compromessa da essersi anche riflessa sul tratto genitale...

Non ci capisco più nulla..
Riesce ancora
a pungere il grigio
timido un raggio di sole
sussurra un po’ di luce
adesso grida ti prego

Grace.

Messaggioda kohrel » gio set 17, 2009 2:11 pm

Madonna come mi incavolo quando i genitori si mettono in mezzo sulla salute e i dolori dei figli, che saranno pure stati generati da loro, ma sono loro a stare male!!!Detto questo, Grace, l'unico enigma delle nostre storie è come sia possibile che i medici siano tanto ignoranti. Il problema non è la complessità e il mistero celato dietro i nostri disturbi. Il problema è che i medici non sono aggiornati. Detto molto in sintesi: l'infiammazione della vescica, dell'uretra o delle mucose esterne dei genitali può avere cause infettive nella maggior parte dei casi. Nei casi come i nostri, invece, esiste anche infiammazione non generata da batteri, ma da uno stato di contrattura del pavimento pelvico, che può simulare un attacco di cistite in tutto e per tutto (mentre la vescica sta benissimo) oppure generata da una stimolazione eccessiva e protratta nel tempo del sistema di trasmissione del dolore. Per i medici esiste solo l'infezione della vescica e se hai sintomi di cistite senza batteri sei pazza, perchè loro conoscono solo la terapia dell'antibiotico. Devi rivolgerti ad un medico che tratti i nostri problemi per quello che sono e con le adeguate terapie.Le cose sono semplici, sta a noi decidere. Poi con il mannosio non è che si guarisce in dieci minuti. Chiedi ai tuoi:"perchè con queste terapie e queste analisi sono forse guarita prima e abbiamo forse speso meno soldi?". Io e mio marito l'anno scorso abbiamo speso 7000 euro fra visite e rimedi del cavolo.Pensaci :flower: :flower: :flower:

Messaggioda clio77 » gio set 17, 2009 2:32 pm

kohrel ha scritto:Madonna come mi incavolo quando i genitori si mettono in mezzo sulla salute e i dolori dei figli, che saranno pure stati generati da loro, ma sono loro a stare male!!!Detto questo, Grace, l'unico enigma delle nostre storie è come sia possibile che i medici siano tanto ignoranti. Il problema non è la complessità e il mistero celato dietro i nostri disturbi. Il problema è che i medici non sono aggiornati. Detto molto in sintesi: l'infiammazione della vescica, dell'uretra o delle mucose esterne dei genitali può avere cause infettive nella maggior parte dei casi. Nei casi come i nostri, invece, esiste anche infiammazione non generata da batteri, ma da uno stato di contrattura del pavimento pelvico, che può simulare un attacco di cistite in tutto e per tutto (mentre la vescica sta benissimo) oppure generata da una stimolazione eccessiva e protratta nel tempo del sistema di trasmissione del dolore. Per i medici esiste solo l'infezione della vescica e se hai sintomi di cistite senza batteri sei pazza, perchè loro conoscono solo la terapia dell'antibiotico. Devi rivolgerti ad un medico che tratti i nostri problemi per quello che sono e con le adeguate terapie.Le cose sono semplici, sta a noi decidere. Poi con il mannosio non è che si guarisce in dieci minuti. Chiedi ai tuoi:"perchè con queste terapie e queste analisi sono forse guarita prima e abbiamo forse speso meno soldi?". Io e mio marito l'anno scorso abbiamo speso 7000 euro fra visite e rimedi del cavolo.Pensaci :flower: :flower: :flower:

Sono arrabbiatissima, ma è questione di logica, miseriaccia! Kohrel ha xfettamente ragione: i sintomi si inscrivono in problema + ampio, la contrattura del pav. pelvico, nel mio caso in partic., ho paura si tratti di fibromilagia, figurati un po'! :x Devi insistere Grace, sn intransigente su questo, xké è x il tuo bene, il corpo è il tuo, il futuro è il tuo!!! :flower:

Messaggioda grace » mer ott 14, 2009 1:35 pm

ragazze ciao a tutte...
sono in preda al panico, in preda ad una crisi di nervi.
Ho ripetuto i tamponi, che per la seconda volta consecutiva dopo giugno sono del tutto negativi, niente infezioni.
Il problema è però la persistenza della maledetta infiammazione alla vulva. A volte attorno al clitoride, a volte al vestibolo il maledetto bruciore mi assale, e nulla mi da sollievo a parte improvvise docce fredde oppure lavaggi con acqua tiepida e bicarbonato.
Ho consumato ieri la mia ultima carissima dose di D-Mannosio, l ultima rimasta da maggio. Appena la presi stetti meglio. Il mio problema inizia sempre prima alla vulva, poi sale in vescica. Sono disperata e sto pensando di mia iniziativa completamente sola e ad insaputa di tutti di andare in pronto soccorso, ma purtroppo qui a bari nn so di chi fidarmi.

Vi scrivo perchè confido nei vostri consigli preziosi. I miei maledetti papillomi sono sempre infiammati. Niente sembra fermarli.
La mia corsa verso la laurea non può sempre continuare così. Anche il professore di filologia slava, dell ultimo esame che feci a settembre mi disse che ero parecchio sbattuta fisicamente... ragazze, se n'è accorto un professore universitario, non so se vi rendete conto... eppure ero peggio di un robot, parlavo, dicevo mille cose come un'enciclopedia aperta. Ma lui se n'è accorto che qualcosa nn andava...

Ho paura che questa infiammazione richiami l'infezione... anche se la stitichezza ora la tengo molto a bada, ho regolarizzato tutto da quel punto di vista, anche se a volte avverto uno svuotamento incompleto dell'intestino, pertanto ricorrerò qualche volta alla prescrizione fatta dall'urologo: olio di vasellina da ingoiare in piccolissime dosi la sera...aspetto le vostre risp e consigli, grazie a tutte per l'attenzione. ;)
Riesce ancora
a pungere il grigio
timido un raggio di sole
sussurra un po’ di luce
adesso grida ti prego

Grace.

Messaggioda clio77 » mer ott 14, 2009 1:47 pm

clio77 ha scritto:Ciao Grace, x l'amor del cielo, NN TI FAR TOCCARE QUELLE PAPILLE!!!!!!Il tuo caso è similissimo al mio, ho passato anni e anni col terrore di avere i condilomi e invece si tratta di papille fisiologiche che sono + grosse xké il tessuto è infiammato cronicamente!!! Sicuramente anke il tuo è un caso di vestibolite, nn sono medico ma hai gli stessi sintomi..ho passato anni alla ricerca della verità e nn mi sn mai fatta toccare all'esterno. Ho letto il tuo contatto, ti posso aggiungere su mng? Leggi la mia storia, inoltre ho scritto ank'io su microorganismi patogeni-HPV una bella descrizionedel virus..Il bruciore, il prurito sono normalissimi, nn è questione di testa, ma di nevrite oggettiva.

Ciao Grace, bentornata. Togliti dalla testa i papillomi. Hai la vestibolite come me e altre donne. Se proprio vuoi togliert il pensiero funesto, fai una biopsia vulvare e la tipizzazione, ma io te lo sconsiglio. Abbiamo tutte le papille fisiologiche. Fai impacchi di camomilla, metti vit. E , lubrificante ma nn fare nient'altro. Mentre scrivo mi brucia parekkio. Coraggio cara :potpot:

Messaggioda grace » mer ott 14, 2009 2:17 pm

grazie Clio per la tempestività. Impacchi di camomilla diluita con acqua tiepida? Di chi posso fidarmi? Possibile che nessun ginecologo prenda sul serio l'infiammazione? E anche a te provoca fastidio anche in vescica? Io è un anno che impazzisco, sai com'è! Il prurito lo ho raramente. é il bruciore forte che nn diminuisce neppure quando l urina è molto diluita, la quantità di acqua che bevo non fa la differenza... è una fesseria! Ho in casa VIDERMINAGEL esterno, a base di estratti naturali lenitivi, ma fa pochissimo. Ho anche una pomata,FITOSTIMOLINE. Le abbandono? NOn CHE mi ci sia mai affidata... altra domanda: ma è normale che il bruciore si trasformi in stimolo minzionale urgente? tipo fastidio nervoso, non tanto di urgenza. E perchè la vescica sta "nervosa" anche dopo la minzione?
Scusa ti ho assalita con le domande... grazie per esserci. cerco di capirci qualcosa.
Riesce ancora
a pungere il grigio
timido un raggio di sole
sussurra un po’ di luce
adesso grida ti prego

Grace.

Messaggioda clio77 » mer ott 14, 2009 2:30 pm

Ti aiuto x quel ke posso. Lascia xdere le pomate e fai come t ho detto. X la vescica io penso ke sia tt dovuto alla forte irritazione che hai? Lo stai prendendo il mannosio? Non è tanto bere un sacco d'acqua, anzi nn esagerare, è l'acidità dell'urina che ti massacra. Se prendi aus c'è già il bicarbonato dentro e questo t dovrebbe aiutare.
Nsn piglia sul serio l'infiammazione xké pokissimi ci capiscono qualcosa!
L'uretra è infiammata e questo ti può provocare lo stimolo successivo alla minzione, inoltre avrai i muscoli contrattie ci sarà un po' di ristagno di urina in uretra, è probabile. Calore, impacchi di camomilla tiepida, nn metterci su niente. :potpot:

Messaggioda Rosanna » mer ott 14, 2009 2:48 pm

Grace, l'infiammazione vulvare coinvolge anche la parte terminale dell'uretra inevitabilmente e ciò ti può provocare sintomi quali: sensazione di mancato svuotamento, bruciore uretrale, minzione frequente con emissione limitata di urina, difficoltà a far fuoriuscire l'urina, dolore vescicale.

Messaggioda grace » ven ott 23, 2009 12:02 pm

ragazze buon giorno a tutte, aggiorno un po'.

I vari esami effettuati li ho fatti controllare alla dottoressa OMEOPATA/CHIRURGA/PSCICOLOGA che mi ha detto che erano tutti nella norma i valori del sangue e ovvio i tamponi negativi parlavano da soli.
Ora il problema è che la cara dottoressa mi ha fatto una domanda un po' folle, chiedendomi di parlare della mia stanza e io le ho detto la verità cioè che un giorno i miei mi butteranno fuori perchè le 4 pareti sono totalmente impiastrate poichè amo i colori e la confusione di immagini infatti ho riempito di post kit coloratissimi man mano che scrivevo appunti per gli esami all'uni, poi superati gli esami nn li ho piu tolti perchè erano tuttavia un be ricordo, poi ho cominciato a fare schemi sul muro, poi ho riempito il muro vicino al letto di fatine colorate, insomma ragazze ho davvero personalizzato quella stanza e non solo con innumerevoli cartoline e quadri delle nazioni estere che amo (come è normale per una che studia lingue)....
punto cruciale: lei mi dice "scusa ma non potevi acquistare una lavagnetta, una bacheca per i tuoi appunti?"
io: "nooooooooooo dottoressa sarebbe troppo piccola, cosa vuole che ci metta in una bacheca?"

La vedo sorridere e comincia la tiritera dicendo che il mio bruciore e i miei spasmi vescicali derivano da questo disagio che omai nella mia vita molte situazioni mi stanno strette e che c'è un contrasto tra una parte di me rimasta bambina e responsabile e un'altra che non vede l'ora di spiccare il volo verso il mondo e mettersi alla prova autonomamente... poi mi ha anche detto che se non ho fatto più l erasmus in germania è stato perchè non l ho desiderato abbastanza, e va bene mi sono tenuta anche questa visto che era il mio piu grande sogno, ma le ho gentilmente fatto notare che avrei dovuto firmare dei patti con la mia università e non stavo mica bene per poter dire al cento per cento che avrei superato tutti gli esam pattuiti e quindi poi avrei probabilmente passato dei guai anche penalmente... insomma non era andare dietro l'angolo e avere sempre la consapevolezza di poter tornare a casa nel momento in cui fossi stata malissimo... e va bene...
insomma dopo un'ora interminabile di discussioni mi sento prescrivere dei fiori di bach che agiscono sulla paura e ancora mirtillo rosso e sapete cosa vorrei fare? prendere un treno e scappare via da sola al nord dove qualche medico possa cominciare a prendere sul serio la mia situazione senza dire "ah devi solo startene tranquilla. "
Riesce ancora
a pungere il grigio
timido un raggio di sole
sussurra un po’ di luce
adesso grida ti prego

Grace.

Messaggioda Cinzia82 » ven ott 23, 2009 1:26 pm

Graceeeeeee!!!!!!Per favore,per l'amor di Dio,fallo per chi vuoi,ma soprattutto fallo per te stessa!!!!!
Ti vuoi decidere a consultare un Signor Medico? :O.O:
Non c'è bisogno di andare al nord...Roma non dovrebbe essere un problema per te...mi sposto anch'io e lo faccio ormai ogni settimana per farmi curare! 8-)
Scusami se mi permetto,ma credo che anche tu,come molte di noi,possa avere la vestibolodinia,ce l'avevo anch'io e sto guarendo! :wow:
Ti prego,per favore...non andare più a destra e a manca inutilmente,lo so che la paura di doversi sentir dire cosa cavolo hai può essere più forte di tutto,anche a me ci è voluta una bella "sgridata"da parte di Rosanna e un incoraggiamento del Dott. Mirko Croci(il fisioterapista che era in questo forum fino a qualche tempo fa)per convincermi a consultare il Dott. Pesce. :cavoli:
Ho trovato il coraggio e ora ringrazio Rosanna e Dio per essere approdata nel suo studio il 24 luglio. :coool:
Ascoltami ti prego...Il Dott. Pesce è molto competente e soprattutto ti capirà e ti starà accanto trattandoti come un essere umano che ha un problema da risolvere e che a causa di questo problema è angosciato e non riesce a vivere la propria vita come vorrebbe.Io non sono mai sola da quando sono sua paziente...e non sono l'unica a pensarla in qst modo...chiedi alle altre,in molte qui dopo di me sono corse da lui. :potpot:
Lascia perdere il mirtillo,sai benissimo quanto me che è inutile. :evil:
Il Dott. visita anche a Bologna...non so dove potrebbe esserti più comodo,ma pensaci bene e credo che sarà l'ultimo medico che consulterai...per qualsiasi cosa non esitare a chiedere...tutte noi abbiamo sicuramente contrasti interiori,ma non sono certo la causa del nostro malessere! :?

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio