Praticamente è andata così: ci siamo seduti a tavolino e abbiamo studiato la situazione insieme...
Mentre navigava su internet per cercare il prezzo dei farmaci (è molto attento anche a questo, si rende conto che è un vero salasso, tant'è vero che il difesan me l'ha regalato, mettendo insieme tutti i campioni che aveva fino a ottenere un ciclo completo) siamo capitati sul forum, su una pagina che parlava di candidep, lattoferrina e normogin come cura x la candida, e di lasciare in farmacia tutti gli antimicotici etc...
Mi fa: è questo il sito che mi dicevi? Io: si! Lui: in gamba, mi piace! Non gli ho fatto vedere le cose che scrivo io perchè mi imbarazzo...ho dissimulato..
Gli ho spiegato meglio a parole la concezione del forum, ovvero che non contano i microorganismi cattivi, ma lo stato della flora buona e delle difese, e che i farmaci peggiorano tutto...e lui mi ha detto: esattamente così!
Mi ha fatto l'esempio dei parti: il liquido amniotico è un antibiotico naturale, ormai si tende a ripulirlo fino all'ultima goccia in sala parto..sbagliando.
Era molto contento x la lattoferrina, perchè quando mi ha dato la cura io gli ho detto appunto che la prendevo già x bocca, su vostro consiglio, e che sicuramente avreste approvato la sua cura...mi ha detto che si da anche alle donne con problemi di fertilità.
Gli ho anche parlato di Xerem, e mi ha detto in sostanza che ciò che empiricamente da buoni risultati, x lui è approvatissimo! Che si basa molto sull'esperienza delle pazienti perchè è tutto molto soggettivo: ciò che per una è oro, x l'altra è veleno.
Mi ha fatto piacere che mi abbia detto che mi ascolta molto e decide insieme a me perchè sono "illuminata"
Una chiacchierata lunghissima!