La storia di pepponcina

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di pepponcina

Messaggioda pepponcina » dom ott 09, 2011 1:53 pm

Viv. ha scritto:perché non ti interfacci anche con le altre ragazze qui? Credimi aiuta tanto.
Ciao Viv, so che aiuta interfacciarsi con le altre ragazze del forum..alla fine uno dei motivi principali che mi hanno spinta a registrarmi per la prima volta su un forum è stato questo...trovare persone amiche che potessero capire ciò che mi accade perchè accade anche a loro!Ciò che mi blocca è che non so da dove iniziare :D non sono mai stata una persona molto socievole..spontanea...ho sempre avuto dei blocchi a fare nuove amicizie e non so spiegare il perchè!Non mi piace stare sola ma allo stesso tempo è come se temessi di avere amici intorno per paura di qualcosa che non so definire!
Ti assicuro che per me iscrivermi sul forum iniziare a parlare della mia vita è stato un gran passo avanti...certo non è sufficiente...vorrei riuscire a sbloccarmi e condividere con voi non solo la parte dolorosa della mia vita ma anche le chiacchiere piu frivole :roll:
Greta ha scritto:Cosa ti piacerebbe cambiare ad oggi della tua vita?
In questo momento quello che piu mi pesa è continuare ad essere mantenuta dai miei a Milano all'università...perchè dopo ciò che mi è successo due anni fa non riesco ad aprire libro e allo stesso non ho il coraggio di rinunciare agli studi perchè ho promesso alla mia famiglia che un giorno mi sarei laureata e non avrei buttato al vento tutti i sacrifici che stanno facendo per me!ma le giornate passano...io non apro quasi libro...e mi sento completamente una persona inutile!
L'altro giorno ci stavo pensando seriamente..ho capito che non posso continuare cosi...allora ho deciso di cercare un part-time della mattina così da potermi tenere impegnata e almeno potermi mantenere qui finchè non arriverà questa laurea!Non l ho fatto prima perchè il pensiero di poter stare male al lavoro per la vestibolite mi fa molta paura..però forse è peggio stare tutto il giorno in casa a rimuginare su tutte le cose che non vanno bene!!
Mercoledi inizio a lavorare e vedremo un po come va... :):
Rosanna ha scritto:Cosa ti manca? E' solo la salute o anche quella è una conseguenza di uno stato di insoddisfazione generale?

Rosanna hai colto nel segno...quando mi sono ammalata io ero una persona già completamente insoddisfatta della mia vita..perchè alla fine l'università non ho mai voluto farla ma mi sono fatta trascinare dalla mia famiglia...non sono stata abbastanza decisa e coraggiosa da scegliere altre strade!!!Io credo fermamente di essermi ammalata perchè ero triste...e conseguentemente anche il mio fisico si è ribellato :-::::
Tutto è nato da un attacco di cistite a febbraio 2010 in seguito a un periodo in cui mi sono tuffata nel cibo mangiando schifezze a non finire e rimanendo a casa tutto il giorno a poltrire sul divano...poi questa cistite mi ha abbattuta perchè non passava...(a quei tempi non conoscevo il mannosio)..l'urologo da cui ero in cura mi ha prescritto diversi antibiotici per mesi finchè non è arrivata la vestibolite che mi sono autodiagnosticata su internet salvandomi da una potenziale cistoscopia a cui volevano sottopormi :ss
Anch io soffrivo di cistiti recidivanti, ma non ne ho fatto parola perchè i miei attacchi erano nulla in confronto alle ragazze che ne soffrono e che sono iscritte...e adesso è da quella volta che non ne ho piu avuti per fortuna :)
Spero che questo lavoro mi aiuti a riprendere in mano la mia vita.. :t

Messaggioda Rosanna » dom ott 09, 2011 8:16 pm

Anche io avevo scelto l'università contro il mio volere. Nel mio caso le motivazioni erano diverse dalle tue: ho scelto la facoltà che mi consentiva di abbandonare la famiglia. Psicologia allora era solo a Padova, Torino e Roma, quindi questa facoltà mi avrebbe dato la possibilità di andar via di casa. Ma al quarto anno sono entrata in crisi perchè in realtà quella era stata solo una scelta obbligata dalle circostanze, non la mia. Ho cominciato ad accusare vari disturbi fisici e alla fine sono caduta in una brutta depressione. Dopo mesi senza aprire libro, incapace di uscir di casa e insonnia ho deciso di modificare totalmente la mia vita: a 24 anni ho lasciato la facoltà e mi sono iscritta a scienze infermieristiche, ho lasciato il mio ragazzo dopo 4 anni e sono andata a vivere da sola lavorando part time. Sono rinata.
Quel che vogliono i nostri genitori è solo il nostro bene. Il problema è che spesso utilizzano strumenti sbagliati per farcelo ottenere. Alla fine se tu sarai felice saranno felici anche i tuoi, anche se non avrai una laurea (e cmq sarai sempre in tempo per prendertela se ancora lo vorrai). Parla ai tuoi col cuore in mano. Comunicagli il dolore che stai vivendo. Non possono non capire.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda pepponcina » dom ott 09, 2011 9:49 pm

Hai perfettamente ragione Rosanna, infatti non appena ho firmato il mio primo contratto a progetto lo scorso venerdi li ho subito resi partecipi facendogli capire che ho bisogno di lavorare per rinascere...e loro all'inizio sono rimasti un po sbigottiti dalla notizia..ma poi dopo averci rfilettuto hanno compreso la mia scelta date le circostanze e mi hanno appoggiata :love1:
Adesso sta a me capire che percorso intraprendere...se immergermi totalmente nel mondo del lavoro oppure continuare gli studi lavorando part-time!ma almeno inizio ad essere indipendente e a sentirmi utile per qualcosa :):

Messaggioda Rosanna » dom ott 09, 2011 10:33 pm

Lo valuterai solo dopo aver verificato il mondo del lavoro. ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Viv. » lun ott 10, 2011 11:52 am

Il periodo in cui lavoravo part-time stato quello in cui ho dato maggiori esami in assoluto. La mattina lavoravo e il pomeriggio studiavo. Quando si trova la spinta giusta anche il resto va per il verso giusto.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda sweetlady80 » lun ott 10, 2011 2:53 pm

Cara hai fatto bene ad aprirti con noi, anche a me il forum ha dato una luce nei miei momenti più neri e non ti parlo di sintomatologia, il confronto è estremamente utile per tutte noi :potpot:
Hai fatto bene a lanciarti nel mondo del lavoro, secondo me ti darà una nuova spinta anche per quanto riguarda la decisione se continuare o meno gli studi; a proposito cosa studi?(se l'hai già scritto da qualche parte bacchettami pure :ss )
Per il discorso Mirko, io ho iniziato a stare meglio dopo la settima seduta, quindi stai tranquilla, ho avuto anche il peggioramento iniziale proprio come è successo a te, stringi i denti, i risultati arriveranno :potpot:
Stai facendo gli autostiramenti?A me la diagnosi di contrattura è stata effettuata con swab test e con tracciato elettromiografico, come a te suppongo ;)
Un bacetto e stai su di morale :baci:

Messaggioda pepponcina » mar ott 11, 2011 12:34 pm

Mi sono iscritta a Mediazione linguistica e culturale(laurea triennale) qui a Milano a settembre 2008...adesso sono al primo anno fuori corso e ho dato solo qualke esame :XX
Gli autostiramenti li ho iniziati(chissà se li faccio bene..) però per quanto riguarda la diagnosi di contrattura in effetti lessi sulla tua storia che a te era stata diagnosticata con elettromiografia...invece a me Mirko non uso nessuna sonda...chissà come mai :humm:
fra una settimana farò la quinta seduta...spero anch'io di iniziare a vedere miglioramenti almeno dalla settima :):
Domani è il mio primo giorno di lavoro...e ho il terrore di fare figuracceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-zzz

Messaggioda sweetlady80 » mer ott 12, 2011 12:46 am

In bocca al lupo per domani!dita incrociate!
Che terapie stai facendo con Mirko?solo gli stiramenti?non utilizza il sondino vaginale?
Comunque Mirko è un professionista puoi fidarti della sua diagnosi, per qaunto riguarda gli stiramenti senti dei fastidi mentre li fai?
Facci sapere com'è andato il primo giorno :S:

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 12, 2011 4:30 pm

Buona scelta :coool:
Raccontaci come e' andata :schifezze:

Messaggioda pepponcina » mer ott 12, 2011 10:53 pm

sweetlady80 ha scritto:Che terapie stai facendo con Mirko?solo gli stiramenti?non utilizza il sondino vaginale?

Ciao Roberta!Con Mirko faccio 20 minuti di sondino e 15 minuti di stanford e stiramenti!Anche per te erano questi i tempi? per quanto riguarda gli autostiramenti non sono per niente piacevoli...però se possono servire a farmi stare meglio ben venga!fin'ora li ho fatti solo 5 volte...magari è presto per notare dei miglioramenti...certo mi rendo conto di quanto sia difficile contrarre e poi rilasciare per 10 secondi...la mia patata si ricontrae automaticamente dopo qualche secondo.. ma non demordo :pugile:
Cmq da quando è iniziato il freddo qui a Milano, ho notato che la mia contrattura è aumentata...infatti a volte mi brucia la vulva dopo aver urinato, nonostante il bruciore fosse scomparso da mesi lasciando posto solo al dolore...spero che stando al caldo il piu possibile la situazione non peggiori!ho comprato anche il cuscino del benessere :love1: e poi il magnesio per alcalinizzare le urine e rilassare come mi aveva consigliato Rosanna :):
Vorrei comprare anche le culotte di lana consigliate dalla Spano, ma conoscendomi non le userei perchè stringerebbero la mia ventrozza :--P
Stefania 69 ha scritto:Buona scelta
Raccontaci come e' andata

Ciao!!che bello essere accolta cosi da tutte... :thanks:
Il mio primo giorno è andata bene...mi aspettavo qualcosa di leggermente complesso invece mi sono tranquillizzata perchè è un lavoro abbastanza semplice!si tratta di creare delle fan pages su fb mediante un programma che facilità molto i vari passaggi!direi che come prima esperienza di lavoro non posso lamentarmi...anche l'ambiente sembra abbastanza tranquillo..
Questo week end finalmente scendo a casa dai miei..è un mese e mezzo che non mi vedono e mi mancano tantissimo!!!non vedo l'ora :love1: sono sicura che anche le mie preoccupazioni per i sintomi svaniranno in questi 3 gg in mezzo ai miei affetti :)

Messaggioda giorgia84 » gio ott 13, 2011 3:01 am

Rosanna ha scritto:Quel che vogliono i nostri genitori è solo il nostro bene. Il problema è che spesso utilizzano strumenti sbagliati per farcelo ottenere.

Eh già! :roll: Anche perchè ciò che x loro è "bene" magari x noi non lo è e non se ne rendono conto.

Pepponcina sono contentissima che ti sei trovata bene con il lavoro! ::::: Magari avrai anche modo di allargare il tuo giro di amici. Le cose si stanno già sbloccando e sono sicura che anche fisicamente ne trarrai benessere!! ;) Bene x il ritorno a casina. Dopo un lungo periodo a distanza nn può farti che bene :baci:
"Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute." Voltaire

Messaggioda Greta » dom ott 16, 2011 8:41 am

pepponcina ha scritto:certo mi rendo conto di quanto sia difficile contrarre e poi rilasciare per 10 secondi...la mia patata si ricontrae automaticamente dopo qualche secondo.. ma non demordo

vedrai che con il tempo acquisirai sempre più la capacità di controllare e rilasciare la tua muscolatura fino al giorno in cui finalmente tornerà tutto alla normalità ;)
pepponcina ha scritto:Cmq da quando è iniziato il freddo qui a Milano, ho notato che la mia contrattura è aumentata
più che normale, copriti bene e quando puoi tieni sempre la zona pelvica al caldo
pepponcina ha scritto:infatti a volte mi brucia la vulva dopo aver urinato

se in casa hai gli stick per le urine io un controllino del ph lo farei,magari hai bisogno di alcanizzarle un po'
pepponcina ha scritto:Vorrei comprare anche le culotte di lana consigliate dalla Spano, ma conoscendomi non le userei perchè stringerebbero la mia ventrozza
in che senso? sei insofferente alla lana come tessuto?
pepponcina ha scritto:Il mio primo giorno è andata bene

:coool: e andrà sempre meglio!
Tienici aggiornate cara, buona domenica e fatti coccolare dalla famiglia
:flower:

Messaggioda pepponcina » dom ott 16, 2011 12:15 pm

Innanzitutto buona domenica a tutte!! :flower: :flower: :flower:
Oggi è il mio ultimo giorno a casina..poi mi aspetta una nottataccia in treno e domani direttamente a lavoro :-zzz
Volevo aggiornarvi un po sulla situazione: ho iniziato ad assumere il magnesio da 5 giorni due volte al dì e mi sembra che le mie urine al contatto con la vulva brucino di meno...
Greta ha scritto:se in casa hai gli stick per le urine io un controllino del ph lo farei,magari hai bisogno di alcanizzarle un po'

CIao Greta!Purtroppo non ho ancora comprato gli stick..però visto come va adesso, penso proprio che avessi bisogno di alcalinizzare!poi devo essere sincera..sul piano alimentazione nelle ultime due settimane mi sono lasciata andare nonostante la candida...avete presente quando decidi di metterti a dieta e proprio in quel momento iniziano ad uscire feste di compleanno o occasioni speciali?? :xx Ho letto anche dello xerem in dosi, e andrò a comprarlo questa settimana..
Per quanto riguarda la contrattura invece, speravo di non pensarci in questi giorni..invece purtroppo il dolore spontaneo mi è leggermente aumentato, tant'è che ieri sera mentre ero in un locale con amici non facevo altro che guardare l'orologio per tornare a casa..lo stare seduta mi stava massacrando!E' come se entrambi gli otturatori si fossero risvegliati e avessi delle pietre conficcate in quei punti! Però oltre al freddo, l'unica altra cosa "Nuova"che è successa in questo periodo è stata iniziare gli autostiramenti tutte le sere. Mi chiedo se questo peggioramento sia momentaneo(ho letto che alcune ragazze in terapia da Mirko hanno avuto un peggioramento iniziale prima di un miglioramento)e quindi positivo in un certo senso, oppure se sia fine a se stesso.Di certo chiederò a Mirko stesso cosa se ne pensa :):
Greta ha scritto:in che senso? sei insofferente alla lana come tessuto?

Devo dire che la lana non è tra i miei tessuti preferiti...un po sono insofferente, però se dovessi rendermi conto che ho bisogno di tenere al caldo la patata almeno quando sono in casa allora comprerò la culotte!
Mamma mia ragazze quanti soldi che se ne vanno :S: :S:
Auguro a tutte un buon pranzo della Domenica..qui pasta al forno e caldarroste :mangio:

Messaggioda Rosanna » dom ott 16, 2011 5:34 pm

Il peggioramento potrebbe essere dovuto agli stiramenti, ma sentiamo Mirko quando andrai.
pepponcina ha scritto:Ho letto anche dello xerem in dosi, e andrò a comprarlo questa settimana..

Ma perchè non lo compri direttamente dalla ditta, che lo paghi la metà?

Messaggioda sweetlady80 » lun ott 17, 2011 11:57 pm

pepponcina ha scritto:Con Mirko faccio 20 minuti di sondino e 15 minuti di stanford e stiramenti!Anche per te erano questi i tempi?

Io facevo più sondino,più di mezz'oretta se non ricordo male, gli stiramenti massimo 15 min, il dolore era insopportabile all'inizio :-::::
Bene per il lavoro, così ti distrai un pò dagli altri pensieri :coool: persevera con gli auto stiramenti, ti aiuteranno a migliorare più in fretta.
A presto :baci:

Messaggioda pepponcina » mar ott 18, 2011 8:24 pm

Salve a tutte, vorrei aggiornarvi ma sono piena di sconforto!
purtroppo ho avuta ieri una ricaduta che ha avuto i suoi esordi una settimana fa...inizialmente il bruciore vulvare dopo aver urinato( infatti avevo comprato il magnesio per alcalinizzare)e poi lentamente il dolore fino a due giorni fa quando d'improvviso è stato come se gli otturatori dx e sx si fossero svegliati:il dolore mi si è esteso alla vulva...non posso sedermi per piu di 5 minuti...e mi viene da piangere come non succedeva da 2 mesi ormai!
Allora oggi mentre facevo la Tens alla quinta seduta con Mirko, gliene ho parlato e lui ovviamente non ha potuto darmi una spiegazione perchè sa che è standard avere ricadute e poi risalite...mi ha consigliato di assumere il pelvilen forte due volte al dì, di fare un tampone vaginale per essere sicuri che sia candida e una urinocoltura...e di applicare alla sera la crema luan con della garza perchè aiuta contro il bruciore :S:
purtroppo questa seduta, come potevo immaginare, è stata la peggiore di tutte...il dolore allo stanford ha superato quello della prima seduta, tant'è che è riuscito a manovrare 10 minuti scarsi...
Non so che dire ragazze...sono sconfortata..ma penso sia normale e capiti a tutte in questi casi!io continuo il mio percorso e vedremo....scusate non riesco a scrivere altro :S:
Dimenticavo di dire che ovviamente NON si tratta di un peggioramento prima di un miglioramento o legato agli stiramenti...è che doveva andare cosi e basta..
Rosanna ha scritto:Ma perchè non lo compri direttamente dalla ditta, che lo paghi la metà?

Ros dovevo prendere solo quello, quindi c'erano le spese di spedizione che compensavano lo sconto!cmq ho deciso di aspettare il risultato del tampone vaginale...giovedi mattina andrò a farlo!

Messaggioda Frens » mar ott 18, 2011 8:31 pm

cara hai già detto tutto tu riguardo la ricaduta
noi cmq siamo qui e ti sosteniamo :potpot:

Messaggioda pepponcina » mar ott 18, 2011 8:53 pm

Grazie mille :love1:

Messaggioda Stefania 69 » mar ott 18, 2011 10:56 pm

:potpot: :potpot:

Messaggioda Viv. » mar ott 18, 2011 11:21 pm

Oh, Povera Beppe!!!! Proprio adesso!!! Ma non ti devi abbattere. Prendine atto e BASTA, ok? Non demordere. Innanzi tutto devi stare un più calma con la vita mondana. Giusto per questo periodo. Considera bene il tutto: nuovo lavoro (stress), terapie (peggioramento temporaneo), freddo (stress e tendenza ulteriore a contrarre), frenesia (stress) e tu ci aggiungi anche molta attività serale. In più se stai male non devi sforzarti di rimanere dove sei!!
Non a caso ti è venuta questa ricaduta proprio quando tutti questi fattori si sono sovrapposti. Ti devi concedere relax e riposo e più sarai buona con te stessa più verrai ripagati. Coccolati questo corpo che hai! Non c'è da sentirsi in colpa. :n

Inoltre, dovresti fare almeno degli stick urine e valutare se è il caso di fare anche l'urinocoltura. Mi raccomando!!

Io ho poi una curiosità (ma forse lo hai scritto e non lo trovo più): che lavoro stai facendo? Come ti trovi? Come è andato il primo giorno?
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio