Una nuova storia di cistiti e non solo

L'archivio delle storie personali

Re: Una nuova storia di cistiti e non solo

Messaggioda Rosanna » mer ott 05, 2011 4:36 pm

Magari è solo la fase di adattamento e assestamento al nuovo dosaggio. In fondo i nervi devono abituarsi ora a funzionare da soli e lo faranno scalando gradualmente i farmaci.
Come va oggi?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Francy77 » gio ott 06, 2011 10:31 am

Grazie Rosanna, ieri e oggi sempre solito problema, prurito e punture di spillo allo sfregamento nel camminare , non mi vengono mai spontanee. L'alto giorno mi ha preso una raffica di punturone di spillo mega in vagina mentre camminavo che non so come ho fatto a mantenere il self control e fare finta di niente perche' l'istinto era di saltare in aria come una molla :roll: (e infatti mi chiedevo ma tra tutte queste donne che incrocio ce ne sara' un'altra sfigata come me che mentre cammina ha la vulva tarantolata e riesce ad avere un'espressione normale come me ?) Ieri sono stata ancora in piscina , faccio mezzoretta tre quarti d'ora piano piano almeno una volta a settimana ci voglio andare perche' per me non muovermi mai e' deleterio per la mia salute mentale , qualcosa devo fare e comunque oggi non ho particolari peggioramenti , sono stazionaria, la piscina non la mollo. Ho notato una cosa che mi lascia perlplessa; ho notato che quando porto l'assorbente durante il ciclo non sento questi fastidi quando cammino, ma non e' il fatto di avere il ciclo perche' se me lo tolgo e provo a camminare in casa li sento...che strano e' come se l'assorbente facesse da cuscinetto anti sfregamento. bah !
Pesce nn mi ha risposto ,di solito o mi risponde entro un giorno o nn mi risp piu' percio' oggi ci riprovo e gli comunico che sono tornata a 20 gt di Rivotril perche' stava riaffiorando lo stimolo fastidioso e non ce l'ho fatta psicologicamente a scalare mentre Laroxil sto continuando a scalarlo e in piu' volevo informarlo dell'esito del pap test che ho ritirato ieri:

ADEGUATEZZA DEL PRELIEVO:
inadeguato
Campione non soddisfacente per la valutazione a causa di intensa flogosi :shock:
Si consiglia : NEOXENE (=CLOREXIDINA :evil: ) OVULI ALLA SERA PER 6 GIORNI E DOPO 5/7 GIORNI RIPETERE PAP TEST .

Eccoci ci risiamo con la solita prescrizione a cazzo di medicine.
Cmq sorvolando e premesso che la mia vagina nn vedra' alcun ovulo , lo stesso giorno che avevo fatto il prelievo per il pap test avevo fatto il tampone che era negativo a tutto e rivelava presenza adeguata di lattobacilli si segnalava anche un piu' sui leucociti ma niente di rilevante; deduco che se c'e' flogosi e'conseguente alla neuropatia . Dovro' fare una visita ginecologica ? No non mi va perche' tanto so gia' le proposte terapeutiche . Poi se avessi vaginite nn riuscirei neanche ad avere rapporti sereni e i miei fastidi sono solo esterni.
Quindi al diavolo anche il pap test , tanto io lo so che cos'ho , informo solo Pesce .
Siete d'accordo ?
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Messaggioda Greta » gio ott 06, 2011 6:31 pm

:potpot: carissima mi dispiace per il peggioramento, forse non era ancora giunto il momento di scalare i farmaci. Non buttarti giù, promesso? ;)
Francy77 ha scritto:e infatti mi chiedevo ma tra tutte queste donne che incrocio ce ne sara' un'altra sfigata come me che mentre cammina ha la vulva tarantolata e riesce ad avere un'espressione normale come me ?)

Credo che qui più o meno tutte noi almeno una volta abbiamo fatto lo stesso pensiero.. ma serve solo a farsi del male anche perchè come le altre donne non possono immaginare che dietro il nostro apparente sorriso si nasconda una sofferenza fisica, noi non possiamo sapere se la loro vita (o se preferisci vulva,vagina o vescica nello specifico) è così perfetta come immaginiamo, quindi quando cammini per strada concentrati di più sulle cose belle.. che so io.. un bel figo che passa. :mrgreen:
Francy77 ha scritto:per me non muovermi mai e' deleterio per la mia salute mentale , qualcosa devo fare

sicura che l'acqua della piscina (per cloro o temperatura) non peggiori la situazione? hai provato ad osservare i sintomi dopo la nuotata? Fare del costante movimento è importante ma sai meglio di me che con le nostre patologie purtroppo dobbiamo scegliere un tipo di attività che giovi, lo yoga non te gusta? magari una nuotata ogni tanto vai a fartela alle terme ;)
Francy77 ha scritto:e' come se l'assorbente facesse da cuscinetto anti sfregamento. bah !

strano.. :humm: l'assorbente seppur di cotone non può di certo essere più comodo di un morbido e sottile slip!
Sentiamo cosa ne pensano Ros e le altre..
Francy77 ha scritto:informo solo Pesce .
Siete d'accordo ?
credo che informare lui in primis sia la cosa migliore visto che sei una sua paziente, poi eventualmente ti dirà come muoverti per altri eventuali esami.
Forza cara :baci:

Messaggioda Francy77 » gio ott 06, 2011 8:41 pm

Grazie Greta :flower:
Penso anche io che non sono ancora giunta al momento giusto per scalare i farmaci, nn so io me lo sentivo che non era cosa, ma giustamente anche Pesce dice che bisogna provare anche per testare quanta parte hanno i farmaci nello stato di salute ,e quindi forse e' ancora presto (anche se sono dieci mesi che mando giu' medicine )

Greta ha scritto: concentrati di più sulle cose belle.. che so io.. un bel figo che passa.

ce ne fossero ...abito in un paese di vecchietti.. :? no scherzi a parte son solo pensieri che mi vengono cosi', nella che mi turbi piu' del dovuto

Greta ha scritto:sicura che l'acqua della piscina (per cloro o temperatura) non peggiori la situazione? hai provato ad osservare i sintomi dopo la nuotata?

si l'ho fatto ma mi sento sempre uguale , il cloro non mi irrita il vestibolo e poi con tutto il nuotare che ho fatto al mare in acqua salata e fredda sarei dovuta stare molto peggio ma invece ero stazionaria anche in quel caso. Faro' ancora qualche prova e se trovo una correlazione tra le due cose smetto, certo. Non mi resta che da provare lo yoga.

Greta ha scritto:strano.. l'assorbente seppur di cotone non può di certo essere più comodo di un morbido e sottile slip!

Gia', anch'io non me lo spiego, son ben strana !

Cmq da oggi pomeriggio sto meglio :wow: , non so se e' perche' e' da due gg che sono a casa dal lavoro, mi sono presa una pausa, o perche' oggi ho preso una dose di noni succo, ho ripreso col succo perche' ho l'impressione che i siluri verdi siano meno efficaci.

Mah, intanto :fish: non risponde domani parto alla carica con una nuova mail, mantengo Rivotril e continuo a scalare Laroxyl. Vediamo cosa mi dira' quando riesce a rispondermi

Messaggioda Francy77 » gio ott 06, 2011 8:57 pm

Greta ha scritto:Non buttarti giù, promesso?

Promesso, no adesso e' difficile che mi senta veramente triste per la mia condizione fisica, la disperazione iniziale ha lasciato il posto a una convivenza combattiva , come forse ho gia' scritto qualche pagina fa che non piango piu', non mi escono le lacrime, piuttosto mi arrabbio anche se non so cosa e' meglio, ogni tanto sentirei il bisogno di un piantino liberatorio ma proprio non mi viene ..a meno che il mio fidanzato non mi risponda male ; e' successo un paio di volte che si girasse male con me per delle cagate e li divento sensibile perche' non tollero che lui che per fortuna sta bene si incazzi per delle sciocchezze; allora divento Hulk e di primo impatto mi giro come una iena e me lo mangio con contorno di patate e poi quando mi sono sfogata piango . Puntualmente rimane basito e mi chiede subito scusa perche capisce il mio stato d'animo e che non puo' innervosiri per delle minchiate perche' allora io in questi mesi avrei dovuto essere sempre isterica per il mio stato e lui sarebbe gia' fuggito. Cmq sono momenti cosi' , e' perdonato perche' davvero mi e' stato vicino sempre e mi ha spronato con la sua positivita' e mi dice sempre che ammira il mio modo di affrontare questa cosa, ma se sgarra ahhhh guai a lui :lol: divento una tigre !

Messaggioda Rosanna » ven ott 07, 2011 12:02 pm

Francy77 ha scritto: ho notato che quando porto l'assorbente durante il ciclo non sento questi fastidi quando cammino

E se il problema fosse solo imputabile ad una secchezza vaginale/vulvare? Magari l'assorbente bagnato fa da emolliente. Hai provato ad applicare qualche crema tipo xerem, D-Mannosio, lubrigyn o quant'altro?

Francy77 ha scritto:Quindi al diavolo anche il pap test , tanto io lo so che cos'ho

Ma lo scopo del pap test serve in primis per valutare la presenza di cellule tumorali non per diagnosticare infezioni.

Francy77 ha scritto: ho ripreso col succo perche' ho l'impressione che i siluri verdi siano meno efficaci.

Meno efficaci su quale problema?

Francy77 ha scritto: ..a meno che il mio fidanzato non mi risponda male ; e' successo un paio di volte che si girasse male con me per delle cagate e li divento sensibile perche' non tollero che lui che per fortuna sta bene si incazzi per delle sciocchezze; allora divento Hulk e di primo impatto mi giro come una iena e me lo mangio con contorno di patate e poi quando mi sono sfogata piango .

Un anno di tempo anche per voi! :twisted:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Francy77 » sab ott 08, 2011 10:27 pm

Rosanna ha scritto:E se il problema fosse solo imputabile ad una secchezza vaginale/vulvare? Magari l'assorbente bagnato fa da emolliente. Hai provato ad applicare qualche crema tipo xerem, D-Mannosio, lubrigyn o quant'altro?

Si ho provato, piu' che altro crema D-Mannosio e lubrigyn perche xerem e xanagel mi bruciano. Mi danno un po' di sollievo ma il fatto e' che queste punture di spillo e pruriti li sento spesso anche al pube, nella piega dei glutei, interno coscia e anche Pesce da come glieli descrivo propende per neuropatia; inoltre ho notato che quando sento lo stimolo a urinare abbastanza forte o a defecare non sento i fastidi vulvari ! Quindi anche qua ci sta il discorso nervi credo, anche se qua Pesce non si e' espresso, non sapeva darmi una risp anche se mi ha detto che nn sono l'unica ad avergli riferito questa cosa. Ci sta che l'assorbente umido attutisca lo sfregamento che va ad istigare le piccole fibre nervose malate. Provero' a tenermi sempre impiastricciata di lubrigyn (ma poi non rischio sensibilizzazione ?).

Rosanna ha scritto:Ma lo scopo del pap test serve in primis per valutare la presenza di cellule tumorali non per diagnosticare infezioni.

Mah , infatti, quello che capisco io da qs referto (ritirato in ospedale ) e' che sono talmente infiammata (peraltro senza avere alcuna infezione ) che nn sono riusciti ad analizzare le mie cellule e quindi tutto da rifare dopo terapia topica con disinfettante , e qui risorvoliamo :evil: , cose gia' dette. Cmq l'ostetrica che mi ha consegnato il referto lo ha letto e mi ha solo detto c'e' infiammazione e ha fatto spallucce come x dire "ma si nulla di che " e poi "mi raccomando lo faccia tutti gli anni il pap test. Bon qs lo sapevo gia'. L'anno scorso quando l'ho fatto ed ero gia' in fase sintomi da contrattura hanno riscontrato flogosi ma cmq hanno anche escluso la presenza di cellule tumorali . Valli a capire .

Rosanna ha scritto:Meno efficaci su quale problema?

Ho notato che da quando sono passata alle pastiglie sono tornati i dolori mestruali che col succo erano spariti e anche l'intestino col succo era diventato un orologio mentre ora, nn e' mai piu' tornato alle condizioni pietose della fase colon irritabile, pero' fa un po' i capricci. Inoltre visto che assumo gia' farmaci ed Etinerv almeno il noni vorrei assumerlo come succo puro senza eccipienti e altro.
Valutero' cmq i risultati con il ritorno al succo :bleha:

Rosanna ha scritto:Un anno di tempo anche per voi!

Nooooooo!!!!!! Son battibecchi da quasi coniugi ormai conviventi da tre anni, solo che quando ero sana si risolvevano subito,adesso sono strasensibile e mi sento toccata sul vivo e mi imbufalisco (ma ammetto a volte in maniera spropositata), tanto poi mi chiede sempre scusa lui :mrgreen:

p.s. ho riscritto a Pesce ieri ma nada risposta :-:::: Prof dov'e' finito ????
L'ultima volta che ci siamo visti gli stavo dicendo che mi aveva risposto a una mail e lui mi fa "ah allora vede che rispondo, no perche' mi dicono che ultimamente nn rispondo " e io "ma non so per le altre ma a me ha sempre risposto..." non l'avessi mai detto :muro:

Messaggioda Rosanna » dom ott 09, 2011 10:32 am

Francy77 ha scritto: Provero' a tenermi sempre impiastricciata di lubrigyn (ma poi non rischio sensibilizzazione ?)

Sì, ma se scopri che il problema è causato dalla secchezza è meglio il rischio di sensibilizzazione al lubrygin che la certezza di vivere come se fossi sensibile a tutto, anche agli stessi slip. ;)

Il pap test serve per valutare la presenza sia di atipie tumorali, sia di infiammazione. Per quello dal tampone può emergere lo stato flogistico. Però non va oltre a questo. Non ti potrà mai dire se si tratta di micosi, di batteri o di altre cause non infettive.
L'ho sottolineato perchè mi era parso dalla tua frase che non ti fosse chiaro lo scopo di questo esame. Ma probabilmente avevo interpretato male io la tua frase.

Mi riporteresti la tua testimonianza sulla differenza cp/succo di noni qui?
viewtopic.php?f=127&t=2485&start=0

Messaggioda Francy77 » dom ott 09, 2011 7:25 pm

Ok vada per l'impiastricciamento allora; oggi giornata abbastanza buona cmq. E su e giu', e su e giu', i sintomi vanno sulle montagne russe. :::::

Aggiornamento situazione nonisucco e compresse eseguito ! ;)

Messaggioda Rosanna » dom ott 09, 2011 9:51 pm

Visto! Grazie!
Montagne russe inevitabili. Si appiattiranno...

Messaggioda Francy77 » mar ott 11, 2011 8:30 am

Alla fine :fish: mi ha risposto , alle ore 00.55 !... :angel: Me lo sono immaginato in pigiama che risponde ai nostri quesiti , povero... Mi ha detto di non scalare ulteriormente i farmaci ma di cominciare appena possibile ( ma un giorno in cui non vado a lavorare :S: ) Xeristar e di tenerlo aggiornato tutti i giorni su come sto . Sul fatto che ho avuto dei peggioramenti, era da mettere in conto.
Sull'esito del pap test ha detto di non badarci in quanto succede spesso ed e' da imputare quasi sicuramente alla neuropatia.
Alla prossima ..

Messaggioda Frens » mar ott 11, 2011 11:22 am

Francy io ne ho fatti 4 di pap test.
2 perfettamente normali e altri 2 con "alterazioni cellulari reattive associate con: infiammazione"
però questo è un referto buono, c'è solo infiammazione che può dipendere anche da un rapporto precedente..per esempio l'ultimo mio pap test recita proprio così e stavo benissimo quando lo feci..sicuramente non c'è infezione...questo per tranquillizzarti.
ad ogni modo in questi casi basta ripeterlo dopo un anno. :potpot:

Messaggioda Francy77 » mar ott 11, 2011 11:38 am

Grazie Frens, si si nn mi preoccupo, tanto appunto ho fatto anche il tampone che era ok quindi per un anno sono a posto col pap test. :::::

Messaggioda Greta » mar ott 11, 2011 12:33 pm

Francy77 ha scritto:ho notato che quando sento lo stimolo a urinare abbastanza forte o a defecare non sento i fastidi vulvari !
idem! E l'ho anche fatto presente al Prof. ma non ha saputo darmi una spiegazione in merito purtroppo,anch'io credo che questo fattore sia sempre collegato alla neuropatia, anche perchè spesso dopo aver defecato partono le scosse-punture di spillo uretrali.
Francy77 ha scritto:anche se qua Pesce non si e' espresso, non sapeva darmi una risp anche se mi ha detto che nn sono l'unica ad avergli riferito questa cosa.
ecco appunto..
Francy77 ha scritto:Mi ha detto di non scalare ulteriormente i farmaci ma di cominciare appena possibile ( ma un giorno in cui non vado a lavorare ) Xeristar
anch'io devo fare la stessa cosa Francy partendo con le capsule da 30mg per la prima settimana. Che dici fissiamo una data e partiamo insieme? ;) Io ora sono a 2 gocce di laroxyl che devo eliminare totalmente e lo farò nei prossimi due giorni,il Rivotril invece lo devo mantenere a 10 gocce.
Francy77 ha scritto:per un anno sono a posto col pap test

:coool:

Messaggioda Francy77 » mar ott 11, 2011 1:04 pm

Greta ha scritto:Che dici fissiamo una data e partiamo insieme?

:lol:
mi sembra una buona idea , cosi' ci supportiamo moralmente !
Dunque siccome mi ha detto di prenderlo un giorno che possibilmente non devo lavorare , visto che forse sabato saro' a casa da sola e nn si sa mai abbia bisogno di un' ambulanza :nurse: (no dai si fa per dire :fifi: ), sara' meglio che lo prendo sabato sera cosi' almeno domenica sono a casa e nn sono da sola.
Faro' cosi' vada per sabato sera dopo cena. Cmq quando sono andata dal mio medico di base a farmi fare la ricetta mi ha molto tranquillizzata, mi ha detto che ha avuto vari pazienti che lo hanno assunto ma nessuno ha avuto grossi problemi, solo una paziente accusava sonnolenza, cosi' mi ha detto di nn preoccuparmi eccessivamente . Bisogna provare insomma, son sicura che andra' bene cosi' sfumiamo quest'aurea di diffidenza e paura che aleggia attorno al terribile XERISTAR :twisted: :XX ;anche il nome e' un po' inquietante , roba da guerre stellari...sempre meglio di Cymbalta che mi sembra il nome di uno strumento musicale medioevale.

Greta ha scritto:Io ora sono a 2 gocce di laroxyl che devo eliminare totalmente e lo farò nei prossimi due giorni,il Rivotril invece lo devo mantenere a 10 gocce.

Azz, pero' io devo mantenere anche Laroxyl, quindi sabato sera mi sparo 20 gt di Rivotril, 9 di Laroxyl e 30 mg di Xeristar...
:O.O: ostrega che cocktail di farmaci, mi sa che domenica do di matto....drogataaaaaaa!!!!!

Messaggioda Rosanna » mar ott 11, 2011 6:09 pm

:xx
Non esagerare Greta...

Messaggioda Greta » mar ott 11, 2011 6:29 pm

Fosse per me sostituirei tutti i farmaci con ben altro :mrgreen: (ok in veste di moderatrice non avrei dovuto dirlo..)
Francy sabato sera come inizio con lo Xeristar è perfetto anche per me così ho il tempo necessario per staccare gradualmente il Laroxyl! Dai che partiamo insieme!

Messaggioda Rosanna » mar ott 11, 2011 8:18 pm

Greta ha scritto:Fosse per me sostituirei tutti i farmaci con ben altro

Petizione per la liberalizzazione della marjiuana?

Messaggioda Francy77 » mar ott 11, 2011 8:37 pm

Anch'io potessi buttare tutta sta roba chimica nel cesso; pero' mi ha fatto bene nn posso negarlo.
Per la petizione , siiiiiiiiiiii , io firmo subito. a scopo terapeutico ,s'intende eh ....
Quasi quasi chiedo a Pesce cosa ne pensa 8-) , nn so se ogni tanto una canna potesse aiutarmi....... :--P ma cosa dico ????? non e' da me ! :fifi:
Va bene Greta allora sabato sera si parte con l'assunzione del terrificante farmaco :shock: e poi tutti a ballare (seeeee alle dieci son giai in let :zzz: , sun vegia mi )

Messaggioda Greta » mar ott 11, 2011 10:13 pm

Ros: :coool:
Francy: se chiedi info in merito al prof. poi fammi sapere cosa ne pensa :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio