Ciao Viv!!!
[quote="Viv".]Allora vai di lubrificante, a maggior ragione. Usa uno di quelli che consigliamo qui, forse sarebbe molto indicato per te D-Mannosio crema. E poi ti fai tanti problemi per prodotti assolutamente non dannosi, supertestati e selezionati da un intero forum di donne quando non ti sei fatta problemi a sottoporti a cure più pericolose.
Non lasciarti prendere dalla confusione. Ti consiglio di leggere molto, molto di più. Aiuta ad essere più lucide e consapevoli.
Hai ragione!! Mi sono spiegata male io! Non volevo dire che ho paura di provare il lubrificante; ho letto sulla sezione apposita e credo sia un ottimo aiuto. Intendevo dire che ho paura che mi faccia male avere un rapporto sessuale e così mi irrigidisco. Per questo divento secca. Non ho timore del lubrificante, anzi! credo sia un ottimo aiuto fisico e psicologico.
E ti dò ragione anche per quanto riguarda il dosaggio di D-Mannosio. L'importante è guarire al momento!!
Ho iniziato con tre dosi come da voi consigliato! Addirittura 4 quando di notte mi alzo a fare pipì! Adesso sto andando avanti con 2 e credo continuerò per un bel po', perchè al momento sto molto bene così. Mi facevo qualche problema, perchè nei consigli per l'utilizzo era segnato di cominciare ad alternare da 2 a 1 dopo il mese dei 3, ma direi che posso rimandare questo dosaggio quando mi sentirò più sicura.
[/quote] E quindi è più cattiva? Perché?
io non penso che la tua sia candida. E anche queste perdite gialline potrebbero essere dovute a tutt'altro. Inoltre hai dei sintomi che ti fanno capire che se hai la candida non è certo lei a darti fastidio.
Il medico mi aveva detto che era un po' più rognosetta rispetto alle altre e io ho preso per buono quello che mi ha detto.
Rosy....non volevo farti arrabbiare
Ho semplicisticamente dedotto fosse candida perchè in altre discussioni avevo letto che a volte la candida può essere asintomatica e dare solo qualche bruciore o prurito. Ripeto, forse troppo semplicisticamente.
Ad agosto quando mi avevano trovato la candida con gli esami del tampone, non avevo perdite, ma solo gli stessi bruciori di adesso. Ecco perchè pensavo che i miei disturbi fossero riconducibili alla candida e non ad altro.
Soprattutto perchè in questo mese ho messo solo fermenti lattici e sentendo le diverse testimonianze di recidiva di candida non pensavo fosse passata solo con quelli. Ma ovviamente ogni donna è diversa dall'altra.
Ad ogni modo, la settimana prossima vado a fare il tampone e in base a quello mi muoverò.
Senza dubbio la situazione può essere cambiata.
E anzi sicuramente è cambiata. Ora faccio pipì benissimo, in un unico getto e senza fatica e ad essere sincera quasi sempre senza bruciore uretrale :coool