Lorella ha scritto:mi accorgo proprio di essere contratta anke quando sto in piedi ferma sento il sedere conratto e duro e rilascio...ma ti rendi conto è una vita che sono così!!!!!
Eh, lo so bene. La maggior parte delle donne qui hanno passato la vita contratte finchè questo non era più compatibile con la salute. Intanto ora sei in grado di prenderne coscienza e dare il comando "rilassa" e questo ti consente di non tornare ai livelli di contrattura precedenti. Dopo una vita passati contratti, i muscoli al minimo stimolo tendono a tornare in quella modalità come autodifesa (poichè quella hanno conosciuto per anni). Ma col tempo cambierà. Tu però devi sempre fare esercizi finchè il rilassamento resti di default.
Lorella ha scritto:la pipì che ho dovuto farla in 3 volte...sentivo proprio che nn mi svuotavo bene....!
E sì, sei proprio contratta.
Fai tanti kegel reverse,tanto calore e se necessario prendi un miorilassante anche solo per valutare se il problema è realmente quello.
Il magnesio, tra tutti gli integratori che hai elencato è quello di cui maggiormente avresti bisogno ora.