Eccomi qua...

L'archivio delle storie personali

Eccomi qua...

Messaggioda Daniviva » dom set 18, 2011 8:42 am

Ciao sono Daniela , anni 50, ....voglio scrivere con calma la mia storia, ma visto che ora ho poco tempo volevo innanzitutto ringraziare Rosanna x il lavoro che svolge qui...sono stata dal dott Porru e ho iniziato il mio nuovo percorso con D-Mannosio ...ho paura perché prima buttavo giu' l'antibiotico e via...e ora ho capito che non devo...che tutto ciò che ho preso in questi 3 anni mi ha solo fatto del male...ma ho paura ...Grazie a tutte...siete fantastiche tutte..a prestissimo

Re: Eccomi qua...

Messaggioda StregaNoite » dom set 18, 2011 9:29 am

Benvenuta! :welcome:
Aspettiamo di conoscere la tua storia, con la calma che ti serve. In bocca al lupo per il tuo nuovo inizio. Non sei sola. ;)

Messaggioda Daniviva » dom set 18, 2011 9:59 am

Grazie ....wow...grazie ....magari mi ci metto oggi pomeriggio...:) che bello ...fantastiche

Messaggioda Rosanna » dom set 18, 2011 2:44 pm

Dopo un'infinita epopea finalmente ce l'hai fatta Dani! ;)
Benvenuta!
Aspettiamo allora la tua storia...
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Daniviva » dom set 18, 2011 2:57 pm

Ciao Ross....wow che emozione....si mi ci devo mettere a scrivere il tutto...ma devo avere l'ispirazione ..come dire...ora dopo la visita dal mitico dott Porru sono un po' più tranquilla...e ci sto provando a Disintossicarmi da sti cavolo di antibiotici...spero vada tutto bene...leggo tutto il giorno appena posso e ho ilterrore di sbagliare qualcosa..mi sono fatta pure una scritta in cucina...D-Mannosio noni xflor...ecc xerem...ho una FIFA....ma ci voglio provare cavolo...un cretino di ginecologo di una famosa clinica mi ha detto: signora si deve rassegnare ormai ha un'eta.... Ma mi facci si mi facci il piacere... Rassegnati tu cretino....opps le parolacce no vero??? Sorry....
Oggi sono alle prese con un piccolo attacco....ci provo Ross....si si faccio tutto ...bacissimi sei troppo una Dea...

Messaggioda Rosanna » dom set 18, 2011 3:40 pm

Che intendi con "attacco"? Cosa senti? Mi dici esattamente i tuoi sintomi. Se ci racconti la tua storia magari riusciamo a capire le cause e a darti qualche consiglio più mirato che ti possa aiutare da subito.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Daniviva » dom set 18, 2011 4:33 pm

Ok allora ci provo...prima cistite emorragica (ed unica emorragica) della mia vita a New Delhi, ultimo giorno di un viaggio molto provante in Ladak e Punjab...chiaramente dopo un rapporto ..morivo..in viaggio c'era una dott terapista del dolore (per caso) ed è riuscita a portarmi a casa , dandomi di tutto..a casa tamponi vari risultato KLEBSIELLA ORNITOLITICA (credo)..il mio gin e dell'epoca dice: che cos'è?? e li comincia calvario cistiti antibiotico..ogni 15 giorni..cambio gine e nel frattempo vado in menopausa a 47 anni...faccio 2 anni circa con sto ginecologo che alla fine dopo terapie infinite di antibiotici di tutti i tipi mi dice: vai da uno psicologo: notare che avevo tutti i tamponi positivi sia vaginali che uretrali escherichia coli, enterococco chiaramente candida , albicans e glabrata. Prendevo un antibiotico diverso ogni 15 giorni e tornava sempre...chiaramente dopo rapporti...cambio ginecologo e questo mi dice: hai la vagina di un'ottantenne ..devi prendere gli ormoni..anche perché stavo male con vampate e co...con gli ormoni un po' sono migliorata ma comunque le cistiti si sono susseguite come sempre...ho iniziato a leggere qua e la e ho capito che dovevo usare un lubrificante, che forse stavo esagerando con antibiotici...ma comunque facevo profilassi dopo rapporto...Undrox e via...a luglio di quest'anno mi è successo una cosa strana...unidrox...nulla ...dolori all'uretra..che non avevo mai avuto...oddio...peso sovrapubico..prendo ciproxin e mi passa....quindi 2 antubiotici in 15 giorni...e poi una botta di candida da paura..Sporanox. Avevo già letto del vostro forum ma sai....con l'antibiotico passava sempre...Ad agosto ho detto stop....E basta cavolo la pellaccia è la mia...ho ordinato D-Mannosio ed ho parlato col Dott De Angelis a lungo...molto gentile davvero...e ho iniziato con D-Mannosio seriamente...poi ho deciso e sono andata dal Dott Porru...che mi ha detto che non ho gran contrattura , solo un po' e posso provare con automassaggio ed esercizi di Kegel riverse...D-Mannosio come lubrificante xerem sul vestibolo Normast una al giorno e Cuprum della heel e se muoio Cistalgan...4 dosi di D-Mannosio al di e poi scalare...oddio si comincia....ieri rapporto un po' strong e...oggi bruciore...allora mi sono data oggi alla tisana di malva e D-Mannosio ...ne ho prese 5 (troppe???? paurissima)...non sapete ..anzi si...quanta....somatizzo tutto io...( quando sono uscita da Porru ero morta, mi sembrava di aver scaricato un camion di mattoni...dalla tensione che avevo)...spero di aver scritto bene..non voglio fare errori..scusate se sbaglio qualcosa...grazie ragazze...ho parlato di questo forum con delle amiche nella mia situazione....cavolo quante sono...non si direbbe ..sorridono ma appena sentono cistite..-scusa cosa stavi dicendo Dani???? :)

Messaggioda Viv. » dom set 18, 2011 5:42 pm

Ciao Dani, 5 dosi van bene. Come procedono i sintomi?
Solo una cosa non ho capito: di cosa hai paura???
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda sweetlady80 » dom set 18, 2011 5:45 pm

Benvenuta Dani!!!
Finalmente leggiamo la tua storia, così ti possiamo dare consigli più mirati :coool:
Ora basta con gli antibiotici che perpetuano il circolo vizioso e vai con D-Mannosio, come già stai facendo.
In caso di attacco acuto 5 dosi non sono troppe, anzi puoi arrivare anche a 6/7, ora è uscito anche D-Mannosio forte con una quantità maggiore di mannosio.
Benissimo anche per la tisana, mi raccomando usa sempre il lubrificante post rapporto, visto che le tue cistiti sono post coitali.
Ti consiglio di procurarti da ditta anche gli stick meditrol per analizzare le urine, sono un strumento immediato per capire se hai batteri, infiammazione, pH,ecc
Con Porru farai anche delle terapie di riabilitazione pelvica?
Stai utilizzando fermenti orali e vaginali?servono molto per riequilibrare a flora buona e aumentano le difese dei vari distretti corporei.
Ti consiglio di utilizzare biancheria di cotone bianco,abolire salvaslip sintetici e di utilizzare il detergente intimo solo per l'ano, se già non lo stai facendo ;)
Ti consiglio di dare un'occhiata anche alla sezione candida, ci sono ottimi rimedi naturali per debellarla.
Ora come va a sintomi?tienici aggiornata!
Per dubbi o consigli siamo qui :)

Messaggioda Daniviva » dom set 18, 2011 6:11 pm

Wow grazie ragazze...io prendo per bocca xflor e i fermenti li prendo da sempre, vsl3 , nutriflor ecc...chiaramente di testa mia e ora dati dal dott Porru...vaginale yogurt perché Normogin mi brucia...calcolate che sono in menopausa da 3 anni e le mie mucose sono molto sottili e iper reattive [grazie a tutto ciò che ci ho messo ]... in più ho usato pure ormoni vaginali in crema che mi hanno dato la botta finale...ora li ho sospesi e prendo solo Livial per bocca...Porru mi ha detto Xerem e se voglio anche Elleffe crema sempre li, ma con calma...Oggi mi brucia un Po e lo sto tenendo sotto controllo con tisana di malva e D-Mannosio...mi brucia molto anche vaginale...in effetti a me parte sempre da li il tutto..Porru dice che e' dovuto allo sfregamento che crea microtraumi...ci ho messo Xerem...la paura e' che mi venga un super attacco e ...di non resistere a prendere ancora il veleno-antibiotico...Cela devo troppo fare...Porru dice al limite Tachidol...
Mi ha suggerito streching vaginale con lubrificante e ho iniziato mercoledì dalla mia fisioterapista che lo fa , fa anche riabilitazione urologica...domani ne faccio un'altra seduta, mi ha insegnato anche una respirazione.
..vediamo come va , se no vado da un'altra...ma devo dare tempo al tutto lo so...mica guarisco in un mese una cosa di tre anni... :flower: grazie

Messaggioda Daniviva » dom set 18, 2011 6:17 pm

Dimenticavo: come salvaslip uso presteril....la biancheria no....vi prego...no...lo so me l'ha detto pure Porru...ma io Adoro il pizzo ...no..:( .... Per detergere uso only water...e intorno all'ano mi ha detto clorexidina...ho il betadine...fa lo stesso penso... :flower:

Messaggioda Rosanna » lun set 19, 2011 8:15 am

Daniviva ha scritto:con gli ormoni un po' sono migliorata

Cosa prendevi? Ormoni locali o sistemici (vaginali o orali).
Daniviva ha scritto:forse stavo esagerando con antibiotici...ma comunque facevo profilassi dopo rapporto...Undrox e via.

:muro: :-no
La miglior cosa per sviluppare resistenze
e infatti:
Daniviva ha scritto:a luglio di quest'anno mi è successo una cosa strana...unidrox...nulla ...dolori all'uretra..che non avevo mai avuto...oddio...peso sovrapubico..prendo ciproxin e mi passa....quindi 2 antubiotici in 15 giorni...e poi una botta di candida da paura..Sporanox.

Come sprofondare sempre più nel circolo vizioso degenerante!
Daniviva ha scritto: Avevo già letto del vostro forum ma sai....con l'antibiotico passava sempre...

Sì, ma ritornava pure!!
Daniviva ha scritto:allora mi sono data oggi alla tisana di malva e D-Mannosio ...ne ho prese 5 (troppe???? paurissima)

No, van bene, puoi anche arrivare a 7.
E... non di sola malva! Tisana di equiseto e gramigna, oltre alla malva.
sweetlady80 ha scritto:mi raccomando usa sempre il lubrificante post rapporto

Direi che anche durante sarebbe meglio! ;)
Daniviva ha scritto: ho usato pure ormoni vaginali in crema che mi hanno dato la botta finale...

Su questi non sono contraria in menopausa. ...O almeno non per ora!
Daniviva ha scritto:Normogin mi brucia...

Prova i Lactonorm, son quelli più tollerati qui.
Daniviva ha scritto:calcolate che sono in menopausa da 3 anni e le mie mucose sono molto sottili

Calcola che qui moltissime donne (anche giovani) hanno vestibolite vulvare, quindi hanno le mucose vulvo-vaginali così fragili che si spaccano solo a toccarle.
Daniviva ha scritto:streching vaginale con lubrificante e ho iniziato mercoledì dalla mia fisioterapista

Ci dici qualcosa di più? Interessante poter avere alternative ai pochi professionisti presenti tra quelli consigliati.
Daniviva ha scritto:come salvaslip uso presteril

Ma perchè usi i salvaslip??!? Ma sei matta? Cioè, tu vivi con un salvaslip attaccato ai tuoi genitali?! Ma te li cuoci! Non li fai respirare! Maceri la cute e favorisci la candida! Aboliscili TOTALMENTE! Più li usi e più secrezioni avrai, più secrezioni avrai e più sentirai il bisogno di usarli e il cane si morde la coda finchè non gli gira la testa e stramazza al suolo! Buttali nel cesso! Provaci per una settimana a non usarli, portati dietro 10 slip per cambiarti anche a lavoro se necessario nei primi giorni. E butta via anche quella biancheria di pizzo sintetica che provoca gli stessi effetti del salvaslip. Te li metti solo quando sai che c'è l'occasione di farli vedere, per il resto solo cotone bianco. Quando sarai guarita potrai tornare a utilizzare la lingerie che vuoi
Daniviva ha scritto:la biancheria no....vi prego...no...lo so me l'ha detto pure Porru...ma io Adoro il pizzo ...no

Vuoi guarire?

Messaggioda sweetlady80 » lun set 19, 2011 3:12 pm

sweetlady80 ha scritto:usa sempre il lubrificante post rapporto

:cavoli: ho sbagliato, intendevo durante il rapporto e post...
:thanks: Ros per la precisazione!

Messaggioda Daniviva » mar set 20, 2011 7:47 am

Ri ciao Ross e co...wow mi piace troppo il tuo modo di fare...sei forte...allora:
Ora prendo Livial per bocca perché senza ormoni non c'e la faccio: sudo non dormo ecc...io lavoro nella moda e devo avere come dire un'immagine ...ho a che fare con un sacco di gente e senza ormoni era dura...vaginali mettevo Vagifem o Trofogyn , sospeso per ora ma vado dal gine lun prox e sentiamo..
Tisane le ho ordinate e le ritiro domani e le bevo...matt e quando posso di pomeriggio, se non sono in giro per lavoro...Lubrificante ok a litri D-Mannosio...Stanotte ho riprovato col Lactonorm e l'ho messo con un po' di yogurt...per vedere se brucia di meno...poi ti dico...Devo rimettere un po' di lactobacilli dentro li povera patata...:)
Mi e' arrivata la lavanda D-Mannosio oggi e mi sa che una sera di queste la provo...Anche se so che non bisogna esagerare ..
Ieri avevo un po' del solito peso vescicale ..dopo 2 belle dosi di D-Mannosio meglio...la fisioterapista mi fa streching vaginale con le dita suggeritomi da Porru...ieri male cane..
Il mio problema, ma penso un Po di tutte , e' il post rapporto...bruciore e senso di peso , FIFA che arrivi la cistite...ma wow....Oggi e' un mese che non prendo antibiotici...grazie :flower: :flower:
Ross....per la biancheria..sigh sigh lo faro'....hai pronunciato la parola magica...Quando sarai Guarita....oddio mi fai piangere....di gioia pero'...spero davvero....davvero...

Messaggioda Rosanna » mar set 20, 2011 4:14 pm

Daniviva ha scritto:io lavoro nella moda

Di che ti occupi?
Daniviva ha scritto:ho a che fare con un sacco di gente e senza ormoni era dura...vaginali mettevo Vagifem o Trofogyn , sospeso per ora ma vado dal gine lun prox e sentiamo..

Io preferisco di gran lunga quelli locali a quelli orali. O ancora meglio i fitoestrogeni. Hai letto la sezione sulla menopausa?
Daniviva ha scritto:Mi e' arrivata la lavanda D-Mannosio oggi e mi sa che una sera di queste la provo...Anche se so che non bisogna esagerare ..

Esatto! Con estrema parsimonia! Facci sapere che effetto ti fa. Sono uscite da pochissimo e non abbiamo ancora testimonianze su cui basarci.
Daniviva ha scritto:dopo 2 belle dosi di D-Mannosio meglio

Ma due insieme?!

PS: che biancheria indossi oggi? :twisted:

Messaggioda Daniviva » mar set 20, 2011 7:37 pm

Faccio la buyer per un negozio di abbigliamento ...uomo e donna..
Ci ho provato con i fitormoni ma non ho avuto risultati...col Livial sto bene...mammografia eco, esami faccio tutto...mi tengo controllata..gli ormoni vaginali non so se li riprenderò ...lunedì sento il gine..
La lavanda magari domani la faccio...poi ti dico...
No D-Mannosio 1 x volta...volevo dire dopo 2 a distanza di tipo 4 ore scusami...
Domani ritiro le tisane,oggi giornataccia mia figlia e' caduta dalla bici domenica scorsa e oggi l'ho portata al ps perché aveva dolori...ma tutto ok ...A parte le 3 ore di attesa...ho anche bevuto poco ...ma domani riattacco..
Oggi no pizzo...ma lo ammetto ...sintetico...- ma tu come fai a saperlo...??? Ahaha mi hai beccata Ross...devo andare a fare l'acquisto ..domani vado giuro..
Stanotte rimetto il Lactonorm...insieme allo yogurt non mi ha dato noia oggi...miracolo....di solito il giorno dopo vedevo le stelle...oggi no...tutto bene...
Dico strano perché a me brucia tutto ...invece :).. Sono talmente provata da questi 3 anni di cistiti vaginiti e botte di antibiotico che quando sto un Po bene non ci credo...
Ho un Po il problema della ritenzione che mi provoca il bds contenuto nelil mannosio....alla sera gambe gonfie...ma se e' il prezzo x stare meglio lo,pago volentieri....grazie ancora di esistere....grazie a tutte... :flower: :flower:

Messaggioda sweetlady80 » mar set 20, 2011 10:48 pm

Wow!interessante la tua professione!
Povera la tua cucciola, meno male che non si è fatta nulla, chissà che spavento!
Daniviva ha scritto:Oggi no pizzo...ma lo ammetto ...sintetico...-
:ss
Ti bacchetto anch'io!vuoi buttare via quella roba :wc:
Benissimo per i fermenti, cominciano a fare effetto.. :baci:

Messaggioda Rosanna » mer set 21, 2011 4:05 pm

Daniviva ha scritto:Ho un Po il problema della ritenzione che mi provoca il bds contenuto nelil mannosio....

Allora prendi il mannosio forte che non ha bicarbonato.

Daniviva ha scritto:Faccio la buyer per un negozio di abbigliamento ...uomo e donna..

Cioè? Perdona la mia ignoranza totale nel mondo della moda!
Anzi, avrei proprio bisogno di qualche intenditrice che mi rifaccia il guardaroba in modo da renderlo meno impersonale, ma estremamente comodo e adeguato alla mia personalità. Come si chiamano questi professionisti? Personal-stylist? Ho coniato un nuovo termine?
Daniviva ha scritto:Oggi no pizzo...ma lo ammetto ...sintetico...- ma tu come fai a saperlo...???

Conosco i miei polli! ;)

Messaggioda Viv. » mer set 21, 2011 6:25 pm

Dani compra i vestiti da vendere. Quindi decide come si devono vestire le persone. Fa da tramite tra quello che la moda e i produttori offrono e quello che i clienti desiderano.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Daniviva » gio set 22, 2011 8:38 am

Si io scelgo una stagione prima gli abiti che verranno esposti in negozio lamstagione dopo....beh Ross quando vuoi consigli dimmi pure....tra l'altro c'e la fashion week e sta settimana sonopoco a casa...quindi tisane e bere molto non so come fare...vediamo un po'...e' un momento di lavoro e di stress per me...non mi fermo mai
Comunque ci azzeccato un Po: esiste la personal shopper... Ma io non lo faccio...
Dunque oggi shopping di mutande della nonna...oddio...non va male devo dire, il lactonorm oggi brucia poco poco, uretra sta buonina....ma niente sex...già so che quando ....come dire accade poi i sintomi si riaccendono ..io vado avanti comunque con 3 dosi e 1 misurino la sera di D-Mannosio...come dice Porru perché sono all'inizio e non voglio dare tregua ai batteri e all'infiammazione...lui dice che D-Mannosio aiuta molto x ciò ...Xerem e' veramente buona e non mi brucia...unica devo dire...a me come dice il mio gine - brucia tutto- ...che simpatico...magari se uno prende le cose da un altro punto di vista eh.....senza ammazzarti di cortisone e antibiotici...lunedì lo vedo e immagino la sua faccia quando gli parlo di sta cura...."Daniela la psiche fa tanto sai..." certo come no...
Lo so che non andrà sempre bene, me l'ha detto anche Porru, che gli attacchi ci saranno ma cavolo ci provo davvero ad uscire dal circolo vizioso....oggi vedo delle amiche e voglio parlare loro di questa cura e di questo sito unico ...come tutte voi..
@ sweetlady...che bella sei...hai circa l'eta di mia figlia mi sa...
Grazie ragazze per esistere .. Ross sei troppo unica te lo ripeterò alla nausea..UNICA UNICA... :thanks:

Prossimo

Torna a Archivio