Grazie di esistere

L'archivio delle storie personali

Re: Grazie di esistere

Messaggioda Rosanna » lun set 12, 2011 8:42 pm

Strano questo effetto collaterale del succo di noni. In effetti quasi tutte hanno risolto la stipsi col succo. Ma se introducendolo hai avuto stipsi, sospendendolo un miglioramento e riprendendolo ancora peggioramento, credo non ci siano dubbi che il responsabile sia proprio lui. A questo punto lascialo perdere.
Per le emorroidi ti consiglio anche la teofrastina, sempre ditta. Se fai una ricerca come "emorroidi" nel forum scoprirai tanti rimedi che potrebbero esserti utili.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda antonietta57 » mar set 13, 2011 4:03 pm

Grazie Ros, domattina telefono subito in ditta perchè devo ordinare il barattolo di D-Mannosio forte ( ho visto che sul sito non è stato ancora inserito) e mi faccio aggiungere la teofrastina forte mi ci vuole proprio non solo per le emorroidi ma anche per la circolazione ho le gambe piene di capillari sembro una cartina geografica, e non devo dimenticare la mitica xerem! Dio quanto è buona, ma si può spalmare anche sul pane?................... :risatona: :risatona:

Messaggioda Greta » mar set 13, 2011 4:41 pm

potrebbe battere il succo di noni :bleha:

Messaggioda antonietta57 » mar set 13, 2011 5:13 pm

Si, però con il succo di noni non mollo non c'è due senza tre. Adesso lo sospendo come ha detto Ros, fra qualche mesetto rivoglio provare, non è giusto che porti stipsi solo a me!...... :-... Magari questo è un periodo particolare, è che siamo così meravigliosamente complicate!.......... :baci:

Messaggioda Rosanna » mar set 13, 2011 8:21 pm

antonietta57 ha scritto:non devo dimenticare la mitica xerem! Dio quanto è buona, ma si può spalmare anche sul pane?

Tu provala e poi facci sapere! Si sa mai che troviamo il rimedio a qualche altro problema. :mrgreen:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda antonietta57 » mar set 20, 2011 8:00 pm

Eccomi quà, scusate se non mi sono fatta più sentire ma ho passato una settimana bruttissima guarita dalle emorroidi ci si è messa anche la pressione bassa 50 la minima 100 la massima mi sono trascinata per giorni con le gambe molli , tremore nausea e confusione in testa sembravo una zombi , sarà stato il forte caldo comunque già oggi con l'abbassamento della temperatura sto meglio. Oggi pensavo che sono passati già 4 mesi dall'ultima cistite è un bel traguardo grazie ad D-Mannosio (speriamo duri!). Il problema vestibolite come al solito va a giorni , vorrei riprendere un 'altro appuntamento da Pesce ma non ne sono più tanto sicura, è più di un anno che ci sto dietro ma pazienza, vedremo!.................

Messaggioda Greta » mar set 20, 2011 10:19 pm

Per la pressione bassa il Prof. :fish: a me consigliava sale e liquirizia come "rimedio naturale",ora va un po' meglio? riguardo la visita cos'è che ti blocca? la lista d'attesa è lunga è vero ma spesso ci sono disdette dell'ultimo minuto quindi potresti trovare un posticino e poi se senti di averne bisogno perchè aspettare? sento un tono d'arresa nelle tue parole.. spero di sbagliarmi. Forza, non mollare!!! :flower:

Messaggioda Rosanna » mer set 21, 2011 3:21 pm

Io vivo con 100 di massima! Quest'estate col caldo infatti ho avuto grossi problemi di giramenti di testa, nausea e gambe molli (tant'è che ho anche dovuto rinunciare all'ultimo momento al raduno a Roma perchè proprio non mi reggevo in piedi).
Io prenoterei da Pesce. Anche se non sei convinta ora che arriverà il tuo turno (ormai novembre) fai in tempo a convincerti o a decidere di non andarci e quindi a disdire l'appuntamento.

Messaggioda antonietta57 » mer set 21, 2011 10:48 pm

La mia indecisione è dovuta al fatto che le ultime due sedute di terapia che ho fatto in luglio mi hanno riacutizzato i sintomi, lo so che sembrerà strano ma i giorni successivi alla terapia sono stata malissimo con un attacco forte di vestibulite ,la prima poteva essere una coincidenza ma la seconda? Eppure quando ho iniziato circa un anno fa con le prime terapie il giorno dopo stavo abbastanza bene. Quest'estate avevo mandato una mail al prof :fish: spiegandogli la cosa ma non mi ha mai risposto. Non so cosa fare :S:

Messaggioda Rosanna » gio set 22, 2011 2:58 pm

Riscrivigli spiegandogli la situazione e i tuoi timori.

Messaggioda antonietta57 » dom nov 27, 2011 1:19 pm

Buon giorno ragazze, ben trovate sono due mesi che non scrivo non perchè ho abbandonato il forum ma come avevo scritto in un vecchio post mi aspettava un periodo durissimo e visti i risultati voglio condividerlo con voi sia la parte positiva che negativa. Cominciamo dalla parte positiva, non ve ne avevo mai parlato ma mio figlio il più grande che ha 25 anni è affetto da circa due anni da un tumore alla mandibola, una forma che non provoca metastasi nelle altre parti del corpo(in parte fortunato) ma molto aggressiva localmente da provocare recidive dopo ogni intervento chirurgico che è l'unica terapia possibile (la chemioterapia non si usa in questi casi). Insomma è come un tarlo che gli sta distruggendo l'osso e se non viene fermato può infiltrarsi alla base del cranio e col tempo portare anche a morte. Lui ha già subito due interventi e in marzo scorso ai soliti controlli e solita recidiva doveva sottoporsi ad un altro intervento con la perdita in questo caso della sensibilità del nervo, non solo, in caso della prossima recidiva ci avevano avvisato che un quarto intervento sarebbe stato l'autotrapianto della mandibola. Comunque per non tirarla per le lunghe abbiamo deciso di non fare l'intervento e ci siamo rivolti al dott. Di Bella e ha iniziato subito la terapia, costosissima perchè la sanità non la passa. Ebbene dopo sei mesi di terapia costante, in questi ultimi due mesi abbiamo fatto tutti i vari contolli( tac, panoramiche, ecc....) potete immaginare il mio stato d'animo ( l'ansia mi ha divorato) e dopo tutti i risultati, la settimana scorsa siamo ritornati dal dottore: la bestia si è fermata, in sei mesi non è cresciuta di un millimetro,la terapia ha funzionato, adesso l'unica speranza è che quel vuoto che nel tempo si è creato all'interno della mandibola venga sostiutito da tessuto cicatriziale, ci vorrà del tempo intanto deve continuare per altri sei mesi con la terapia e poi vi aggiornerò. Per quanto rigurada me eravamo rimaste alle mie emorroidi e una ricaduta di vestibolite, ebbene nel curare le emorroidi con la teofrastina forte come consigliato da Rosanna ho ottenuto un beneficio notevole anche per i miei disturbi di vestibolite, una leggerezza incredibile dall'ombelico in giù, tutta la zona pelvica era rilassata non sentivo più quella contrattura che spesso mi faceva fare la pipì a filo, anzi la mia pipì scendeva giù a cascata niente pizzicori e pruriti e sensazione di scottatura che spesso mi arrivavano a livello vulvare, insomma sono stata più di un mese così bene come non lo ero mai stata in questi ultimi cinque anni nonostante l'ansia per la situazione di mio figlio. Ho pensato che prendendo la teofrastina: migloramento della circolazione porta a un migliore afflusso di ossigeno anche nella zona pelvica, migliori gli scambi fra le cellule ne beneficiano tessuti, nervi quindi meno contrattura muscolare. Scusate la mia ignoranza!... Comunque come ho smesso di prendere la teofrastina e con i primi freddi ho ricominciato con i disturbi. Nonostante tutti gli accorgimenti di prevenzione (D-Mannosio, calore, esercizi, creme lubrificanti), ieri io e mio marito ci siamo concessi un pò di intimità (erano secoli che non avevo rapporti) ho consumato una dose di xerem intera, dopo rapporto subito D-Mannosio tisane e calore sulla passera, beh! stamattina sono in piena cistite, ho iniziato con un forte mal di pancia che ho dovuto evacuare due volte di seguito e poi il dolore e sensazione di tiramento alla fine della pipì. Speriamo che sia una forma lieve, intanto mi sto imbottendo di D-Mannosio tisane e tanto calore con il coccolo. L'unico problema è che non riesco mai a dosare bene il mannosio forte in barattolo se ne prendo un pò di più di un quarto di misurino mi vengono forti dolori di pancia. Adesso vi lascio vi ho già tediato abbastanza vi terrò aggiornata
baci

Messaggioda Frens » dom nov 27, 2011 6:27 pm

Antonietta mi spiace molto per tuo figlio. non immaginavo. c'è anche Allegra che ha il compagno che si sta sottoponendo alla cura Di Bella, magari potete confrontarvi tra di voi anche in questo e aiutarvi, nonostante i vostri casi siano diversi.
riguardo la teofrastina l'azione sui vasi potrebbe fare ciò che dici, ma secondo me è preponderante l'azione antiossidante che ha che si esplica su tutto il corpo.
mi spiace per la ricaduta ma vedo che la stai tenendo bene a bada.
io l'altro giorno ho avuto un rapporto e il giorno dopo un gran bruciore, ho subito preso D-Mannosio e sto bene come prima.
tieni duro :potpot:

Messaggioda Rosanna » dom nov 27, 2011 8:48 pm

Mi spiace molto per la malattia di tuo figlio. Contenta di sapere che si sia arrestata. Interessante sapere come procederanno le cure Di Bella.
antonietta57 ha scritto:nel curare le emorroidi con la teofrastina forte come consigliato da Rosanna ho ottenuto un beneficio notevole anche per i miei disturbi di vestibolite

Mi viene il sospetto che potessi avere anche un problema di varicocele pelvico :humm: (con la funzione cerca nel forum trovi tutti post in cui ne ho parlato).
antonietta57 ha scritto: io e mio marito ci siamo concessi un pò di intimità (erano secoli che non avevo rapporti) ho consumato una dose di xerem intera

Dovresti provare ad usare la crema D-Mannosio, che è più specifica per i rapporti sessuali.
antonietta57 ha scritto: Speriamo che sia una forma lieve

Secondo me non è neanche cistite. Hai fatto un'urinocoltura? Hai fatto uno stick urine stamattina?
Dopo lunghi periodi di astinenza è normale che il rapporto provochi dolore sia durante che dopo, ma di solito in questo caso non è causato da batteri.
Fossi in te ricomincerei con la teofrastina e proverei ad avere un rapporto proprio nel momento di benessere dato da questo integratore per vedere se torna anche così la "cistite".

Messaggioda antonietta57 » dom nov 27, 2011 9:18 pm

Anche io Ros ho pensato che non fosse cistite, però ci sono momenti che ho lo stimolo frequente di fare pipì e quando la faccio sento bruciore e quella sensazione di tiramento finale che ti mette i brividi e che si è verificata in passato quando avevo l'escherichia coli nelle urine. L'urinocoltura la porterò domattina in laboratorio oggi è domenica e i sintomi sono iniziati questa mattina. Per gli stick a dire la verità sono a corto,domattina farò un'ordine in ditta e prenderò anche la crema D-Mannosio, proviamo e speriamo che il suo profumo non mi faccia stare male con la mia sensibiltà chimica multipla. Sto prendendo anche il cistalgan e ausilum a volontà. Visto i benefici già ieri avevo iniziato di nuovo a prendere la teofrastina, nell'ultimo ordine me ne ero fatta una scorta
ciao a tutte

Messaggioda Rosanna » lun nov 28, 2011 10:32 am

Portate le urine?

Messaggioda Viv. » lun nov 28, 2011 11:59 pm

Ciao Antonietta, mi dispiace molto per tuo figlio!!! Mia zia soffre dello stesso identico problema. Le parlerò della cura se hai piacere di passarmi qualche informazione, anche se dubito che accetterà mai... se ti va, trovi l'indirizzo della mia casella postale elettronica in OT, nel post dedicato.
Quanto a te, aspettiamo allora il risultato delle urine!!!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda antonietta57 » mar nov 29, 2011 1:00 am

Ragazze sono un pò stordita, stamattina alle 6.30 sono andata in bagno per raccogliere l'urina ma povera me mancava il contenitore l'ultima volta che l'ho usato ho domenticato di ricomprarlo, ne tengo sempre uno di scorta nell'armadietto. Comunque ho già rimediato l'ho comprato e domattina lo porterò in laboratorio tanto so che il risultato me lo daranno dopo tre o quattro giorni. Questa volta farò solo l'urinocoltura niente antibiogramma perchè costa molto di più e poi non ho nessuna intenzione di prendere l'antibiotico non me ne frega niente di quello sensibile o resistente, è da ieri che sto prendendo il mannosio forte in barattolo un quarto di misurino circa sei volte al giorno ed oggi sto molto meglio speriamo duri.....
Viv, mi farà molto piacere darti tutte le informazioni che vorrai lascio anche io la mia mail sull'apposito post
Buona notte a tutte e sogni d'oro

Messaggioda Rosanna » mar nov 29, 2011 4:53 pm

antonietta57 ha scritto:Questa volta farò solo l'urinocoltura niente antibiogramma perchè costa molto di più e poi non ho nessuna intenzione di prendere l'antibiotico

:clap:
antonietta57 ha scritto: è da ieri che sto prendendo il mannosio forte in barattolo un quarto di misurino circa sei volte al giorno ed oggi sto molto meglio

Perfetto! E vedrai che durerà.

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 30, 2011 10:18 pm

Complimenti per la tua forza, a partire da quella dimostrata nel problema di tuo figlio. Non e' da tutti e immagino quanto possa essere stato difficile prendere una decisione simile sono immensamente felice che i fatti ti stiano ripagando, su entrambi i fronti. :flower:

Messaggioda antonietta57 » gio dic 01, 2011 1:03 am

Ciao belle donne, eccomi ad aggiornarvi. Dunque martedì mattina ho portato le urine in laboratorio venerdì pomeriggio mi daranno il risultato. Sentite questa, a voi lascio i commenti: prima di recarmi in laboratorio ho telefonato al mio medico perchè mi facesse la richiesta in quanto la segretaria del laboratorio mi aveva detto che con la richiesta del medico di base avrei pagato solo il ticket, beh, si è rifiutato di farmela dicendomi che l'urinocoltura è un esame inutile tanto i batteri sono sempre quelli e anche gli antibiotici efficaci per cui mi ha rifilato il ciproxin, lo avrei strozzato!. A quel punto gli ho chiuso il telefono in faccia ero tentata di andare nello studio e buttargli in faccia quello che penso di lui e della maggior parte dei suoi colleghi :-... , ma ho dovuto desistere per mio figlio, perchè è uno dei pochi medici di base che non rinnega la terapia dibella e mi prescrive quei pochi farmaci che la sanità mi passa la maggior parte li pago di tasca mia e tutti gli esami di controllo che mio figlio ogni tre mesi deve fare, se dovessi rivolgermi ad un laboratorio privato non mi basterebbe un patrimonio! Tornata a casa dal laboratorio ho trovato il pacco della ditta,che gioia :yahoo: la prima cosa ho aperto gli stick è ho voluto fare l'esame alle 11,50 il mio esame di urine era: peso specifico 1005, ph 7 e tutto il resto negativo tranne la vit.C +perchè al mattino avevo mangiato un kiwi, niente leucociti e niente nitriti. Infatti fino a ieri stavo abbastanza bene è da domenica mattina che vado avanti con D-Mannosio in barattolo sei volte al giorno. Questa mattina quando mi sono alzata per andare in bagno ho di nuovo avvertito quella fitta all'uretra e di nuovo bruciore ad urinare, ho rifatto il test questa volta i leucociti erano positivi di un bel viola carico ca 500, i nitriti negativi, quello che mi ha lasciato perplessa le proteine il colore era una via di mezzo tra il negativo e tracce, l'ho rifatto una seconda volta mi ha dato lo stesso risultato. Comunque oggi ne ho risentito di più si è riacutizzata la vestibolite e quindi contrattura a non finire, dolore, formicolio la mia vulva sembra ustionata. Ho cominciato a prendre ADolcì e devo dire che sul dolore acuto sembra essere un pò efficace, finalmente ho provato la crema D-Mannosio e vi devo dire che è ottimissima!!!!!(si può dire?... in questo caso si), pensavo che il suo odore mi desse molto fastidio invece no è meglio di quello di xerem, l'ho fatto sentire anche a mio marito e gli è piaciuto (bene la useremo insieme in tempi migliori). A proposito Ros mi sono documentata sul varicocele pelvico , ma può venire anche se non si ha più l'utero? Scusa la mia ignoranza, ma non vorrei mettermi un'altro pensiero ne ho già tanti !. Bene ragazze, non voglio più tediarvi con le mie lamentele, vorrei dirvi delle cose belle ,magari domani ci sveglieremo tutte guarite senza più dolori leggere e svolazzanti come farfalle (chissà perchè mi sono venute in mente le farfalle!...) Se c'è qualche psicologa fra voi forse me lo sa spiegare. E poi voglio ringraziarvi tutte per l'aiuto che mi date, siete sempre presenti nella mia storia, io invece faccio fatica a stare molto tempo nel forum e a leggere giorno per giorno tutte le vostre storie, in ufficio è impossibile col via vai di studenti e docenti non si riesce a volte neanche ad andare in bagno, ho provato una volta che ero da sola e non c'erano le colleghe che sono anche impiccione. Pomeriggio arrivo a casa e mi trovo a fare i conti non i miei tre uomini, l'unico momento è alla sera .
Stefania 69: grazie per i tuoi complimenti è un onore per me, sai non sono poi così forte sono sempre insicura e pessimista divento una leonessa solo quando devo proteggere i mie cari, i miei figli ma come tutte le mamme d'altronde.
Viv ciao appena riesco ti scrivo una mail
Gretina sei unica nel descrivere così bene i tuoi sintomi sono gli stessi che provo io
e poi baci a swetlady80, streganoite,frens, clio77,rossi88
Ci siete tutte? Già ho dimenticato Ros il capo,ma si sa che viene prima di tutte!.... :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio