da Stephanie » mar ago 09, 2011 2:17 pm
io non lo so come è la dismo etc. però posso dirti che per anni mi sono vista deforme, grassa (ed ero semi anoressica), con gli occhi di colore giallo e grigio, senza sopracciglia, senza labbra, con la gobba sul naso, brutta, antipatica, tutto a causa delle continue frasi di madre e sorella. Forse sono stata anche io dismo etc. Ora sono in sovrappeso (da anni) e quindi ho tutto il mondo contro, che mi dice che una donna in sovrappeso è brutta e non desiderata. C'è sempre qualcuno che ci rompe il ca**o, ma soprattutto ce lo rompiamo noi. Di fatto da quando sono ingrassata ho trovato molti più sguardi di interesse (o forse ho cominciato io a vederli e ad accettarli), sono stata corteggiata 10 volte di più, non c'è stata nessuna tipologia di uomo che non mi abbia corteggiata o riempita di complimenti (dal manager, allo sportivo, dall'alternativo, al medioman, al coatto, al rude, al sensibile impiegato, etc.). Un giorno finalmente ho visto, grazie agli altri, che i miei occhi sono azzurri, che il mio naso è carino, che le mie labbra sono sensuali, che i miei capelli sono belli, che le sopracciglia sono arcuate, e così via. Poi ho capito che dovevo imparare ad amare il mio corpo inclusi i chili di troppo che avevo preso, e quelli infine c'erano, talmente era stato efficace il lavaggio del cervello, che li avevo presi per davvero. Ora so che nuda con un uomo sto benissimo, mi sono ritrovata abbracciata ad un uomo che mi diceva: la tua pancia è erotica, femminile, mi piace da morire. E la cosa bella è che io ero d'accordo con lui, in quel momento. Il sovrappeso mi crea problemi quando voglio comprare un vestito, quando voglio fare sport, quando i medici rompono, e perché sento che la pancia non respira bene, inoltre potrei essere più bella se snella, ma non magra, snella e morbida, cioè portando una 44 con le ossa ed i muscoli che ho io. Ho trovato il mio desiderio per il mio corpo, come io voglio sentirmi, essere ed apparire. Credo che il tuo ragazzo ti faccia dei complimenti, io a quelli del mio ex non credevo e lui si arrabbiava, mi diceva: ma che pensi sia un cretino o uno sfigato? io sto con una figa, se offendi te stessa offendi pure me! aveva tanto tanto ragione. Prendi per buoni i complimenti del tuo ragazzo e ripetiteli in continuazione, fatteli ripetere e ripetiteli. Dai fiducia a chi ti vuole bene ed ignora gli altri. Non potremo mai piacere a tutti, l'importante è piacere a chi ci piace e a noi stessi. Per quanto riguarda le relazioni, mi pare si facciano sempre più difficili un po' per tutti, per varie ragioni, dagli impegni di lavoro e studio, troppe ore di lavoro e studio, o i figli, o la distanza, o l'incomunicabilità della società di oggi, l'assenza di luoghi o di occasione di aggregazione, insomma ci sentiamo quasi tutti soli e lo siamo, ma credo che questa sia anche una sensazione che ci è stata inculcata, ci hanno voluto separare tutti, per renderci più fragili. Internet è diventata l'occasione per stare 'vicini', hai conosciuto persone nuove, certo c'è la distanza da affrontare per vederle, però sei credo un po' meno sola di come eri tot tempo fa.