Vorrei sin da subito ringraziarvi perché il sostegno è fondamentale in queste patologie in cui ci si sente molto sole e disperate. Grazie di cuore

Solo di recente ho avuto la diagnosi: “Dolore pelvico da Vestibulodinia spontanea e provocata, più ipertono muscoli pelvici, più sintomi irritativi innervazione distrettuale del bacino”. La mia diagnosi è stata fatta dal Dott. Galizia a Roma il 16 giugno di quest’anno.
La cura farmacologica attuale è Laroxyl 12 gocce, punture di vitamina B 12 e un miorilassante. Devo iniziare la riabilitazione al pavimento pelvico.
I miei sono dolori, bruciori costanti al pavimento pelvico, al sacro, al coccige (che ho fratturato), alle gambe, sto male sia con il caldo che con il freddo; ultimamente sento anche delle scosse alla vulva, sento come delle contrazioni involontarie, non gravi preciso almeno in questo momento.
Alla vulva non ho bruciori, ogni tanto ho del prurito. Se tocco la vulva sento di essere gonfia e sono gonfia anche sotto al pavimento pelvico.
Se vengo stimolata sessualmente c’è una zona che si gonfia ed è tra la fine della vulva di destra e l’inizio degli adduttori sempre di destra.
Soffro di cistiti post-coitale, solo una volta l’anno posso dire di avere una cistite non da rapporto, mi è capitato in estate quindi con il caldo.
Ho un esame delle urine recente e non vi è nessuna presenza di batteri.
Non ho a casa gli stick delle urine.
Bevo meno di un litro d’acqua (si lo so mi sto impegnando per berne di più ovviamente), urino circa 6/7 volte al dì. Il flusso della pipì ha un getto unico e abbondante, l’urina esce e delle volte l’accompagno con la respirazione.
Riesco ancora a mettere i jeans.
Nei rapporti la penetrazione non è difficoltosa ma dopo la penetrazione qualche punto diventa doloroso. Ultimamente mi astengo.
Ho delle perdite vaginali giallo-verdastre e con piccoli grumi, non maleodoranti. Qui vi chiedo anche aiuto perché, a detta del medico, delle volte anche la contrattura pelvica può causare perdite verdi. In realtà li ho da un bel po’. È possibile che sia collegato alla pillola anticoncezionale che prendo? La pillola si chiama Novadien ed è composta da due ormoni l’estrogeno e progestinico. Non ho secchezza vaginale. Devo fare tamponi vaginali? Non ho tamponi vaginali recenti e quello passato era negativo.
Eseguo il pap-test ogni sei mesi e tutte le volte su parere della ginecologa devo metto degli ovuli Tyagin per dieci giorni perché il referto risulta positivo come flogosi e come emazie, mi esce discreto numero di granulociti neutrofili, tappeto di lactobacilli, citolisi.
Non ho utilizzato mai lubrificanti ma adesso so che aiutano quindi per le prossime volte lo farò. Anche qui vi chiedo aiuto come si fa a scegliere un lubrificante? Non sono un soggetto allergico. Per il mio caso qual è indicato? Le cistiti compaiono dalle 48 ore alle 72 ore dopo il rapporto.
Adesso come detergente intimo per la vagina sto utilizzando solo acqua tiepida, per la defecazione invece sto usando Logus gyn
che mi aveva dato la ginecologa.
L’intestino va bene riesco a scaricarmi tutti i giorni, seguo una corretta alimentazione fatta per esempio di frutta, verdura, cereali integrali, no zucchero, no lieviti, no cibi raffinati, no latticini, io non mangio carne e qualche volta mangio il pesce.
Non riesco ancora a riconoscere il muscolo pubo-coccigeo.
Non ho mai provato a fare gli automassaggi, non so come si facciano, anche qui vi chiedo aiuto.
Non soffro di altre patologie però so di avere una sofferenza all’articolazione temporo - mandibolare ma mi è stato detto che è collegato con il dolore pelvico.
Un’altra cosa che volevo raccontarvi è di aver avuto una vasculite alle gambe indotta purtroppo dall’antibiotico ciproxin (quando ancora non avevo gli occhi aperti sui fluorochinoloni) che mi ha fatto reazione con il calore, con i raggi solari perché questi farmaci sono fotosensibili al sole. Preciso che vivo in Sicilia per cui è inevitabile il sole mica stavo in spiaggia

Se la mia testimonianza può servire alle donne che, come me, purtroppo hanno preso il ciproxin o per chi vuole assumerlo, sono disponibile a pubblicare le foto di come mi ha ridotto il farmaco. Il ciproxin è neurotossico e a me ha fatto venire la neuropatia.
Non riesco al momento a fare attività sportiva solo qualche passeggiata quando il mio corpo permette.
Spero di aver risposto a tutte le domande del questionario, accetto consigli, pareri, confronti....
Voglio riprendere in mano la mia vita limitata al momento in tanti sensi.
Vi ringrazio e so che verrò aiutata e questo mi conforta grazie grazie grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk