Ciao Pimpi, grazie davvero di avermi risposto. Capiscimi, mi ha preso uno sconforto terribile. Non è che "ho voluto aspettare due anni": francamente, dopo il lavoro di decontrattura che mi fece quell'ostetrica, pensavo di essere a posto così, riuscendo anche ad avere rapporti non dolorosi (certo, con tutte le precauzioni di stretching interno preparatorio ecc.). Oltretutto nel giro di breve la relazione che avevo finì, per poi riprendere nel tempo ma in modo saltuario, per cui non ho più avuto, più di tanto, un parametro su cui monitorare la situazione.
Per quanto riguarda i video del vostro canale, li avevo già guardati e fatti, non tutti, solo quelli dell'ostetrica con la maglietta rosa/arancione. Oppure semplicemente mi metto sdraiata con le gambe divaricate 10 minuti e respiro col diaframma. Cerco di svolgere ogni giorno qualche esercizio di stretching dei piriformi (video Frizzina), ma devo stare attenta perchè l'altro giorno ho esagerato e ne ho pagato caro le conseguenze. Inoltre ormai da due anni, una volta alla settimana, pratico yoga, tranne in estate, e lì di stretching ne fai tanto. Cos'altro posso fare?
Purtroppo il mio problema è l'ipertono, secondo me dovuto sia ad una mia caratteristica fisica, perchè i miei muscoli tendono ad irrigidirsi in tutto il corpo, come mi disse una fisioterapista "sei tesissima, contratta, schiena ecc", sia ad una questione psicologica, perchè vado in ansia facilmente e ogni volta mi contraggo tutta, mi fido poco degli altri, sto sulla difensiva, fatico a lasciarmi andare fino in fondo.
L'ostetrica da cui sto andando, sono solo a due sedute per ora, mi ha insegnato un paio di kegel reverse: lì con lei riesco abbastanza a farli, anche se lei dice che prima di rilasciare ci metto almeno 30-40 secondi, ma a casa, che sarebbe il mio compito quotidiano, mi perdo, ho davvero poca percezione del movimento che fa il pavimento pelvico. Se mi concentro bene, riesco un poco a contrarre, ma quando devo rilasciare, io non lo sento rilassato, sento solo che non sto più contraendo volontariamente. L'ostetrica però mi dice durante le sedute che spesso contraggo, ma io non me ne accorgo: e allora chissà quante volte lo faccio durante la giornata senza rendermene conto!

Addirittura la prima settimana a casa continuavo a fare un movimento con cui credevo di rilasciare, poi lei in studio mi ha detto che non andava assolutamente bene, perchè stavo spingendo! Ma se il problema è che il mio pavimento pelvico è come irrigidito o congelato (soprattutto di mente), come farà mai a rilasciarsi?!? Qui mi prende lo sconforto...
Tornando alle infezioni, ho fatto un paio di settimane fa il ginocanesten test, mi risultò tutto giallo ed io credetti di non avere nulla, anche perchè attaccate non c'erano secrezioni. Ho avuto poi due rapporti dove ho sentito un bel bruciore interno, poi l'ostetrica nell'effettuarmi manovre ha rilevato le secrezioni grumose tipiche della candida, che in effetti posso vedere anch'io adesso, ma solo se mi inserisco un dito, non escono spontaneamente per ora. Leggendo il protocollo Miriam , avevo acquistato i prodotti, tranne la crema Kelairon, perchè non ho capito il motivo per cui vada messa così a lungo e all'esterno. Ho iniziato quindi con Femelle, Normogin e Ginocanesten balance, per poi interrompere tutto dopo pochi gg, perchè durante del petting ho avvertito dooribo bruciore all'interno delle piccole labbra, a casa mi sono osservata e mi sembra arrossata la zona. Per cui ho deciso di sospendere e fare un tampone vaginale completo. Cosa può essere quel bruciore? La candida? La contrattura? Il gel Alkagin che avevo applicato quel gg? Questo mi manda in totale disperazione, perchè non so di cosa si tratta e perchè mi fa sentire una donna a metà non poter fare sesso in modo normale e sereno. Tra l'altro mi è sembrato di capire che voi attribuite una correlazione tra bruciore vulvare e contrattura, anche se a me sfugge il motivo preciso.
Comunque ho richiesto il tampone, ma il mio medico mi ha detto che per quanto riguarda ph e lattobacilli, non può farmi impegnativa, quindi a questo punto non so se all'ospedale me li rileveranno...