Proverò a rispondere
Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? Bruciore da clitoride all ano, sopratutto dopo la minzione, a volte anche prurito, in questo periodo anche dolorini lievi alle grandi labbra, sopratutto quando cammino e fastidi alla vescica
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Sono stata bene , ora da un mese sempre fastidi
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Non sempre, cmq stavolta dopo il ciclo
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? Si, 30 ottobre, infezione da citrobacter freundii, carica 10000, ph acido, no nitriti, cellule di sfaldamento numerose, leucociti da 15 -20, curata con mannosio perché l antibiotico mi distrugge lo stomaco, rifaccio urinocoltura il 20 novembre, richiesta dal medico:assenza di crescita batterica, leucociti 8-10, cellule di sfaldamento numerose, ph acido, no nitriti ...ma io ho ancora bruciore dopo minzione, il ginecologo mi ha detto può essere dovuto alla presenza di questi maledetti condilomi nel meato uretrale
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Tante volte, bevo al max 1 litro e mezzo d acqua
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Di solito abbondante, nel pomeriggio più stentato ed esce spontaneamente
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Di solito no, ogni tanto qualche fastidio all inizio, ma sopportabile
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? L ho avuta tre anni fa, curata con crema micostop, pastiglie di flucanozolo e fermenti lattici
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Si
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? No, l ho fatto l anno scorso assieme al pap test, ma il ginecologo mi diede solo esito pap test, cmq era tutto ok
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Uso biancheria e assorbenti di cotone, ma questi ultimi a fine ciclo mi irritano ugualmente
Che metodo contraccettivo usi? Preservativo
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? No , il mio ragazzo è bravo in questo
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? No, all improvviso
Utilizzi detergente intimo? Si, vidermina, consigliato da ginecologo ...lo so voi siete contrarie

L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Ecco, mio cruccio...soffro di colite da 7 anni, alterno periodi di stipsi a scariche, utilizzo fermenti lattici, ultimamente i vsl3 o kaleidon
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Sinceramente non ho provato
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? No
Il calore ti aiuta? Non credo
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Si. Ti riconosci in qualche sintomo? Forse il fastidio al clitoride e alle labbra
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? Mannosio
Di quali altre patologie soffri? Colite e spesso gastrite
Che sport pratichi? Nulla, sono una gran pigrona
Con il medico siamo rimasti che mi sarei fatta sentire dopo il ciclo, prima di natale o al massimo dopo le feste ...grazie di cuore