Ciao a tutte.
Vorrei "chiudere" in qualche modo la mia storia finché il forum è ancora aperto (e qui, scusate,
), ma in effetti mi sento un bel po' fuori luogo. Eh sì, perché io, come alcune sapranno, in realtà non ho mai avuto un bel niente, a parte qualche infezione a livello vaginale.
Sono arrivata in questo forum perché ero alla ricerca di un approccio naturale per eliminare i batteri in vagina, e su queste pagine mi si è aperto un mondo: di sofferenza, quesiti, paure, ma anche di sorrisi, speranza, determinazione. Leggevo tutto con un'avidità insaziabile, passavo serate intere sulle storie del forum e rispondevo ogni volta che potevo.
E poi Rosanna mi ha offerto di diventare moderatrice: vabbe', nemmeno ve lo dico quanto mi sono sentita fiera.
Insomma, vedo che non sto riuscendo a dire niente di sensato, e un po' me l'aspettavo. In realtà, come tutte qui, l'unica cosa che mi sento di dire adesso è: grazie.
Grazie a Stefania, che ammiro tantissimo. Che mi è stata accanto, una settimana dopo l'altra, in uno dei momenti più difficili che ho vissuto. E che, una settimana dopo l'altra, con la sua voce pacata che dice cose saggissime, ha contribuito a curarmi. Mi mancano tanto le nostre serate genovesi, Stef: quindi aspettami, perché presto arrivo!
Grazie ad Aliruna, che dietro agli occhi azzurrissimi e sempre sorridenti ha una forza implacabile da guerriera. È stato un onore conoscerti e potermi avvicinare un po' a te. Spero davvero di incontrarti ancora.
Grazie a signo, una delle persone più dolci che abbia mai conosciuto: non dimenticherò mai il modo in cui mi hai coccolata quando ero letteralmente a pezzi, al raduno di Milano. Grazie per i tuoi tanti regali, non solo materiali. Sapere che ci sei mi dà un senso di sicurezza.
Grazie alle altre donne che hanno condiviso con me l'esperienza della moderazione: mi avete insegnato tantissimo e fatta sentire parte di una squadra di supereroine. Flo, Maddalena, Vln, Pimpi, Lisabetta, Laulaura, Natina, Ondina, Birghid, Giulia, e le ultimissime, iaia, Saruska, Maria00, Asiotta... e di sicuro sto dimenticando qualcuna! Non ve la prendete: è che ho fatto moderazione per un secolo, e in più la mia memoria ciao, proprio!
Grazie a tutte le donne e a tutti gli uomini che hanno riso con me su queste pagine: strappare un sorriso a una persona che attraversa un momento difficile è motivo di grandissimo orgoglio per me, e voi mi avete fatto sentire che stavo facendo qualcosa di bello.
Infine, grazie a Rosanna, che per me c'è sempre, nonostante i mille impegni e le problematiche personali. Ma soprattutto che ha saputo creare tutto questo. Sei davvero una persona speciale.