Ciao e grazie mille per la tua risposta! stavo rispondendo alle domande ma ahimè non mi ha salvato il messaggio O.o ... ci riprovo.
Risponderò alle varie domande distinguendo un prima e un dopo proprio perchè la mia storia è abbastanza assurda, fino a un mese fa non ho mai avuto nulla.
Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? Dall'evento scatenante... bruciore zona vestibolo molto forte e spontaneo, ora sparito. Restano le mucose arrossate, specialmente le grandi labbra. Peso vescicale perenne ma non eccessivo. Se sto troppo seduta fastidio ai glutei.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? All'inizio il bruciore vaginale veniva e spariva completamente dal nulla. Ora non è piu presente. Al momento ho peso vescicale perenne ma non eccessivo.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Solamente l'ultimo maledetto rapporto sessuale.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? urinocultura effettuata un mese fa, escherichia coli 1.000.000
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? purtroppo no, volevo acquistarli ma essendo ansiosa ho preferito evitare e attendere la prossima urinocultura che dovrò fare tra dieci giorni
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? PRIMA: mai bevuto acqua (lo so è sbagliato), solo coca zero a pranzo e cena. Andavo 3/4 volte al giorno. ORA: bevo due litri di acqua al giorno e vado ogni ora piu o meno.
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Sintomo che mi preoccupa di piu al momento. PRIMA: flusso unico abbondante. ORA: flusso debole, al mattino praticamente nullo O.o (non dovrebbe essere il momento dove è intenso?). Diviso in 2/3 parti e molto debole. Non spingo per urinare.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Non ho mai praticato molto, ho sempre avuto un po' di dolore all'inizio della penetrazione che poi spariva ma mi sono sempre data come spiegazione il fatto che, essendo praticamente una monaca, la vagina non fosse abituata. Post rapporto un po' di fastidio che nel giro di due ore spariva.
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? Mai sofferto di infezioni vaginali nella mia vita. Prima infezione ora.
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Si, primo tampone vaginale effettuato un mese fa e ha riscontrato escherichia coli. Era indicata solo la dicitura "positiva" senza nessuna indicazione ulteriore.
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? Con mio grande stupore e quasi litigando con la ginecologa il mio tampone non ha riportato nè lattobacilli nè ph. Nemmeno il numero di colonie di questa maledetta escherichia coli.
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? PRIMA: mai avuto problemi. Indossavo perizomi di ogni tipo, tamponi interni solo al mare in estate. Jeans di ogni tipo senza problemi. ORA: solo intimo morbido di cotone, assorbenti di cotone, no jeans.
Che metodo contraccettivo usi? Non uso contraccettivi
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Mai usati
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Mai avuto cistite nella mia vita. Dopo l'ultimo rapporto ho avuto bruciore vaginale 48 ore dopo e dopo altri 7 giorni ho iniziato a percepire urina maleodorante, molto torbida e urgenza minzionale, motivo per il quale ho effettuato urinocultura
Utilizzi detergente intimo? PRIMA: si, solo al mattino e sempre delicato dedicato alle zone intime. ORA: solo acqua ed è la cosa che mi pesa di piu... uso il detergente delicato solo per l'ano.
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? PRIMA: mai avuto problemi, mi scaricavo ogni giorno nonostante la mia alimentazione non fosse perfetta (mangio bene e poco perchè sono fissata con la linea ma pochissima frutta, verdura e fibre). ORA: ho sofferto di stitichezza forte per 3 settimane, poi è andata meglio, ora mi scarico di nuovo ogni giorno grazie all'introduzione di piu fibre, verdura e frutta.
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Ci ho provato ma non sono molto capace...
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? no mai
Il calore ti aiuta? Ho da poco acquistato un termoforo, mi rilassa.
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? all'inizio si proprio per il bruciore al vestibolo che secondo la mia ginecologa non poteva dipendere da E. coli quindi mi sono avvicinata proprio a voi grazie ai primi articoli letti.
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? intimo di cotone, no jeans, no detergente, respirazione diaframmatica, scaldino.
Di quali altre patologie soffri? Non direi vere e proprie patalogie ma sono sempre stata abbastanza sfigatella
. Da due anni ho atrofia gastrica, sono stata operata 10 anni fa di fibroma uterino, cisti ovariche che tengo monitorate, recente operazione al piede.
Che sport pratichi? Nessuno, lo sport del divano
. Avevo iniziato pilates due mesi fa che ho interrotto al momento.
Non so se sia rilevante ma sono un'accanita fumatrice della sigaretta elettronica. Sono praticamente attaccata h24, ora in questa situazione veramente sempre anche la notte quando non riesco a dormire non tanto per i dolori fisici lo ammetto quanto per paura.
Grazie a tutte voi!