ciao ragazze! scusatemi innanzitutto se non sono riuscita mercoledì ad aggiornarvi!
allora la visita è andata!! ho spiegato tutto e fatto tutte le domande che mi premevano ma in formato ridotto visto che questo gentilissimo e pazientissimo dottore avrà terminato le visite ben oltre la mezzanotte e mezza! io stessa son stata visitata intorno alle 23 !!! (speriamo solo che la lucidità e l'obiettività non lo abbandonino)
l'ecografia è stata fastidiosa anche perchè premeva sia con l'attrezzo in lungo e in largo che con la mano appoggiata sul basso ventre con il chiaro intento di premere un pò x cercare di meglio vedere ...... le cisti non ci sono più !!!!
ne avevo ben 2 (1 di circa 47 mm e l'altra intorno ai 30) da qualche mese perchè ho ricontrollato con precedenti esami (eco addome + uro-tac) e queste esistevano in formato minore, in più una sorta di andirivieni anche con l'altro ovaio.
se non ho capito male, la mestruazione abbondante e dolorosa sarà stata causata dall'espulsione di queste cisti; i crampi che avevo (e che ripeto mai provati se non con cistite in atto) erano di origine ovarica proprio come Rosanna aveva paventato nel post ....... meglio così
comunque devo stare allerta perchè se continua questo andazzo devo ritornare per visita, diversamente i controlli posso rifarli fra 3/4 mesi ma giusto per monitorare questi movimenti.......
per il resto tutto nella norma, utero ok, mucose ok...... follicoli presenti!!
L'orifizio uretrale infiammato secondo lui è causato dai miei inquilini faecalis !!! pertanto........cosa mi avrà mai consigliato? Ma gli antibiotici ovviamente!!! oltre ai fermenti!!! Gli ho risposto che non ne prendo, che non ne vorrei ecc ecc.... e lui mi ha risposto dicendomi che dovevo rassegnarmi a far qualcosa e che almeno avrei potuto prendere in considerazione ...........IL MANNOSIO !!!! ma va'
e i fermenti sia orali che per vagina !!!
EVVAIIIIII ...............W IL NS FORUM !!! gli ho detto che di mannosio ne prendo a quintalate da 2 anni !!!
comunque per farla breve mi avrebbe inoltre, prescritto:
- Duocist, + dicoflor 60 + donaflor (o dicoflor elle) ovuli vaginali;
traduzione personale: D-Mannosio forte o D-Mannosio dosi (ne prendo già 1 o 2 dosi al giorno e adesso son passata a 2 ) + X-flor ( per alternarlo al Nutriflor e xkè voglio un rinforzino contro candida e su intestino) + lactonorm. (questi li metto alternandoli alla decina di ovuli omeopatici consigliati dall'altra ginecologa omeopata: cioè un ciclo di 10 gg di questi e il rimanente di lactonorm). Sul fronte cistite mi avrebbe consigliato cisticron, da usare tranquillamente con D-Mannosio in quanto secondo lui potrebbe aiutarmi anche a livello psicologico per vivere con tranquillità (e chi la conosce questa parola??) i rapporti! cioè è un pò come la pillola del "giorno prima". ho cercato un pò ed ho visto che non è un medicinale. Qualcuna di voi ne ha sentito parlare? Certo che così, già quando riesco ad avere rapporti le dosi di ausiliun che assumo non sono 4 nelle 24 ore, ma 8,9 nelle 24 di cui almeno 4 nelle prime ore a raffica!!! ora ci aggiungo anche questa .............. mi manca solo di dire il Santo Rosario mentre copulo e sono a posto !!!
lactonorm ho già ricominciato ad usarli e devo dire che stavolta e per adesso niente bruciori iniziali!
certo, vado dal dottore e poi mi plasmo le terapie a mio uso e consumo!!! vabbeh......però la mia bella figura con il mannosio l'ho fatta!! povero gine!!! non sapeva come fare per consigliarmi l'alternativa e io l'ho spiazzato!!!
buona serata e buon week end fanciulle!! grazie a tutte come al solito!!!
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]