LA STORIA DI GIANLUCA. SPINA BIFIDA.

Raccontaci qui la storia del tuo problema uro/genitale

Re: LA STORIA DI GIANLUCA. SPINA BIFIDA.

Messaggioda giangori » mar set 20, 2011 6:12 pm

Un megasaluto a tutti!

Dunque... Ecco le nuove... Spermiocoltura del 9 settembre: Positiva per KLEBS. Come volevasi dimostrare. Solo che quella delle urine era sensibile all'amox/clav a 4 mentre questa a 8. Insomma il bastardo si sta rinforzando.(sono attualmente sotto amox/clav 2 die). Attendo dritte my doc.

Per quanto riguarda la sintomatologia invece:

LA MIA STORIA 5.0

16 settembre. VEN. Meglio. Urine limpide. L.s. Quasi a posto. Qualche formicolina che mi cammina da qualche parte e ogni tanto da un pinzetto.

20 settembre. MAR. Da sabato tutto bene tranne il colore del l. s. Che risulta un po' più giallognolo del normale.

TO BE CONTINUED!

Un saluto a tutti!

P.S.
Pelvilen: Prima di prendere altro attendo di vedermi con :fish: Unvedol'oraaaaaaaa...

P.S.2
Ah... Dimenticavo... Tra le tante beghe mi fu' diagnosticato anche un reflusso uretro-prostatico... Mi pare di non averlo scritto prima... Ogni poco ne sorte fori una di novo... Però devo dire che non ho mai fatto in vita mia un quadro clinico così completo della mia situazione. E questo mi sarà utilissimo quando parlerò con Pesce. Ha da sapè tutto!

Baci!
[glow=red]DIO E' MORTO. MARX E' MORTO. JOBS E' MORTO. E IO C'HO VISUCCIO.[/glow]
MAIL - BLOG - FACEBOOK

Messaggioda Rosanna » mer set 21, 2011 11:25 am

A quanto pare però si tratta solo batteriuria e di presenza di batteri nello sperma. Mi sembra che non ci siano sintomi. E tra l'altro sei già sotto terapia antibiotica. Quando la sospenderai?
giangori ha scritto:Tra le tante beghe mi fu' diagnosticato anche un reflusso uretro-prostatico...

Questo potrebbe spiegare la tua prostatite.
giangori ha scritto:Insomma il bastardo si sta rinforzando.

Già! E tu continui ad avere gli stessi sintomi nonostante la terapia antibiotica. E' ora di passare ad un altro approccio, non credi?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda giangori » gio set 22, 2011 11:21 am

Buongiorno!

L'amox/clav ancora per qualche giorno. Poi smetto! La sintomatologia è completamente scomparsa. Ora sto bene e si è anche attenuato l'indolenzimento al testicolo sinistro che mi portavo dietro da un annetto.

Giangi NON prendere l'antibiotico come fosse tic tac! Lo so! Potendo stare a casa a riposo mi curerei sicuramente meglio. Potrei prendere tisane e tutto il resto, poi al mattino fare l'urinocoltura ed aspettare. Si. Bona! E la baracca chi la manda avanti? Probabilmente il dolore che provo è così devastante anche per l'innervazione aberrante della vescica a causa della spina bifida. Io con quel dolore non ce la faccio a camminare, a guidare, a pensare al mio lavoro, a pensare a mio padre, a fare la spesa e tutto il resto. Posso solo stare a riposo. L'ho fatto per una decina di giorni a fine agosto perchè me lo sono potuto permettere. Ma è stato un caso. Gli antidolorifici non funzionano. Nemmeno quegli a base di oppio.

Filgioli! Figliole! Fratelli e sorelle di sventura: Quando la tortura parte... Se io non stronco lei... Lei stronca me...

Quindi vado avanti con Ausilum e Nutriflor sperando che a lungo andare il tutto faccia effetto. Poi a novembre vedrò Pesce e magari emergerà qualche novità.

E' dal 27 agosto che ho drasticamente ridotto caffè e vino e mi sto dando una regolata sul mangiare: Ho perennemente la sensazione che mi resti così poco! E questa cosa mi suggerisce un pensiero: Devo averci visuccio per davvero! :-::::

Torno ai miei programmi!

:-gulp

p.s.
Ma il curry infiamma? Mi sa di si... C'è dentro il pepe. Manco quello! Uffa!
[glow=red]DIO E' MORTO. MARX E' MORTO. JOBS E' MORTO. E IO C'HO VISUCCIO.[/glow]
MAIL - BLOG - FACEBOOK

Messaggioda patrina » gio set 22, 2011 3:16 pm

penso proprio di si.. :roll:
ho dovuto rinunciare al mio amatocondimento detto olio santo (peperoncino e olio "diggiù")
però quando si sta bene e la vescica si riprende le sue difese...ogni tanto si può fare!!
poi esistono gli alcalinizzanti che prevengono i bruciori... :mrgreen:
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Messaggioda Rosanna » gio set 22, 2011 8:00 pm

e bere tanto per diluire la spezia presente in vescica e per accelerarne l'eliminazione.
Con qualche trucchetto possiamo permetterci tutto. ;)
giangori ha scritto:Ho perennemente la sensazione che mi resti così poco!

A chi lo dici! ...A chi lo dici!! :|
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Stefania 69 » sab set 24, 2011 1:20 pm

:welcome:

Ciao Gian, con grosso ritardo ti do innanzitutto anche il mio benvenuto, e come tante ti faccio i complimenti sia per lo spirito da guerriero sia per lo stile letterario. Bello :flower:

Ti hanno gia' detto di tutto e di piu', non conosco molto della tua principale patologia, se non che esiste, ma personalmente sono rimasta molto colpita da un particolare nel tuo racconto, che mi ha ricordato molto da vicino una parte importante della mia storia.
Racconti di come le cistiti arrivino subito a valle delle bizze intestinali (anche le mie facevano cosi') e racconti anche di un momento felice in cui il tuo intestino all'improvviso si era messo a funzionare. Anche a me succedeva, e guardacaso in vacanza, senza stress e con un'alimentazione diversa, anche e forse soprattutto nella qualita' degli ingredienti.

La pratica del medieval-clistere che qui ti hanno giustamente consigliato di mantenere e' senz'altro la piu' raccomandabile, pero' e' anche vero che se il tuo intestino ad un certo punto come per magia ha funzionato, significa che sa funzionare. E magari senza magia.
Cosa ti ricordi di quel periodo? Oltre al relax della vacanza, cosa c'era di diverso rispetto alla vita normale?
Potrebbero esserci cause a monte che impediscono la tua naturale regolarizzazione, senz'altro lo stress avra' la sua bella importanza, ma potrebbe anche essere che qualche cosa nell'alimentazione quotidiana ti dia fastidio.
Forse varrebbe la pena in parallelo di indagare questo aspetto.
Prova a dare un'occhiata alla parte iniziale della mia storia, se ti va.

Messaggioda giangori » sab set 24, 2011 5:47 pm

Caspiterina!

Non m'era mai capitato d'essere accolto in maniera così calorosa da tante donne tutte insieme! :-)

Dunque... Si, c'è stato un periodo in cui il mio intestino pareva essersi messo a funzionare correttamente. La scorsa estate per l'esattezza. Bisogna che faccia una puntualizzazione. Per me, funzionare correttamente significa semplicemente riuscire ad evacuare senza bisogno di ausili. In quel periodo andavo tre volte al giorno e ricordo che la consistenza era molto morbida, certamente più di quanto avrebbe dovuto essere. Avendo parte dell'intestino denervato a causa della spina bifida, probabilmente era proprio questa eccessiva morbidezza il motivo per cui riuscivo ad andare senza aiuti. Nella mia condizione se le feci sono di una consistenza giusta non riesco ad evacuare spontaneamente. Ciò invece avviene nei casi in cui le feci sono particolarmente morbide. Ma è anche vero che quando sono troppo morbide, quasi liquide per intendersi, vuol dire che forse c'è una specie di dismicrobismo. In quel periodo non avevo infezioni. La cistite ra un problema risolto da dodici anni. Smisi di fare il clistere e dopo una decina di giorni, anche se svuotavo l'intestino, riecco le cistiti. Ed eccomi di nuovo nel tunnel da più di un anno. devo fare i conti con la mia patologia. Ora purtroppo so che, anche se l'intestino mi si svuota bene da solo, almeno un giorno su tre devo fare una bella pulizia.

Ad ogni modo in quel periodo non facevo nulla di particolare. lo stress c'era. In tutti quei dodici anni in cui sono stato bene dele cistiti ho avuto vita molto incasinata e stressante per altri motivi, quindi, nel mio caso, non posso collegare il mio benessere durato circa dodici anni alla diminuizione di stress.

Ti ringrazio per la domanda che nmi hai fatto. Ogni volta che qualcuno mi chiede qualcosa è uno sforzo ulteriore che faccio per capire meglio.

Leggerò la tua storia!

Grazie di nuovo!

Una domanda a tutti: Visto che devo acquistare:
NUTRIFLOR 180 CP
D-Mannosio FORTE
NONI

A proposito del noni. Cosa mi consigliate? Bustine o capsule? quante dosi ci sono in una confezione? Cosa conviene di più?

Ed un ultimissimissima cosa... Sto usando ORZO (non solubile ma da infusione) al posto del caffè... Siamo sicuri che non faccia male? E' comunque tostato... Questo non significa nulla?
Vi ringrazio e vi saluto!

Gianluca.

p.s.
Oggi primo giorno senza augmentin... Confesso che ho un po' di paurina... Argh... Uff... Sgrunt...
MAIL - BLOG - FACEBOOK

Messaggioda Stefania 69 » sab set 24, 2011 6:53 pm

giangori ha scritto:Non m'era mai capitato d'essere accolto in maniera così calorosa da tante donne tutte insieme! :-)

:D .... la vita e' sempre piena di sorprese!

giangori ha scritto:Ora purtroppo so che, anche se l'intestino mi si svuota bene da solo, almeno un giorno su tre devo fare una bella pulizia.

Non ne dubito, ripeto che le complicanze date dalla tua patologia sono un mondo a me totalmente ignoto, ma questa cosa mi aveva molto colpito e chissa' che un parallelo non possa essere comunque d'aiuto...

giangori ha scritto:Una domanda a tutti: Visto che devo acquistare:
NUTRIFLOR 180 CP
D-Mannosio FORTE
NONI

A proposito del noni. Cosa mi consigliate? Bustine o capsule? quante dosi ci sono in una confezione? Cosa conviene di più?

Allora, 28 dosi di succo a 25 € (utilizzando il codice sconto che trovi cercando nel sito)
60 cps scontate a 22 €
Pare che due compresse equivalgano ad una dose, anche considerato questo continuano a convenire leggermente le compresse, che hanno poi il vantaggio di essere piu' facilmente trasportabili, meglio modulabili (non potresti per esempio prendere una mezza dose o una dose e mezza...) e... insapori.
Dal punto di vista dell'efficacia non sono ancora riuscita a formulare un'opinione personale.

giangori ha scritto:Ed un ultimissimissima cosa... Sto usando ORZO (non solubile ma da infusione) al posto del caffè... Siamo sicuri che non faccia male? E' comunque tostato... Questo non significa nulla?

Se ne e' parlato sul forum, sembra che con l'orzo non ci sia nessun problema

giangori ha scritto:Oggi primo giorno senza augmentin... Confesso che ho un po' di paurina... Argh... Uff... Sgrunt...

E tu imbottisciti di D-Mannosio :):

Messaggioda giangori » dom set 25, 2011 2:05 pm

Bene!

Grazie! Tutto chiaro!

Domani ordino!

E appena mi sarà possibile mi leggerò la tua storia!

A presto!

Buona domenica!
MAIL - BLOG - FACEBOOK

Messaggioda Stefania 69 » dom set 25, 2011 4:00 pm

Ehi, ma non e' obbligatorio, eh? :D

Messaggioda Rosanna » lun set 26, 2011 10:42 am

Stefania 69 ha scritto:Dal punto di vista dell'efficacia non sono ancora riuscita a formulare un'opinione personale.

Neanche io! Pertanto: o non ci sono differenze, o è ancora presto per trarre conclusioni definitive.

L'orzo sembrerebbe addirittura benefico.

Messaggioda giangori » mar set 27, 2011 11:15 am

Stefania 69 ha scritto:Ehi, ma non e' obbligatorio, eh? :D

Certo che no... Ad ogni modo ieri, avendo un po di tempo, mi son letto le tue 27 pagine di storia, remota e recente. Noto con piace, sommo piacere, che dalle 13 in poi si parla più di viaggi che di esami delle urina. Si vede una specie piccola rinascita, un ritorno alla vita.

Sono stato anche io, una quindicina di anni fa, da un tizio che mi metteva vasettini in mano e mi misuarava la forza. Però poi mi prescrisse una terapia talmente complessa che riuscii a seguire solo per una settimana. Qualcosa tipo... Dodici farmaci. Dico dodici. Le gocce 1 ora prima di colazione, gli opercoli durante la colazione... le perle due ore dopo... Quelle a metà mattinata... la dose un'ora prima di pranzo... e così via fino alla sera. Senza parlare di tutte le cose che non potevo mangiare e quelle che dovevo associare con altre e via discorrendo. Morale della favola. La cura diviene talmente invalidante che alla fine preferii la malattia. In questa situazione la gente, o molla, o guarisce per disperazione. Almeno il tuo FKT ti tira due martellatine sulla schiena e in tre giorni di dieta te la cavi... Un so se ci vo anch'io!

Altra cosa... Le caccherelle... (terminologia appropriatissima... complimenti!). Quelle che tu chiami caccherelle è la cosa che mi succedeva l'estate scorsa quando credevo che il mio intestino avesse ripreso il via. E come volevasi dimostrare, è solo un'illusione. Le caccherelle non vanno mica bene... Eh no! :n

De angelis:
Ieri ho parlato con De Angelis. E' molto cortese e disponibile. Gli ho spiegato la mia situazione ed ecco il mio piano terapeutico:

NONIDEA CPS: 2 AL DI, 1/2 ORA PRIMA DI PRANZO
NUTRIFLOR CPS: 3 AL DI, AI PASTI
D-Mannosio FORTE BARATTOLO 2 DOSI AL DI, IN 4 VOLTE, lontano dai pasti

Fatto l'ordine.

Per il resto... Sono senza antibiotico da domenica. Per ora sto bene. Ogni tanto qualche pinzino. Qualche formicolina. Molte paurine. In questo ultimo mese sono stato quasi sempre in casa, vedendo poca gente, non avevo voglia di uscire, la depressione sgusciava sotto la pelle. Spero di tornare in circolazione... Per cominciare ho dato la mia disponibilità per leggere una poesia ad una presentazione che si terrà questa sera alla scuola di cinema. Mi è arrivata la suddetta poesia per mail... Apro e leggo... :book: Oh mio Dio! :S: NON E' LEGGIBILE! Avete presente quelle cose che non sai da che parte rifarti? Va beh... Mah... Ormai... Farò una figura di merda e via! Ogni tanto fa bene sottoporsi a qualche figura di merda! Contrariamente a quanto si possa pensare, in realtà, esporsi a giudizi negativi rafforza la propria autostima. Nel senso che uno poi, dopo, quando uno ci ripensa, si accorge di poter tranquillamente sopravvivere all'altrui giudizio e questo non fa altro che bene... Ma si... Oggi mi convien pensarla così! Sti poeti :-zzz

Un saluto a tutti...

A presto!
MAIL - BLOG - FACEBOOK

Messaggioda Greta » mar set 27, 2011 11:26 am

Piano terapeutico di De Angelis ottimo! :coool: Tienici aggiornate!
giangori ha scritto:Per il resto... Sono senza antibiotico da domenica. Per ora sto bene

Ottimo!
giangori ha scritto:Molte paurine

Purtroppo sono le ultime a passare, ma piano piano vedrai che torneranno a casa loro ;)
giangori ha scritto:In questo ultimo mese sono stato quasi sempre in casa

Anche questo è abbastanza normale ma vedrai che la voglia di vivere,viaggiare,uscire con gli amici.. tornerà gradualmente insieme alla tua salute.
giangori ha scritto:Per cominciare ho dato la mia disponibilità per leggere una poesia ad una presentazione che si terrà questa sera alla scuola di cinema.

:wow: Bello,hai fatto bene ad accettare! Che poesia è? magari qualcuna di noi potrà darti una mano nell'interpretazione

Messaggioda giangori » mar set 27, 2011 12:33 pm

OFF-TOPIC!

La scuola di cinema ha fatto un laboratorio di scrittura in collaborazione con il dipartimento di igiene mentale. Un allievo invece di una sceneggiatura ha scritto una poesia. Non hanno potuto girarla. E qualcuno l'avrà da leggere... E quello sono io... Ma siamo off-topic o mi sbaglio? Ve la posterei anche... Ma non vorrei uasre impropriamente questo spazio... Ce dopo mi... :ss
MAIL - BLOG - FACEBOOK

Messaggioda Greta » mar set 27, 2011 12:36 pm

Nella tua storia personale puoi scrivere tutto ciò che vuoi. La regola dell'off-topic vale per le altre sezioni a meno che non siano già off-topic.. insomma mi sono spiegata peggio di mio nipote che ha 3 anni ma spero tu abbia capito ;)

Messaggioda giangori » mar set 27, 2011 1:37 pm

Ho capito l'essenziale... Che sulla mia storia personale posso parlare anche del sesso degli angeli mentre sulle sezioni a tema bisogna stare sui binari. Giusto? Bene... Beccatevi sto popo' di poesia e ditemi come la leggereste!

Lui… Lei…

Lui…
Lei…

Lui…
Lei…

Unico cuore,
dal calice dei profili Dio beve,
crepuscolo o indaco,
Il cuore batte
più forte al toccare
Amarsi per un istante
coi sospiri che poi nascevan
… notte con il fuoco a tre passi
solo per un istante
orgasmo
stanza di lacrime di memoria
… la notte di stelle,
pensar, immaginar, toccar
esplode
non riman altro che luna
… musa che ispira
e oltre…
sentirle, ascoltarle, superarle
proprie
per l’anima.
Luna mi assento
la storia non dura
la fine
come pioggia tra noi
trai pensieri e le pose
di puttane e spose
Lui…,
Lei…,
per sempre
straboccherà mai
grande il mare
senza paura, ne paura di piangere.
E dare emozioni
Non soffrire mai,
bella verità
non si muore per amore
non ha sbagli
da noi è creato
le labbra ha disegnato
il corpo ha disegnato
ed è qui’ che nasce l’orgia delle sensazioni
che…
una tua parola nel caos
è come l’eco in una valle.

:fifi:

'Un c'ho capito una ceppa!
MAIL - BLOG - FACEBOOK

Messaggioda patrina » mar set 27, 2011 2:24 pm

giangori ha scritto:Farò una figura di merda e via! Ogni tanto fa bene sottoporsi a qualche figura di merda! Contrariamente a quanto si possa pensare, in realtà, esporsi a giudizi negativi rafforza la propria autostima. Nel senso che uno poi, dopo, quando uno ci ripensa, si accorge di poter tranquillamente sopravvivere all'altrui giudizio e questo non fa altro che bene...

pienamente d'accordo! smonta anche l'ideale irraggiungibile di un Io che qualcuno (o la nostra stessa emgalomania) ci ha messo dentro e che non è il nostro!! bella strategia :D

Ma come mai leggi poesie? Sei un attore? dicci dicci... (se non hai già detto di te e me lo sono perso)
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Messaggioda silvana » mar set 27, 2011 2:46 pm

giangori ha scritto:'Un c'ho capito una ceppa!

Siamo in due allora. :lol: :lol: :lol:
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.

Messaggioda Francy77 » mar set 27, 2011 2:54 pm

Ciao, Gianluca , ti ho letto ma non sono mai intervenuta nella tua storia; ti faccio i complimenti per lo spirito con cui scrivi e affronti le difficolta' e non aggiungo altro a quanto ti hanno gia' detto le altre. Solo una cosa pero' mi premeva dirti ....

giangori ha scritto:'Un c'ho capito una ceppa!

pure io !!!!! :lol: e l'ho letta due volte...c'ho provato ma niente da fare :mrgreen: mi spiace nn ti posso aiutare ...magari qualche altra con uno spirito piu' poetico...
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Messaggioda giangori » mar set 27, 2011 3:03 pm

In passato ho fatto teatro per diversi anni, ma avendo sempre avuto problemi di memoria nel 2004 ho smesso e sono andato alla scuola di cinema. Ho fatto un po di corti. Ora mi son rotto e ogni tanto, quando mi chiamano, scrivo qualche soggettino, mi diverto a leggere qualcosa, faccio la voce fuori campo, doppio il gatto e cose buffe del genere. Anche se la passione del momento è scrivere racconti.
MAIL - BLOG - FACEBOOK

PrecedenteProssimo

Torna a Storie personali (Uomini)