Sono iscritta al forum da parecchio e anche se sono intervenuta qua e la non ho mai raccontato la mia storia, quindi eccomi...
Mi chiamo Elisa, ho 26 anni e sono (anche io) un'insegnante. La prima cistite l'ho avuta a 17 anni e non mi sono interrogata molto sulle cause, il mio medico mi da l'antibiotico e fermenti per 5 giorni, così' passa.
Da li torna a farmi visita 1 volta all'anno, sempre in estate ed io attribuisco la colpa al caldo e al fatto che bevo poco, comunque prendo l'antibiotico e passa senza strascichi. Mai fatto urinoculture. Poi miracolosamente una pausa di quasi 3 anni!
Ad Aprile mi sposo e durante il viaggio di nozze, proprio alla partenza, mi becco una diarrea da piegarsi dal mal di pancia, sto male per tutto il volo (avevo a disposizione solo il bagno dell'aereo), poi sembra passata, così il giorno dopo ho un rapporto completo con mio marito (siamo in viaggio di nozze!!!). 2 giorni dopo cistite!
Vado nel primo ambulatorio che trovo, mi fanno uno stick delle urine e trovano sangue e leucociti, non ricordo altro perchè era in inglese... Così mi faccio prescrivere l'antibiotico che prendo anche in Italia: Ciproxin. Ammetto di aver sbagliato io: ho bevuto pochissimo, non sono stata regolare con l'antibiotico (ho anche saltato 1 giorno) e sono andata pacifica in spiaggia, ho pure continuato ad avere rapporti

Quando rientro, dopo 5 gg dalla fine della cura mi trovo di nuovo con la cistite, la dott. (senza urinocultura) mi prescrive di nuovo ciproxin, stavolta per 10gg.
Finita anche questa batosta sono iniziati i problemi: leggero peso vescicale ma soprattutto una sensazione sgradevolissima all'uretra, come se ci fosse un goccino di urina all'interno, a volte sembra un aghetto. Lo sento dopo aver urinato (5-10 min dopo), dura per poco e poi scompare fino alla pipì successiva. Va avanti per tutta l'estate, con alti e bassi, ma nonostante questo i rapporti sono tranquilli, non ho dolore ne durante ne dopo.
Vado da un urologo e dal ginecologo che mi dicono che passerà da solo...
A settembre dopo 4 giorni di stitichezza, alcuni rapporti focosi ravvicinati, e lo stress delle nomine eccola di nuovo! Cosa strana: durante l'attacco i fastidi all'uretra spariscono Non faccio urinocultura subito perchè ho il ciclo e penso non si possa fare, ma questa volta mi rifiuto di prendere antibiotici!

I rapporti ci sono, anche se non mi sento ancora sciolta e rilassata e la penetrazione è un pochino fastidiosa perchè la paura c'è sempre... però c'è una bella notizia: ho appena scoperto di essere incinta

Grazie a Rosanna, di cuore e grazie a questo forum che è una miniera di informazioni utilissime, ma soprattutto è pieno di donne fantastiche!
Scusate la lunghezza!
Un abbraccio a tutte!