Ho sempre una sensazione di fastidio/bruciore perenne, 24 ore su 24! Ti dirò, non capisco se è anche vulvare (visto che a contatto con i vestiti ogni tanto ho pochissimo prurito e pizzicore, ma sporadicamente) però mi sembra più uretrale che altro. Ti spiego meglio...mi sento come quando passa la fase acuta della cistite batterica, che hai appena preso l'antibiotico: il dolore fortissimo passa subito ma ti lascia questa sensazione di disagio e bruciorino uretrale con tanto di urgenza (però in più ho le fitte). E poi penso sia uretrale perchè quando ho lo stimolo della pipì ho proprio dolore all'uretra con tanto di brividino a volte e non riesco a trattenerla moltissimo per questi dolori che mi provoca. Più bevo e più sto male logicamente perchè più volte faccio pipì e più volte ho i doloretti all'uretra con tanto di piccole fitte spesso, che sento in basso verso l'uretra ma ho notato che se spingo con le mani sulla vescica mi viene la fitta! Faccio pipì dalle 7 alle 10 volte se bevo molto tipo 2 litri d'acqua e anche 4-5 se non bevo tanto, però lo stimolo è sempre molto forte nonostante non superi i 400 ml. Soltanto la mattina appena sveglia ho una sensazione di benessere, vescica piena e senza fitte! Insomma ti ho descritto un pò i miei sintomi anche se è molto difficile spiegare bene com ci si sente...faccio molta fatica a distinguere tutti i vari punti di dolore! Comunque ho fatto l'urinocoltura martedi lontana da antibiotici ed è risultata negativa i valori tutti assenti, tutto nella norma e nelle annotazioni c'è scritto "alcune cellule delle basse vie leucociti 1-2 P.C. Alcuni cristalli di acido urico" ma penso sia nella norma anche questo. Tampone vaginale fatto agli inizi di agosto positivo ad alcune colonie di enterobacter cloacae e di tampone uretrale non me ne hanno mai parlato i medici! Cmq per quel enterobacter in vagina mi hanno prescritto altri antibiotici e ora sto così con i sintomi, perchè mi erano migliorati notevolmente con solo antidolorifici quando ero in vacanza! Dici che dovrei ripetere tampone vaginale e farne uno uretrale?? Grazie sei sempre molto carina con me...sei un tesoro
Ps. Però in realtà è molto difficile distinguerli bene, anche perchè io non ho mai avuto problemi a livello vaginale mai, e non so cosa si prova, quindi mi viene più facile associare il bruciore e dolore all'uretra visto che è molto simile alla cistite (più lieve ovviamente) e visto che ho anche altri disturbi in quel tratto, come urgenza e fitte! Sono molto confusa davvero...