Ciao Cles, inizio a stare meglio, essendo fuori dall’Italia stò inserendo normogin, ad oggi sono 11 giorni dopo il ciclo che li inserisco. L’esito del tampone l’ho avuto l’11 settembre, poi ho avuto il ciclo e subito dopo sono partita. C’è stato da fare a portare con me il normogin conservandolo al freddo!
Sò che la flora bacillare scarsa predispone a contrarre infezioni. Quello che mi lascia perplessa è che è molti mesi che inserisco normogin 5 giorni prima e 5 giorni dopo il ciclo, e poi normogin e yogurt (il miphil da voi consigliato mi bruciava tantissimo), nonostante questo la mia flora è sempre scarsa. L’unica cosa che si è abbassato rispetto al tampone eseguito il 22 marzo è il ph: da 6.3 (17° girno del ciclo) a 5.2 (22° giorno del ciclo). Ma perché questi lattobacilli non si decidono a crescere, è possibile che io abbia qualche problema che non so di avere che inibisce la crescita di lattobacilli?
Se ho ben capito, leggendo il forum, ho contratto l’enterococco dal primo e unico rapporto non protetto che ho avuto, perché le mie difese e cioè i lattobacilli sono scarsi. Quindi se fosse mio marito ad avere questo germe, se avessi avuto una buona flora vaginale non l’avrei contratto?
Stando un po’ meglio, 2 giorni fa ho provato a fare l’automassaggio. Spingendo il pollice verso destra e sinistra come mi ha insegnato la Spano avvertivo bruciore in zona forchetta. Ho messo poi arnica compositum . La mattina dopo nessun fastidio, nel pomeriggio un po’ di bruciore generale e senso di irritazione e pesantezza. Tardo pomeriggio vado a farmi 4 km sul tapis roulant camminando senza correre e un po’ il bruciore si è attenuato.
La situazione psicologica è pessima. Sono molto triste e piango spesso, quando pensavo di iniziare a stare meglio e poter finalmente provare ad avere un figlio, mi capita questa infezione.
E se non riesco a rimpolpare i lattobacilli, ogni volta che vado con mio marito mi becco un infezione.Siamo destinati ad avere sempre rapporti protetti.
Ora a parte il normogin stò assumendo il X-flor 1 al giorno, 3 dosi di D-Mannosio al giorno e 1 dose al giorno di physic level 10 che è un tonico antiossidante(L-arginina,L-cisteina, L-glutammina, L-metionina, L-carnitina, L-leucina, L-isoleucina, L-valina, creatina monoidrato, taurina, carnosina, inositolo, vitamina c, acido alfa lipoico, coenzima q10, vitamina b3, e, b5, b6, b2, b1, b12, zinco solfato monoidrato, rame gluconato, acido folico, biotina, cromo picolinato, sodio selenito) prescrittomi dalla Spano.
Sono molto, molto depressa! A volte penso che lasciare libero mio marito sia la cosa migliore, a volte penso che anche le persone che hanno avuto tumori poi hanno avuto figli e allora la nostra malattia da un certo punto di vista è peggiore perché ha tempi di guarigione lunghissimi e quando pensi di esserne quasi uscita, basta una semplice infezione per riportarti indietro nel tempo facendo svanire speranze e sicurezze che ti eri costruita con fatica e infiammando di nuovo i nervi! I miei pensieri non sono molto costruttivi, vedo un futuro senza figli purtroppo e a me i bambini piacciono moltissimo! Ho sofferto tanto anche prima di ammalarmi vorrei un po’ di pace! Non vi voglio stressare oltre e non voglio deprimere le altre donne che leggono il forum, visto che anche loro soffrono! Grazie anche solo per la possibilità di potermi sfogare, perché a volte anche se si è circondate da persone che ti vogliono bene ci si sente sole, perché solo chi ha questi problemi può veramente capire! Un abbraccio!
posting.php?mode=reply&f=26&t=3150#