Eccomi, mi presento mi chiamo Maria Pia e ho 35 anni suonati.
Nel 2004 vengo operata d’urgenza per un’ernia al disco: una vertebra mi stà schiacciando il nervo S1 con la conseguente sciatalgia ma anche parestesia alle gambe e, ciò che è peggio, blocco totale della vescica. Purtroppo il nervo è così compromesso che non riprenderò mai più la normale capacità di urinare, per intenderci da allora devo fare torchio toracico per svuotare la vescica, ma, per fortuna, da esame urodinamico si vede che non rimane residuo.
Iniziano i primi casi, molto sporadici a dire il vero, di cistite curati con 1 dose Monuril (ma senza aver preventivamente fatto uroculture, i sintomi sono solo un continuo stimolo ad urinare). Divento inoltre molto stitica.
Nel settembre 2009 avverto i primi sintomi di una malattia che ancora non conosco bene: urine torbide e con cattivo odore (di wurstel lo definisco io), poi a seguire continuo stimolo ad urinare, bruciori all’uretra, bruciori alla vescica ed infine sangue nelle urine. Faccio l’urocultura dalla quale emerge trattarsi di escherichia-coli sensibile ad ogni tipo di antibiotico: prendo il primo della lista e tutto va a posto nel giro di un paio di giorni.
Ad ottobre un’altra ricaduta con una altro antibiotico: questa volta faccio anche l’esame delle urine dopo 15gg dall’antibiotico e risulto negativa.
Durante l’inverno provo di tutto: succo di mirtillo rosso, estratto di mirtillo, estratto di semi di pompelmo, Uticran, uva ursina.. ma come prevenzione non bastano (ho ricadute quasi ogni mese) e durante gli attacchi peggiorano solo la situazione.
Inizio a leggere in rete qualche consiglio e grazie a qualche semplice accorgimento (bere molto, fermenti lattici, massima igiene prima e dopo i rapporti) ho qualche miglioramento: ultimo attacco con febbre a maggio e l’estate passa liscia, per la stipsi invece pare non esserci nulla che funzioni..
Con i primi freddi ci risiamo, o sarà che stò cercando un bambino e non faccio più tanta astinenza
ma finalmente avevo scoperto questo fantastico sito e faccio subito un ordine di mannosio e poi un altro! Inizio a capire che tante donne hanno recidive e che io sono particolarmente predisposta (vescica costantemente contratta, stipsi, utero retroverso) ma grazie a Voi so anche che si può guarire!
Dal 22/09 prendo mannosio sotto forma di D-Mannosio (3 o 4 dosi al dì a seconda se avverto o meno un po’ di bruciore) qualche compressa di equiseto e metto Ausilum crema quando avverto qualche fastidio (non prima dei rapporti perché forse come crema può avere effetto anticoncezionale visto che intrappola ‘sti piedini… almeno così mi pare di aver capito)
Che altro dire.. tengo duro e spero che presto scompaiano i sintomi..
Ora avrei un sacco di domande da farVi ma Vi chiederò le cose specifiche in ogni singolo topic, si fa così giusto?
PS: Scusate se sono stata tanto lunga ma volevo dirVi proprio tutto