Intanto vi ringrazio tanto per la risposta e compilo il questionario
Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
I sintomi principali sono bruciore in corrispondenza dell'introito vaginale, bruciore anale post evacuazione, sensibilità clitoridea. Ci sono momenti in cui sono molto severi, altri in cui diminuiscono. Il dolore interno è costante e insopportabile
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Senza alcun tipo di penetrazione o massaggio tra un attacco e l'altro non ho dolori spontanei
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Rapporti sessuali, stress, giorni prima del ciclo. Sul cibo non saprei
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? Purtroppo non recenti
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?No per il momento
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Bevo molto poco devo assolutamente prendere questa buona abitudine
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Non mi sembra di avere particolari problemi urologici, il flusso mi sembra costante. Alcune volte mi capita di avere bruciori post minzionali
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? I rapporti sono impossibili, la penetrazione è dolorosissima sia a livello dell'introito sia internamente. Avverto un bruciore e dolore insopportabile
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? Non è mai stata accertata con un tampone e quando è stata sospettata con il tampone si è rivelata essere un'infezione batterica
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Da quello che risulta dai tamponi non soffro di questo tipo di patologia
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? Ho un tampone recente ma purtroppo non è indicato il valore di lattobacilli e ph nonostante io avessi ampiamente specificato
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Moltissimo, non posso indossare jeans. Uso biancheria intima sempre di cotone bianco e assorbenti in cotone
Che metodo contraccettivo usi? Pillola anti concezionale ma sono in dubbio sul sospenderla e preservativo
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Si utilizzo il puromann ma i rapporti sono comunque impossibili
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Non soffro di cistiti
Utilizzi detergente intimo? Non utilizzo detergente ma solo acqua, detergente solo nella zona anale
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? In linea di massima si
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Credo di si
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? Si inizialmente andava meglio ora non riesco per il troppo bruciore
Il calore ti aiuta? Non riesco bene a capirlo sinceramente, alcune volte migliora altre peggiora
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Si:bruciore vaginale, impossibilità nei rapporti, secchezza vaginale
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? Uso biancheria intima in cotone, cerco di evitare sport che gravano sulla pelvi. Quando ho molto bruciore uso il saginil per cercare di placare la situazione
Di quali altre patologie soffri? Esordio di endometriosi e adenomiosi
Che sport pratichi? Quest'anno ho praticato nuoto
La diagnosi della dottoressa Romagnoli è stata quella di vestibolodina evoluta probabilmente in una neuropatia. All'inizio la situazione le era sembrata molto gestibile e credeva avrei risolto in breve tempo con gli integratori, ora suggerisce i farmaci. Ora come ora la dottoressa non rileva particolare contrattura muscolare ma un'esagerata risposta a qualsiasi tipo di stimolo anche molto blando.
Vi ringrazio ancora. Per la pillola quindi voi dite di provare a sospendere? Ieri ho preso la prima del nuovo blister perché non sapevo che fare. Grazie ragazze