da Albarossa » mar feb 11, 2020 12:22 pm
Ciao, passo per un aggiornamento un po’ così...
L’ultimo mese per me è stato molto pesante, perché la stanchezza e lo stress continui sul lavoro e i problemi di salute di mio padre mi hanno portata ad avere un vero burnout.
Ho cominciato a stare male fisicamente con continui mal di stomaco e nausea, stanchezza estrema, insonnia, attacchi di ansia e calo dell’umore.
È stato il mio medico a capire che ero allo stremo e mi ha detto: “Penso che lei si debba fermare un po’ adesso e curarsi”.
Così ho fatto: sono a casa in malattia, mi sono arresa alla necessità di assumere un antidepressivo, che francamente sta facendo miracoli e con la psicologa, che già mi seguiva, mi sto concentrando sulla gestione delle emozioni, sulla capacità di regolare rabbia e stress e sulla necessità di accantonare il perfezionismo.
Purtroppo il mio lavoro è di per se’ molto faticoso e carico di responsabilità: prima di Natale sono successe delle cose che mi hanno fatta arrabbiare moltissimo, perché mi sono sentita sfruttata e abusata e questa rabbia ha inciso molto emotivamente e fisicamente.
Ora comincio a stare un po’ meglio.
Sul fronte vulvodinia ho avuto ovviamente forti dolori da contrattura con l’ansia a mille, sfociata in veri attacchi di panico e poi all’inizio l’antidepressivo mi ha bloccato il colon.
Le ho provate tutte, ma l’unica cosa che ora come ora mi aiuta ad essere regolare è una bustina di Psilliox al giorno: fibre di psillium e succo di prugna.
Sto continuando con lo yoga due volte a settimana, kr mattina e sera come da indicazioni di Ileana (mi ha detto che per me è sufficiente perché ho un buon controllo del pp),più lo stretching la sera, ogni giorno sto facendo mezz’ora di camminata spedita al parco nella pausa pranzo.
Sto avendo problemi alla minzione, con esitazione e flusso debolissimo e interrotto, soprattutto se mi alzo la notte (sempre una volta, anche perché ho diversi risvegli) e appena mi alzo al mattino, per cui ho cominciato ad assumere due compresse al giorno di Decontral (acido alfa lipoico, magnesio, artiglio del diavolo, partenio, rame, zinco e qualcos’altro) su indicazione di Porru.
Sto facendo anche manipolazioni quasi settimanali con Ester Veronesi, che però non arriva molto in profondità: secondo me non riesce a lavorare bene su otturatori e periuretrali, che ho sicuramente contratti.
Faccio anche un massaggio decontratturante total body una volta a settimana con un bravo nassoterapista e, quando riesco, anche massaggi ayurvedici, che mi sbloccano molto il diaframma.
Insomma, sto facendo tutto quello che è in mio potere fare.
Ho preso appuntamento con Ileana Luglio, per me insuperabile, anche se chiaramente devo fare un viaggio per andarci e lei, stra piena, mi ha dato appuntamento per il 13 marzo...
Il 18 marzo ho la visita di controllo con Porru.
In tutto questo caos, mi sembra che i dolori pelvici che avverto siano essenzialmente di tipo muscolare e non neuropatico, perché è un bel po’ che non ho più bruciore e prurito e forse questo è un elemento positivo.
Insomma, quando si tira troppo la corda, ancora una volta il corpo ti costringe a fermarti e a prenderti cura di te.
Lo sto facendo con molta determinazione e sono sicura che tornerò al lavoro e a una vita piena con più strumenti tra le mie mani.
La psicologa cognitivo comportamentale che mi segue è superbrava e con mio marito stiamo iniziando una terapia sessuologica con un’altra psicologa che mi piace molto.
Rivoglio una vita piena e serena e non mollo!
Un abbraccio a tutte e scusate la lunghezza.