L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodinia

Re: L'inizio di un viaggio decisamente avventuroso : vulvodi

Messaggioda flo67 » mar giu 26, 2018 6:44 pm

giadinabevi91 ha scritto:Il reflusso dell'ultimo periodo sembrerebbe causato dall'helicobacter pilory e il medico vorrebbe farmi fare 15 gg di antibiotici in doppietta, ma io sono contraria,

Se l'esame confermasse l'helicobacter pilory, sappi che ci sono altri metodi per sconfiggerlo. Leggi qui specie pag. 7 dove c'è una specie di riassunto per mal di stomaco e reflusso.
Per il reflusso comunque io mi sono trovata benissimo con Bianacid della Aboca.

Messaggioda giadinabevi91 » mer giu 27, 2018 12:49 am

Grazie mille Flo!!!!! Ora leggo tutto attentamente!

Messaggioda giadinabevi91 » lun lug 09, 2018 9:37 pm

Ciao ragazze!!!

Beh che dire, ho letto tutto riguardo al reflusso, grazie a Flo, e mi piacerebbe assumere il vitabat pilor, tuttavia per ora mi hanno messo per 1 mese in cura con : lansoprazolo 30 mg al dì mattino e sera + cortisone 4 mg al dì, perchè avevo esofagite con ulcera.

Sono molto confusa sul da farsi, dovrei curarmi per 1 mese, ora sono 10 gg che mi curo come vi ho detto, tuttavia vorrei capire la causa di questo reflusso.

Sono certa al 100% di avere il diaframma contratto a causa del forte stress di questi ultimi mesi, senza contare la mia innata ansietà nel gestire i problemi e il quotidiano --> quindi, digestione lenta --> possibile causa di reflusso! Cmq domani andrò dal medico, per accertarmi che sia davvero un reflusso dovuto a queste problematiche e non all'helicobacter pilory...Qualora non fosse dovuto a questo, il vitabat andrebbe bene comunque? Perchè questa cosa non l'ho capita, tra l'altro ho chiamato direttamente il produttore, ma lui voleva addirittura propormi altri prodotti che, però, non penso vadano bene, perchè contengono iperico e griffonia : io assumo già il laroxyl e, salvo imprevisti ulteriori, a breve, anche il lyrica.

Mi sento molto in ansia, sto cercando di dare il mio massimo, ma mi sento molto scarica.

Messaggioda LisaBetta » mar lug 10, 2018 9:50 am

Ma è accertato questo Helicobacter? Basta un test stupidissimo… ti fanno bere una cosa e poi devi soffiare in una provetta…
Senza questa informazione, io mi asterrei da cure azzardate.
Giadina, resisti, sono imprevisti che passeranno... forza!
:love1:

Messaggioda flo67 » mar lug 10, 2018 5:23 pm

giadinabevi91 ha scritto:Qualora non fosse dovuto a questo, il vitabat andrebbe bene comunque?

Certo va bene. Io non avevo nessun batterio ma solo gastrite e l'ho curato con la mastiha (quella greca) che poi è alla base del vitabat.
giadinabevi91 ha scritto:lansoprazolo 30 mg al dì mattino e sera + cortisone 4 mg al dì, perchè avevo esofagite con ulcera.

Sicuramente la cura che ti hanno dato è molto strong Giadina. Non so, io per come sono fatta adesso, con le mie esperienze e i miei vissuti, darei prima una chance a qualcosa di naturale, il Gastro kaluma per esempio ti potrebbe aiutare nell'immediato. Poi fai sempre in tempo a prendere il cortisone.

Messaggioda giadinabevi91 » mer lug 11, 2018 1:23 pm

Ciao ragazze! Beh il cortisone ormai sto scalando, il brutto che ho anche tutti i turbinati nasali gonfissimi e il dottore non capisce se è dovuto sempre al reflusso...

Cmq appena termino il cortisone, quindi 3 gg ancora, faccio passare qualche giorno e prenderò il gastro kaluma, e magari anche il vitabat, ma pensi che posso continuare a prendere il lansoprazolo prima di coricarmi, in contemporanea a queste terapie naturali?

Cmq speriamo passi questo forte stress, provo nausea per gran parte dei miei parenti, ho tanta rabbia dentro e devo imparare a buttarla fuori.

Intanto vi ringrazio per queste dritte, speriamo in bene! :love1:

Messaggioda flo67 » gio lug 12, 2018 12:23 pm

Secondo me prendere farmaci naturali in associazione con quelli di sintesi, non ha senso.
O lasci i primi per affidarti alle cure tradizionali perché tanto butteresti solo i soldi (quelli naturali non ti fanno effetto se prendi poi il lansoprazolo) oppure decidi di cambiare registro e ti affidi a cure alternative.
Io, per esperienza personale ti dico, ho preso il lansoprazolo per circa due forse tre anni. Per liberarmene ci ho messo un sacco di tempo, perché il mio fisico lo conosceva molto bene e se saltavo una pasticca ricominciavano i dolori allo stomaco. Ho smesso e iniziato la cura con la mastiha. E' stata un po' dura ma ne è valsa la pena, ora non prendo nulla e il mio stomaco sta benissimo. Un pò come per l'antibiotico per la cistite e il mannosio.
Sono scelte.

Messaggioda giadinabevi91 » sab lug 14, 2018 1:34 am

Ciao ragazze!

Sai che ti dico Flo?!
Che hai ragione, è una questione di scelte!!! Finirò la cura prescrittami dal medico, giusto per non fare miscugli e poi io SCELGO il naturale.
Da quando mi aiuto con i probiotici, il mio polline e tanti accorgimenti, certo, non sono guarita, ma sto meglio di IERI.
Flo, lo prendevi lontano dai farmaci il vitabat?
Io vorrei iniziare con una compressa, per capire come reagisco.

Un'altra notizia?! Dopo l'ennesimo litigio in ditta con mio padre, ho lasciato il lavoro, riprendo a studiare full time e farò ripetizioni per arrotondare. Devo concludere i miei studi e farmi la mia posizione, basta tener conto degli altri e delle esigenze altrui, esisto anche Io!!!

Altra novità?! A Settembre inizierò un corso di hatha yoga, in quanto ho trovato un coupon su groupon della scuola di yoga vicino a casa, a Bulgarograsso, e con pochi euro potrò frequentare il corso 1 colta a settimana per 2 mesi e mezzo! Almeno provo e chissà...qualche giovamento???!!!!

Infine... ho saputo che il mio ex, il mio primo ragazzo :-) ,7 anni di storia, si è trovato una ragazza...si stanno frequentando. Io dopo aver preso la mia decisione a fine Agosto, mi sono buttata a capofitto...e sapete il mio errore e l'attuale compagno di oggi. Mi ha presa una forte confusione, una sorta di pentimento, di rimorso...Ma poi, Ora, all'alba delle quasi 2 di Notte, mi rendo conto che quando ho deciso di lasciarlo, l'ho fatto perché mi sentivo sola, mi sentivo sempre l'ultima ruota dei suoi pensieri, ma soprattutto mi sentivo in colpa per essermi ammalata e di non essere stata più la Giada in forma di prima.
Probabilmente l'ho amato, tanto, ma eravamo destinati a separarci...Perché la coppia è tale SEMPRE,anche e soprattutto nei momenti difficili, ed Emanuel mi sta insegnando proprio questo.

Ad oggi, l'ultimo passo che devo fare è gettarmi il passato alle spalle,ma devo farlo sul serio...e ricominciare a vivere.
Ebbene, ci sto provando...Nonostante le mille paure, dubbi e incertezze, andrò ad Ischia 10 gg. Ho tante paure, paura di star male soprattutto...Ma se non fossi andata, so che sarebbe stato l'ennesimo rimpianto. Ho già pagato hotel e treno, quindi, devo solo partire, io e i miei dolori.

Spero che domani, anzi oggi,sarà una giornata migliore...Anche se ho due lacrimoni sulle guanciotte, ma forse anche questo è un modo per elaborare il mio passato.

Dolce notte anime belle, io leggerò un po' per evitarmi il caro acido in gola...e in attesa che il mal di pancia si attenui, ci spero.

Un bacione!

Messaggioda signo » sab lug 14, 2018 9:12 am

Giadina credo che tutti questi cambiamenti siano molto positivi, hai preso in mano la tua vita e piano piano arriveranno anche i risultati. Buonissime vacanze e sappi che noi ci siamo per qualsiasi cosa :love1:

Messaggioda LisaBetta » sab lug 14, 2018 11:32 am

Giada, sei proprio dolce.
Goditi le vacanze, non avrai nulla e starai benissimo… ci metto la mano sul fuoco.
Dopo ci dirai….
:love1:

Messaggioda flo67 » sab lug 14, 2018 2:21 pm

Sei una ragazza coraggiosa Giadina, si vede che eri proprio arrivata alla frutta e hai fatto scelte importanti.
Giusto o sbagliato le tue nuove esperienze ti faranno crescere e maturare sempre più.
Io la mastiha la prendevo prima di addormentarmi perche stare sdraiata mi dava rigurgito immediato.
Buona vacanza.

Messaggioda giadinabevi91 » sab lug 14, 2018 3:56 pm

Grazie ragazze!!! Bene, allora inizierò a metà Agosto la cura naturale, oggi ho già iniziato a scendere con il cortisone :-)

Sì, mi sentivo molto sola, molto in colpa...oggi, nonostante io non sia perfettamente in forma, non sono mai sola...non mi sento chissà quanto in colpa e soprattutto riesco a sentirmi cmq una donna, seppur non sempre.

Beh cercherò di rialzarmi :-) già oggi ricomincio con i miei amati probiotici :lol: e bon!
Devo impegnarmi a guardare avanti!

Grazie per esserci sempre! Un caloroso abbraccio!

Messaggioda giadinabevi91 » lun lug 16, 2018 2:23 pm

Ciao ragazze!!!

Allora, ho deciso di assumere vobis ( 2 bustine al dì ), in quanto sono molto in tensione e penso che il Vobis potrebbe aiutarmi come antinfiammtorio ,grazie al noni, alla boswellia e alla quercetina, e grazie alla valeriana e alla passiflora magari anche un po' con l'ansia + 2/3 capsule di vitabat , almeno inizialmente, per capire come reagisco. Posso chiedervi per quanto tempo si può assumere il Vitabat? La confezione so che è stata studiata per essere consumata in 1 mese, ma poi? Fate dei cicli o cmq ripetete almeno un altro ciclo?

Cosa pensate della combo vobis + vitabat?

Grazie mille!

Messaggioda flo67 » mar lug 17, 2018 6:20 pm

Si non è male la combo Giadina, devi valutare la risposta personale del tuo corpo e vedere come va.
Magari dai un'occhiata anche a Oxiton.
Io personalmente ho preso la mastiha per un periodo di due o tre mesi, di preciso non ricordo. Però mi sono regolata molto in base ai sintomi e poi in seguito lo prendevo solo durante i bruciori di stomaco che mi prendevano all'improvviso o perché avevo mangiato qualcosa di irritante per me. Ora sono anni che non l'assumo più, al bisogno prendo un bianacid.

Messaggioda giadinabevi91 » mar lug 24, 2018 11:57 pm

Ciao ragazze! Beh non buone nuove di cui darvi notizia,anzi...ho le lacrime agli occhi dai dolori, interno coscia + basso ventre + zona anale e natiche IN FIAMME...un incendio che mi fa impazzire, non riesco nemmeno a mangiare e sto perdendo peso.
Spero solo che sia neuropatia, neuropatia scatenata da questo maledetto stress e ansia....ho il panico addosso, la paura di non uscirne più,la paura di dover soffrire sempre e così, la paura di un dolore che non riesco a spiegarmi.
Stasera più che mai mi sento male, ho dolori anche in zona lombare.

Sto applicando calore, ma non mi dà grandi effetti.

Mi vergogno tanto a dirlo, ma a volte, stasera più delle altre sere, vorrei porre fine a tutto questo, sento di non farcela più, sento che sto cadendo giù.

Sono stata dal medico internista due giorni fa e mi sono sentita ancora più umiliata, in quanto appena arrivata mi ha detto che il mio dolore e la mia vulvodinia sono frutto del mio disagio psichico e che finchè non vado da uno psicologo e non elaboro il mio passato, non potrò mai avere un futuro. Mi ha chiesto che cosa mi aspettavo dalla visita con lui e io gli ho risposto con le lacrime agli occhi che ero andata lì per questi fortissimi attacchi di nausea e con tachicardia annessa,volevo che mi facesse un'ecografia e magari mi desse qualche dritta, ma poi...dopo quelle parole, mi sono sentita umiliata e in colpa, in colpa perchè sembra che io stia facendo del male a me stessa da sola. Mi ha detto che sono io la causa della mio vulvodinia e che in fondo, anche dovessero scoprirmi dell'endometriosi sul nervo...beh non è la fine del mondo, che in ogni caso un'endometriosi così localizzata non può dare grandi dolori.

Beh cmq, mi sono alzata, ho pagato la sua parcella e me ne sono andata.

Uscita di lì, come se non avessi già abbastanza noie, mi chiama una famiglia romena che vuole tornare in Romania e che non voleva più saperne nulla del loro cane, un simil barboncino di 10 mesi...se non fossi andata a prendermelo, faceva una brutta fine. Sono andata a prendermelo, uno stress immane per me, perchè amo gli animali, ma trovare loro una famiglia dignitosa e soprattutto prendere un cane che non conosci, con altri 3 tuoi e 1 in stallo....beh causa ansia e stress. Arrivo lì, vedo questo piccolo orsacchiotto ricciolotto tutto nero e....mi assale ancora di più l'ansia, perchè mi rendo conto che sarebbe stato il delirio, il delirio più assoluto di chiamate e che sarei dovuta uscire matta con l'ASL perchè il cane è registrato in quel della Romania...
Sabato pomeriggio inizio a pubblicarlo, beh...98 chiamate e 100 messaggi su messenger...ero stremata, stremata dal mio malessere e da quello che mi determinava questo ulteriore problema, gente che mi faceva innervorise come pochi, chiamate e messaggi in continuazione.
Domenica, tra l'altro, altra lite di mattina, perchè avevo promesso ai miei zii di accompagnarli ad un outlet : notte insonne, assolutamente insonne tra difficoltà digestive - panico per i dolori. Parto, vado cmq, perchè avevano già il muso che non mi fossi presentata alle 9.00 spaccate ( l'outlet dista 1 ora, nemmeno ), MA PRIMA DI ANDARE Lì....corro a casa dei miei genitori per medicare uno dei miei cani. / km in giro, con il piccolo barboncino al guinzaglio, caldo assurdo, stanchezza immane, chiamate di continuo e i miei zii e il mio ragazzo che volevano cmq la mia attenzione, di sottofondo, ovviamente, i miei dolori.

Domenica, l'ultima chiamata di questo pomeriggio estenuante, di una Signora che ama i cani e ne aveva già una sua, loro sono di Arona e nulla, fissiamo appuntamento per lunedì sera, per testare la compatibilità dei cani : lunedì esco matta, gestirmi TUTTI i cani, notte ancora insonne, mi sento male....
Arriva lunedì sera e vado in rifugio con Loky, il mio piccolo nuovo ospite : la signora m'ispira e non m'ispira, ma sento che è buona e che ama i cani, la sua cagnona, Isotta, se la ride ed è bella paciocca...ragiono di pancia, dopo 1 ora di colloquio in loco, contatto con la clinica veterinaria di riferimento, spiata sul profilo fb di lei e del marito.... e firma dei documenti di affido con tutti i vari impegni concreti che la signora avrebbe dovuto assumersi, decido di dargli Loky, perchè in ogni caso quella sera avrei dovuto fare una scelta. Ciò che contava, per me, era che lui stesse bene...e non so perchè, ero stremata, fisicamente e psicologicamente, e mi sentivo ancora più tesa, insicura, non sapevo se avevo fatto il suo bene realmente, mi sentivo e mi sento molto responsabile. Scrivo la sera stessa alla signora, volevo sapere del piccolo : faceva la nanna ed era sereno. Beh, l'ansia si attenua e inizio a calmarmi....crollo, crollo nel sonno profondo alla mezzanotte.

Stamane mi sveglio, mi dò subito da fare e a fine giornata ho fatto 2 ore e mezza di ripetizioni, sempre seduta e con pantalone largo ma con un elastico stretto in vita, già sentivo male. Torno a casa, accudisco i miei cani, mi metto anhe a pettinarli ( sono 3 cani lupoidi )....morale della favola : ho dolori forti, non mi sento bene e sono andata in bagno, usato lo scaletto, ma nonostante tutto, mi è uscito sangue da dietro. Mi sento tesa e spaventata....ho usato due vobis, 1 x flor e ora vorrei prendere il mio laroxyl.

Cosa posso fare? Io sono tentata ad iniziare il lyrica, non ce la faccio più....

Messaggioda Vln » mer lug 25, 2018 12:19 am

Ciao tesoro bello, sei un tesoro immenso, grande grande.
Devi renderti conto dei doni che fai alle persone e agli esseri viventi che hai intorno a te, devi capire quanto sei brava e forte e devi renderti merito per questo. Non è dovuto quello che fai e non è scontato. Sono cose bellissime e fatte con intenzione, con sentimento. Per questo sei una perla rara, perché sei empatica e ti occupi degli altri, del dolore altrui. Fai in modo che le tue azioni ti riempiano il cuore, non farti svuotare dal dolore.
Tesoro non fare brutti pensieri, ti prego. Ci sono io con te questa notte e ti stringo forte.

Messaggioda giadinabevi91 » mer lug 25, 2018 12:28 am

Oh Vin! Che bello sentire qualcuno, stasera non riesco a reggere questo maledetto dolore....è un fuoco....

Sono molto contenta per il piccolino, ne ho salvati a centinaia, ho una paginetta e di volta in volta, ne faccio salire uno e lo mantengo in pensione fino a trovargli una casetta, una famiglia. Stamane, nonostante stessi così male, prima di sbrigare le faccende di casa, sono stata da Luis, un cagnetto di 7 mesi, restituito da una famiglia dopo nemmeno 2 mesi di adozione, lo hanno traumatizzato, non si faceva nemmeno accarezzare e quando tentavo di farlo, beh...vedevo che era terrorizzato dalla mia mano, mi sembrava di fargli una violenza...oggi dopo 15 gg che vado lì, ce l'ho fatta a sta prendendo una bella fiducia...mi ha riempita di gioia, temevo che il mio melessere si facesse sentire e , invece...almeno lui, oggi ha scoperto cos'è un prato :-)

Spero con tutto il cuore che sia una ricaduta, una delle tante e che domani andrà meglio, perchè stasera proprio non riesco a reggerlo...Pensi che tutto questo stress possa avermi fatta contrarre e quindi mi sento così? Non voglio andare in Ps, non voglio svegliare nessuno...Domani dovrebbe vedermi Ileana e non vedo l'ora, quando sono con lei, mi sento un po' più serena....

Dici di aggiungere il lyrica? Vorrei iniziare con 25 mg...mi era stato consigliato dall'ultima ginecologa, al Dott.ssa Marra

Messaggioda Vln » mer lug 25, 2018 12:55 am

cuore mio, certo che è stato lo stress, cos'altro altrimenti?
Guarda per me è la stessa cosa, te l'assicuro. Ora non più come un tempo, anche perché mi sono allontanata dalle situazioni e persone che mi facevano male (ed è stato un grande sforzo, come certo saprai), ma se sono più stressata o in momenti in cui sto male il dolore e i fastidi tornano a far capolino.
Ce l'hai arnica? E una camomilla?
Bene che domani vedi Ileana, saprà certamente aiutarti. Ma tu devi aiutarti anche da sola. Basta brutti pensieri, questa cosa passerà, non sarà così per sempre. Devi crederci e usare questa convinzione per andare avanti. Coraggio, sei un'anima bella, dalle tue parole si capisce, prendi coscienza di questa bellezza e ringraziati.
Per lyrica è una scelta tua. scusami non ricordo, ma tu hai avuto la diagnosi da un professionista?

Messaggioda giadinabevi91 » mer lug 25, 2018 1:06 am

Grazie Vin :flower:

Sì, sono stata vista da Porru, da Pesce, dalla dott.ssa Marra e ho diagnosi di vestibolite vulvare e vulvodinia a causa di ipertono del muscolo elevatore dell'ano.
Lyrica mi è stato consigliato dall'ultima ginecologa, la dottoressa Marra , affiancarlo o sostituirlo al laroxyl: io vorrei affiancarlo, ma non so che effetti potrebbe darmi in questa fase iniziale, essendo io uno stato non proprio bello...avrei voluto aspettare almeno Settembre e nel mentre, integrare la mia routine solo con probiotici, polline, vobis e laroxyl : la sera vorrei introdurre un po' di yoga, ho trovato dei video per principianti molto ben spiegati, giusto per aiutarmi un po'.

Messaggioda giadinabevi91 » mer lug 25, 2018 1:07 am

Arnica no, ho dell'oleolito di iperico e sì, una buona camomilla ce l'ho...

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia