Ho una cosa importantissima da dirvi, e ve la dico con una faccina:
Ho fatto la visita da Pesce!!!!!
Era alle 15. 14.55: arrivano le mestruazioni. E che cheiz! Mi ha visitata lo stesso. Mi sono trovata molto bene, mi ha messo a mio agio e mi ha fatto una visita molto scrupolosa e attenta, di circa un'ora. Gli ho raccontato i miei trascorsi (saranno stati quelli a farmi avere lo sconto visto che avevo dimenticato di dirgli che sono iscritta al forum?) e poi mi ha fatto la visita ginecologica. Credevo che sarebbe stata molto più dolorosa. E' stato delicato. Swab test positivo, tranne a ore 12. Rispetto al primo che ho fatto, però, ho sentito molto meno male. Credevo che anche i muscoli interni mi avrebbero fatto vedere le stelle. Invece è andata benino. Vi copio il responso:
OBBIETTIVITA': ipersensibilità (allodinia) di notevole intensità su tutto l'ambito vestibolare (dx>sin) allo swab test; Muscoli del pavimento pelvico ipertonici, dolorabili alla compressione digitale, evidenza di trigger point dei muscoli elevatori dell'ano, otturatori interni, coccigei, piriformi, bilateralmente.
IMPRESSIONI: vestibulodinia spontanea e provocata; ipertono dei muscoli del pavimento pelvico con minimi sintomi minzionali di svuotamento.
CONSIGLIO:
- Norme comportamentali
- LYSEEN compresse, una cpr dopo la prima colazione ed una dopo cena (miorilassante) OPPURE, se non tollerato, sostituire con EXPOSE, compresse da 100 mg, mezza cpr 3 volte al dì, a stomaco pieno (miorilassante, non contiene lattosio)
- ETINERV compresse, 2 cpr al dì, una la mattina ed una la sera lontano dai pasti, per 45 giorni intervallati da 15 giorni di pausa
- DOPO 5 GIORNI dall'inizio di Lyseen/Expose, aggiungere:
-LAROXYL gocce, 3 gocce la sera da aumentare una goccia ogni 2 giorni, fino ad arrivare, se possibile, alle 15 gocce la sera.
Settimana prossima inizio la terapia manuale. Intanto, mi ha insegnato i Kegel reverse. Mi ha detto che guarire si guarisce, ma non è nè una cosa di tre mesi, nè una cosa di anni. Mi ha detto che, indicativamente, la situazione dovrebbe migliorare in un anno circa. Prendo sempre con le pinze queste previsioni. Io ci metterei la firma a stare bene tra un anno, ma devo fare tanta, tantissima strada. Sono positiva, per una volta nella mia vita, con una domanda che mi risuona nella testa: perché non dovrei farcela?