Ciao ragazze!
Finalmente aggiorno la mia storia
Il 3 marzo sono stata da Galizia per la seconda visita, a distanza di tre mesi esatti dalla prima. Anche a lui ho detto che il mese di dicembre ho continuato a stare male, senza miglioramenti particolari.
I primi “alti” ho iniziato a vederli da gennaio, in concomitanza con l’inizio dell’ansiolin in vagina (che mi ha aiutata parecchio).
Gennaio e febbraio sono stati mesi altalenanti, ci sono stati dei miglioramenti sia nell’intensità che nella frequenza dei sintomi. Ho finalmente incominciato a sperimentare momenti di benessere, giornate buone. Tuttavia, i “bassi” hanno continuato a prevalere sugli “alti” e inoltre non c’è mai un giorno in cui posso dire di dimenticarmi di avere una vulva, perché qualche fastidio c’è sempre
Spesso ho un peggioramento dei sintomi dopo la minzione, soprattutto se è la prima della giornata. Galizia mi ha detto che è normale e mi ha anche dato una spiegazione “medica” che purtroppo però ho ascoltato ma non ho memorizzato
Ho ricominciato ad avere rapporti
la frequenza è ancora piuttosto bassa perché nei giorni in cui sono “sfastidiata” mi passa un po’ la voglia
tuttavia i tentativi che abbiamo fatto sono andati bene direi! Se abbiamo un rapporto in un giorno in cui riconosco di stare “bene” tutto va liscio, sia prima che durante che dopo. Altre volte sento bruciore e ci dobbiamo fermare
speriamo migliori col tempo!!!
Ma veniamo all’esito della visita:
- i muscoli sono ok
da questo punto di vista sono sempre seguita dalla Borella (continuo ad andare da lei ogni 15 giorni) e anche lei è molto soddisfatta di come sta andando. L’ultima volta mi ha detto che quando arrivo alla seduta c’è sempre un po’ di tensione ma che poi si rilascia facilmente ed il pp è “perfetto”
mi ha detto che ci meritiamo entrambe la lode per il percorso fatto!!!
- lo Swab test è ancora positivo (seppure lievemente) in zona forchetta (un po’ di fastidio lo ho sentito anche in zona uretra... ma Galizia non mi ha detto niente sul punto). Lui ha detto che in effetti la forchetta è leggermente arrossata.
Il dott. ha detto che il fatto che io abbia avuto dei miglioramenti, seppure non eclatanti, ci fa capire di essere sulla strada giusta... speriamo!
Prescrizione: introdurre fino a 8 gocce di Laroxyl da incrementare lentamente (sono a 4, oggi aggiungo la quinta), continuare con Ansiolin, B12 e integratori.
Per ora tutto ok con il Laroxyl, ovviamente è presto per eventuali miglioramenti!
Ho parlato con Galizia della possibilità di avere una gravidanza (per ora la mia priorità è cercare di stare bene, ma prima o poi mi/ci piacerebbe riprovare a realizzare questo sogno...). Lui mi ha detto che laroxyl può essere assunto sia in gravidanza che in allattamento, per cui se voglio provare a restare incinta non ci sono problemi! Mi ha specificato che solitamente in gravidanza si sta meglio... ma che non è una cura
Prossima visita a luglio. L’ho già prenotata per l’1 perché verso la metà/fine è probabile che andrò in ferie, se si potrà!
Per quanto riguarda gli integratori ne sto provando vari, purché contengano 600 mg di acido alfa lipoico, acetil carnitina e PEA. Prendo anche Omega 3, magnesio e vitamina D. Insomma: sono una farmacia ambulante! Come B12 ho preso quella da 1000 della solgar per il prezzo conveniente.
Sono molto felice di come sta il mio intestino... ho avuto una sorta di “ricaduta” per quanto riguarda la diarrea tra gennaio e febbraio
. Così ho ricontattato la mia amata naturopata e da qualche settimana va tutto bene (speriamo!). Con lei ho il controllo a fine aprile! Incrociando le dita (anche quelle dei piedi) spero di continuare così!
Infine, una breve nota sul mio umore. Purtroppo mi rendo conto che quando sto bene, sono “esageratamente” ottimista, non dico che penso di essere guarita, ma mi torna la carica e la voglia di fare mille cose! Allo stesso modo, appena sto peggio, ecco che il mio umore precipita sotto terra e inizio ad essere pessimista e a vedere tutto nero. Incomincio a fare brutti pensieri sul fatto che non ne usciró mai ecc ecc.
Anche di questo ho parlato con Galizia e mi ha detto che è assolutamente normale...
Che praticamente tutte le sue pazienti si buttano giù appena vedono un peggioramento. Questa sua risposta mi ha rincuorata perché a volte mi sento in colpa per non riuscire a vedere le cose con più obiettività.
Certo che è dura
ci vuole tanta tanta pazienza!
Un bacio a tutte
P.s. Ho chiesto al dott. Anche cosa posso aspettarmi per il futuro. Lui mi ha detto che posso/devo aspettarmi di guarire, ma non so è voluto sbilanciare sulle tempistiche. Ha detto che lui nella sua testa si fa un’idea, ma ritiene che condividerla sarebbe controproducente. Nei momenti “no” cerco di tenere a mente le sue parole