da Dany79 » dom mar 22, 2009 7:54 pm
Ciao Rosanna!
volevo dirti che io ho alternato lavande di bds a lavande con aceto(io usavo quello di mele biologico),cui facevo seguire l'inserimento in vagina di una capsula vaginale di Normogyn.Specifico che al tutto non ho abbinato una dieta adeguata perchè sarei uscita di testa (già avevo -spero di poter dire "avevo"!- la condanna di candida e cistite insieme o alternate:non ce la facevo proprio anche a rinunciare a mangiare dei cibi!).Bhe,con me tale cura non ha sortito l'effeto sperato,cioè,è come se la candida si fosse "congelata"in uno stadio iniziale x tutto il tempo in cui ho fatto le lavande,ma appena ho smesso la situazione è andata peggiorando e alla fine sono dovuta andare dalla ginecologa (che cmq,tra parentesi,non ha riscontrato niente nè a occhio nè col tampone ... come al solito sono sintomatica ma con le metodiche convezionali non mi riscontrano quasi mai nulla!).Devo dire che la situazione è invece molto migliorata(INCROCIAMO LE DITA:C'HO UNA PAURA DI TORNARE INDIETRO!)da quando seguo una cura suggeritami da Vocalia(penso tu la conosca),associata all'assunzione delil mannosio x la cistite (anche se ho da poco letto che esso è efficace anche x la candida: SANTO MANNOSIO!).La cura in questione prevede l'uso del Tea Tree Oil che va sia assunto x via orale (3gtt la mattina dopo colazione)sia utilizzato x lavande vaginali serali(in quest'ultime c'è anche un cucchiaino di bds)sia, infine,utilizz.x il bidè(sempre 3 gtt +un cucchiaino di bds) .Inoltre, quando mi sono coricata a letto, mi "inietto" in vagina(con una siringa senz'ago ovviamente!)dello yogurt bianco intero naturale. Ah! dimenticavo!secondo tale cura bisognerebbe anche assumere la mattina a digiuno un cucchiaino di bds sciolto in un bel bicchiere d'acqua,cosa che io evito in quanto il bds è presente anche nelil mannosio.
Bhe,sarà x la cura di Vocalia,sarà x l'efficacia del Mannosio anche sulla candida(che quindi è di rinforzo alla cura suddetta),fatto sta che io sto mooolto meglio!!!
Volevo rendere nota tale cosa perchè so benissimo qual'è il calvario al quale si è soggette quando la candida,come la cistite(e magari insieme ad essa...questo il mio caso),si impossessano della della vita di una persona,monopolizzandola e rendendola(è il caso di dirlo)un vero schifoso inferno!
io non ce la facevo proprio +,e spero di non tornare mai nelle condizioni in cui sono stata...NE HO DAVVERO PAURA!