Ciao a tutte!
Sono Licia, ho 43 anni, sono sposata, ho 2 figlie di 11 e 8 anni, vivo a Brescia.
Ho sofferto di cistite fin dall'adolescenza e con il passare degli anni gli episodi si sono sempre più intensificati. Ho iniziato anch'io come molte di voi dal semplice Furadantin, passando per cure omeopatiche fino agli antibiotici (cinobac e ciproxin)che sono sempre riusciti a farmi passare immediatamente i sintomi, a negativizzare le urine, tranne poi far ripresentare la cistite il mese successivo (esattamente 2-3 giorni prima dell'arrivo del ciclo). L'unico periodo senza cistiti è stato durante le gravidanze-allattamento.Forse dovevo fare più figli!? Durante la cistite ho sempre avuto solo ed esclusivamente mister escherichia coli, da un minimo di 250.000 fino ad un max di 2.000.000!
Stendiamo un pietoso velo su medici di base e urologi (è psicosomatica-eco-urografie-cistoscopie ecc.), tranne l'ultimo - dott.Sacchini- che mi ha perlomeno messo sulla strada della LIBERTA', ordinandomi il Cystoman. Da qui la conoscenze del mannosio e grazie anche al mio pazientissimo marito che è arrivato a casa con la stampa di tutti gli interventi dal forum salute, sono arrivata alil mannosio. Questo ad agosto 08. Ho iniziato con 2 dosi al giorno, ma senza grandissimi benefici immediati, poi ho aumentato raggiungendo le 4 dosi al g. e le cose sono andate decisamente meglio. Il forum è diventato un appuntamento quotidiano dove mi sono sentita meno sola vedendo quante donne stavano nella mia stessa condizione. Purtroppo essendo un po' imbranata dal punto di vista del web,
non sono mai intervenuta fino ad ora, ma in compenso ho rotto le scatole non poche volte a Rosanna per telefono che mi ha sempre dato eccellenti indicazioni. Da allora ho avuto 3 attacchi di cistite che ho risolto nel giro di 2/3 ore SOLO con D-Mannosio. Anche il bruciore all'uretra è quasi del tutto scomparso grazie anche alla famosa "manovra".
Adesso mi regolo con quantità di D-Mannosio diverse a seconda del periodo: 1 al gg. che diventano 2 o 3 nell'approssimarsi alle mestruazioni o dopo i rapporti sessuali.
Sono davvero grata a te Rosanna per quanto hai fatto e stai ancora facendo con questo sito, il questionario e il libro! Ma ringrazio davvero anche tutte le donne che hanno portato il loro contributo: non avrei mai pensato di poter riavere una vita normale e poter uscire di casa senza avere in borsa il Ciproxin!
Pur avendo riassunto molto la mia storia, mi rendo conto di essere stata comunque un po' lunga,scusate se vi ho annoiato un po'.
GRZIE MILLE!
p.s. prossimamente cercherò di mettere la foto!