Salve ragazze, finalmente trovo un po’ di tempo per parlarvi di me e presentarmi (ora dal punto di vista salute ma non mancherà occasione perché possa parlarvi anche della mia persona e di quello che faccio nella vita!) mi sembra giusto visto che mi avete aiutato così tanto!
Ho già scritto un paio di settimane fa in “modalità di assunzione” D-Mannosio perché chiedevo un confronto ma poi non ho avuto più modo di scrivervi.
Vi leggo da un paio di mesi e molti dei vostri consigli mi sono stati preziosi.
Allora, vi parlo di me.
Dopo un violentissimo attacco di cistite da Ecoli avuto a 21 anni (curato banalmente con delle siringhe di antibiotico prescrittemi da un urologo) non ho mai più avuto problemi fino a 2 e mezzo anni fa. Tra l’altro quel terribile episodio fu così traumatico da infondermi per bene delle sane abitudini come bere tanta acqua, mangiare sano e prestare attenzione all’igiene intima.
Come dicevo tutto è andato bene fino a quando a 31 anni ebbi uno scoppio di acne per cui il dermatologo mi prescrisse più di 1 mese di antibiotico. Ebbene da qui è iniziato il mio incubo.
2 cistiti da Ecoli al mese: una concomitanza all’ovulazione, l’altra poco prima del ciclo. Ah dimenticavo quest’ultima sempre accompagnata dalla fedelissima amica CANDIDA. Il tutto incorniciato da una stipsi pazzesca (fino a 10 giorni senza defecare!!).
Non sto a raccontarvi tutta la trafila che tanto è identica a quella di molte di voi….una vita resa un inferno ancor più dall’ossessione che potesse essere tutto legato “alla testa”(come credevano armai tutti quelli a me vicini) (vedi analisi negative ecc.), ma no la testa no, per favore!!!!
(vero è che lo stress emotivo incide, ne sono sicura!!)
Fino a quando, disperatamente alla ricerca di risposte su internet, non sono approdata qui su questo forum. Che dire, grazie a tanti dei vostri consigli e soprattutto all’utilizzo di D-Mannosio oggi posso dire di essere rinata.
Certo ho ancora dei problemi (infatti non scrivo in “testimonianze di guarigione”), la vescica pesante e qualche bruciore al mattino e alla sera (specie dopo la ginnastica, forse perché le urine sono più concentrate dopo gli allenamenti). Prendo D-Mannosio da un mese e mezzo ormai, ho iniziato con 3 dosi ed attualmente ne prendo 2 e ovviamente dopo ogni rapporto. La candida si è messa a riposo miracolosamente (aceto, aceto) e sto anche assumendo un integratore preso in erboristeria che aiuta l’intestino a funzionare e nello stesso tempo ne ripristina la flora, si chiama VERUM (non ricordo la casa produttrice in questo momento, ma se qualcuna è interessata sarei felice di fornire ulteriori info) , devo dire che tra i tanti prodotti provati è l’unico che mi fa andare in bagno in modo fisiologico e naturale come se fossi autonoma… chi usa i lassativi sa cosa intendo..
Insomma pare che sia sulla buona strada e magari finalmente la cicogna arriverà visto che è da 1 anno che io e il mio compagno ci proviamo, ma niente. Leggendo le vostre testimonianze in merito posso anche capire perché fino ad adesso non è successo…
Io vi ringrazio davvero tanto e oltre a dare il mio contributo infondendo speranza in chi ancora non sta bene, vi dico che nel mio piccolo mi sto impegnando a diffondere D-Mannosio, come? Mia sorella è farmacista e naturalmente le ho detto di suggerire il prodotto a tutte quelle ragazze che continuano a rivolgersi in farmacia per avere sollievo dalle cistiti batteriche.
Vi abbraccio e vi terrò aggiornate!
P.S. in merito alla nausea di cui parlavo nel mio vecchio post, no non sono incinta, ci riproveremo!
Baci a tutte!!