da zapping82 » mer set 30, 2009 10:04 am
Ciao ragazze!Sono venuta a conoscenza di questo sito cercando disperatamente informazioni sui disturbi che mi tormentano da anni ormai..
Ho 27 anni, prima che iniziasse tutto ero felice, allegra, sono sempre stata una ragazza piena di energia, positiva, ho vissuto all estero per qualche tempo, ho avuto relazioni durature e serene.
Tutto questo con l andare degli anni e' scemato ed e' rimasta una ragazza ansiosa, sempre depressa, incapace di vivere serenamente un rapporto a due.
E' iniziato tutto intorno ai 19 anni, ho iniziato ad accusare forti bruciori durante la minzione.
Urinocoltura negative, dosaggi ormonali, tamponi vaginali, niente di niente.
Ho cosi smesso la pillola ( che nn ho mai piu ripreso) e le cose si sono risolte.
A 20 anni il primo episodio di candida. Se ne sono susseguiti altri ma sporadici, 3-4 volte all anno..fino a circa 23 anni. Da li il calvario. Non ho mai piu avuto un tampone dall esito negativo alla candida.
Alternavo momenti in cui era asintomatica ad altri di fastidi enormi.
Ho provato ogni cosa, ovuli, creme, lavande, diflucan. terapie orali di ogni tipo, omeopatia, fitoterapia, rimedi fai da te, idrocolonterapia, intolleranze alimentari, diete drastiche..tutto inutile. Mi vergogno a dirlo ma sono pure andata a farmi benedire. Ah, ovviamente, prendo fermenti lattici in continuazione da quando mi ricordo.
Lei cmq e' sempre li.
Ho detto basta e me la sn tenuta, mi sono arresa e ho iniziato a conviverci.
Sapevo che c era e questo mi ha condizionata.
Sapere di non guarire con nessuna trerapia e non sapere cosa fare e' terribile.
Nel frattempo, dal 2004 al 2005 avevo forti bruciori nella minzione. Poi un giorno puf, spariti. Fino ad ora,
Aprile 2008 la prima cistite della mia vita. Curata cn Monuril.
Nel frattempo preciso che la candida e' sempre li, radicata, non se ne e' mai andata.
Agosto 2008 seconda cistite, positiva a Escherichiacoli, curata con antibiotico.
Dicembre 2008 terzo episodio, antibiotico, mantenimento con l omeopatia e nessuna ricaduta fino a giugno 2009.
Nella primavera scorsa un grosso peggioramento della candida, bruciori tutti i giorni, senza tregua, perdite continue.
M incaponisco a trovare una soluzione
Vado dalla Graziottin a Milano, 350 euro, 5 minuti di visita, zero spiegazioni e una lista di medicinali che avrebbero tramortito un cavallo.
Mi diagnostica la vestibolite ( ma io nn ho male nei rapporti!)
M prescrive 6 mesi di antimicotico orale, di Laroxil x rilassare la muscolatura. Assoluto divieto di avere rapporti x 9 mesi, di indossare pantaloni, di mangiare sotto stretto controllo evitando alcuni cibi, mi vieta la bicicletta. Mi vieta di vivere in pratica.
Esco distrutta ma non metto in pratica la cura, ho troppa paura e lei cmq non puo seguirti data la lista d attesa di persone, e' assolutamente irreperibile.
Vado da Torresani a aParma, mi diagnostica LIEVE vestibolite.
Mi dice, prendi Laroxil, lo aumentiamo fino a trovare la giusta dose x te e guarisci, da cistite e candida.
Nel frattempo, ovuli, lavande, ovuli lavande ecc ecc.
Faccio la cura x qualche mese. Acqua fresca. Lui dice che e' impossibile e molto strano.
Termino la cura cn zero risultati,
Vado da un urologa molto conosciuta qui in zona. intanto la candida e' a livelli insopportabili.
Tampone vaginale e uretrale ( mai fatto).
Un male cane.
Esito: candida, e ureoplasma urealiticum.
Antibiotico e sporanox e ginocanesten.
Da qui ( giugno 2009) ricomnciano i dolori al momento della minzione. Tutt ora, bruciori costanti.
Poi, luglio altra cistite, Antibiotico.
Candida ormai incontrollabile.
I bruciori all uretra e al momento della pipi sono terribili.
Non ho piu rifatto il tampone uretrale x vedere se quel coso e' passato, ho paura e mi ha fatto troppo male la volta scorsa.
Vado da un luminare, un gastroenterologo.
Mi fa ecografia, sono perfetta dice.
Dice che ho trasformato qst disturbo in una paranoia.
Mi dice, quando ti viene la cisitite prendi il monuril, all occasione. Tutti abbiamo escherichiacoli, te li tieni senza drammi.
X la candida idem, se ti viene metti ovuli di ginocanesten.
inizio una terapia col normix. Acqua fresca.
Torno dalla mia gine.
7 settimane un diflucan 150 a settimana. Alla 4 settimana, mi torna la candida. Non se ne e' mai andata probabilmente nemmeno durante quei giorni.
Agosto, cistite. Me la tengo e prendo il monuril ( ero in ferie)
Settembre, dopo rapporto, cistite di mezza giornata. Me la tengo nn prendo nulla e passa.
Due gg fa, di ritorno da un w end via, probabilmente causa rapporti, cistite. Me la tengo ma sto ancora male.
Io sento che se riuscissi a debellare la candida tutto andrebbe al suo posto.
Sono a pezzi, la mia vita e' ingestibile ormai. Vorrei avere un bimbo prima o poi, ma come farei??
Sono ossessionata da tutto ormai, non metto il costume, non faccio un bagno in mare da anni, ogni volta che mangio qualcosa o bevo un sorso di birra mi sento male. Sono sempre stata magra ma ora sono diventata un manico di scopa.
Scusate la lunghezza ma sto toccando il fondo e non so piu come fare. Grazie per l ascolta, sono felice di avervi trovato, mi fate sentire meno sola.