La storia di ZAPPING82 che non sa piu dove sbattere la testa

L'archivio delle storie personali

La storia di ZAPPING82 che non sa piu dove sbattere la testa

Messaggioda zapping82 » mer set 30, 2009 10:04 am

Ciao ragazze!Sono venuta a conoscenza di questo sito cercando disperatamente informazioni sui disturbi che mi tormentano da anni ormai..
Ho 27 anni, prima che iniziasse tutto ero felice, allegra, sono sempre stata una ragazza piena di energia, positiva, ho vissuto all estero per qualche tempo, ho avuto relazioni durature e serene.
Tutto questo con l andare degli anni e' scemato ed e' rimasta una ragazza ansiosa, sempre depressa, incapace di vivere serenamente un rapporto a due.
E' iniziato tutto intorno ai 19 anni, ho iniziato ad accusare forti bruciori durante la minzione.
Urinocoltura negative, dosaggi ormonali, tamponi vaginali, niente di niente.
Ho cosi smesso la pillola ( che nn ho mai piu ripreso) e le cose si sono risolte.
A 20 anni il primo episodio di candida. Se ne sono susseguiti altri ma sporadici, 3-4 volte all anno..fino a circa 23 anni. Da li il calvario. Non ho mai piu avuto un tampone dall esito negativo alla candida.
Alternavo momenti in cui era asintomatica ad altri di fastidi enormi.
Ho provato ogni cosa, ovuli, creme, lavande, diflucan. terapie orali di ogni tipo, omeopatia, fitoterapia, rimedi fai da te, idrocolonterapia, intolleranze alimentari, diete drastiche..tutto inutile. Mi vergogno a dirlo ma sono pure andata a farmi benedire. Ah, ovviamente, prendo fermenti lattici in continuazione da quando mi ricordo.
Lei cmq e' sempre li.
Ho detto basta e me la sn tenuta, mi sono arresa e ho iniziato a conviverci.
Sapevo che c era e questo mi ha condizionata.
Sapere di non guarire con nessuna trerapia e non sapere cosa fare e' terribile.
Nel frattempo, dal 2004 al 2005 avevo forti bruciori nella minzione. Poi un giorno puf, spariti. Fino ad ora,
Aprile 2008 la prima cistite della mia vita. Curata cn Monuril.
Nel frattempo preciso che la candida e' sempre li, radicata, non se ne e' mai andata.
Agosto 2008 seconda cistite, positiva a Escherichiacoli, curata con antibiotico.
Dicembre 2008 terzo episodio, antibiotico, mantenimento con l omeopatia e nessuna ricaduta fino a giugno 2009.
Nella primavera scorsa un grosso peggioramento della candida, bruciori tutti i giorni, senza tregua, perdite continue.
M incaponisco a trovare una soluzione
Vado dalla Graziottin a Milano, 350 euro, 5 minuti di visita, zero spiegazioni e una lista di medicinali che avrebbero tramortito un cavallo.
Mi diagnostica la vestibolite ( ma io nn ho male nei rapporti!)
M prescrive 6 mesi di antimicotico orale, di Laroxil x rilassare la muscolatura. Assoluto divieto di avere rapporti x 9 mesi, di indossare pantaloni, di mangiare sotto stretto controllo evitando alcuni cibi, mi vieta la bicicletta. Mi vieta di vivere in pratica.
Esco distrutta ma non metto in pratica la cura, ho troppa paura e lei cmq non puo seguirti data la lista d attesa di persone, e' assolutamente irreperibile.
Vado da Torresani a aParma, mi diagnostica LIEVE vestibolite.
Mi dice, prendi Laroxil, lo aumentiamo fino a trovare la giusta dose x te e guarisci, da cistite e candida.
Nel frattempo, ovuli, lavande, ovuli lavande ecc ecc.
Faccio la cura x qualche mese. Acqua fresca. Lui dice che e' impossibile e molto strano.
Termino la cura cn zero risultati,
Vado da un urologa molto conosciuta qui in zona. intanto la candida e' a livelli insopportabili.
Tampone vaginale e uretrale ( mai fatto).
Un male cane.
Esito: candida, e ureoplasma urealiticum.
Antibiotico e sporanox e ginocanesten.
Da qui ( giugno 2009) ricomnciano i dolori al momento della minzione. Tutt ora, bruciori costanti.
Poi, luglio altra cistite, Antibiotico.
Candida ormai incontrollabile.
I bruciori all uretra e al momento della pipi sono terribili.
Non ho piu rifatto il tampone uretrale x vedere se quel coso e' passato, ho paura e mi ha fatto troppo male la volta scorsa.
Vado da un luminare, un gastroenterologo.
Mi fa ecografia, sono perfetta dice.
Dice che ho trasformato qst disturbo in una paranoia.
Mi dice, quando ti viene la cisitite prendi il monuril, all occasione. Tutti abbiamo escherichiacoli, te li tieni senza drammi.
X la candida idem, se ti viene metti ovuli di ginocanesten.
inizio una terapia col normix. Acqua fresca.
Torno dalla mia gine.
7 settimane un diflucan 150 a settimana. Alla 4 settimana, mi torna la candida. Non se ne e' mai andata probabilmente nemmeno durante quei giorni.
Agosto, cistite. Me la tengo e prendo il monuril ( ero in ferie)
Settembre, dopo rapporto, cistite di mezza giornata. Me la tengo nn prendo nulla e passa.
Due gg fa, di ritorno da un w end via, probabilmente causa rapporti, cistite. Me la tengo ma sto ancora male.
Io sento che se riuscissi a debellare la candida tutto andrebbe al suo posto.
Sono a pezzi, la mia vita e' ingestibile ormai. Vorrei avere un bimbo prima o poi, ma come farei??
Sono ossessionata da tutto ormai, non metto il costume, non faccio un bagno in mare da anni, ogni volta che mangio qualcosa o bevo un sorso di birra mi sento male. Sono sempre stata magra ma ora sono diventata un manico di scopa.
Scusate la lunghezza ma sto toccando il fondo e non so piu come fare. Grazie per l ascolta, sono felice di avervi trovato, mi fate sentire meno sola.

Re: La storia di ZAPPING82 che non sa piu dove sbattere la testa

Messaggioda lina1664 » mer set 30, 2009 12:45 pm

Benarrivata tra di noi zap! :welcome:
Io non ho mai avuto la candida per fortuna ma di cistite ne ho avute troppe!
Sicuramente Rosanna e le altre ragazze ti daranno una mano... :potpot:
Io per ora sto risolvendo il problema della cistite con il mannosio, la tisana di equiseto e malva e la crema vaginale lubrygin.
E' molto importante che tu sia approdata su questo sito perchè qui troviamo tutte grande solidarietà (che già fa sentire meglio) e molto spesso una cura ai nostri mali. :yahoo:

Io non ti posso aiutare di più ma ti sono vicina perchè la tua storia è davvero triste come quella di molte altre qui.

In bocca al lupo intanto!!!!

:baci:
Da anni vai a dire in giro che sei unico......è maledettamente così!
(Associazione donatori di midollo osseo) http://www.admo.it

Messaggioda kohrel » mer set 30, 2009 12:52 pm

Ciao tesoro e benvenuta. Nuova iscritte, vecchia storia. Intanto leggi nel sito gli articoli di Rosanna sul dolore cronico. Tranquilla, tutto troverà una soluzione, tra l'altro ci sono sul sito altre ragazze con storie simili alla tua. Intanto ti segnalo a Rosanna :baci: :baci: :baci:

Messaggioda clio77 » mer set 30, 2009 2:11 pm

Ciao Zapping 82 e benvenuta :welcome: Posso chiederti che tipo di cura omeopatica hai fatto? Cmq avrai già sbirciato nel subforum destinato alla candida tt i vari post e le indicazioni che sn state date. Evidentemente la tua candida è divenuta sistemica e certo i continui antibiotici le stanno dando man forte. Bisogna dare una grossa riequilibrata al tuo organismo.
Altra domanda: hai notato se sulla pelle di gambe e braccia hai delle piccole makkiette rotonde bianke molto ben definite? Poi: per quanto tempo hai assunto il laroxyl cn Torresani e che dosaggio/die ti aveva prescritto (immagino< 5 mcg/die). Della G. nn faccio proprio commenti. Sta' lontana da antibiotici, antimicotici e cortisone, uilizza lo yogurt. Se non hai ancora sbirciato ti linko dove guardare: viewforum.php?f=76&start=0 dacci uno sguardo. Se hai bisogno siamo qui, appena Ros può ti darà i migliori consigli :potpot: un bacio :baci:

Messaggioda Laura » mer set 30, 2009 2:31 pm

ciao zap
benvenuta come ti hanno detto le altre troverai tante storie che ti potranno insegnare nuove cose e tirarti su di morale siamo tutte quì per aiutarci ed ascoltarci.......

Messaggioda bollicinax » mer set 30, 2009 2:59 pm

Ciao zappi ben arrivata nella nostra grande famiglia. Siamo in tante e ognuna di noi ha una storia simile alla tua con cistite e candida e altri problemi , ma molte di noi sono guarite e alcune dopo aver trovato la causa e l'adeguata terapia hanno avuto dei miglioramenti e sono persino guarite, come me che soffrivo di cistite e bruciori vaginali. Il mio consiglio carissima e di acquistare il mannosio e di assumerlo al più presto lo puoi acquistare direttamente dalla casa farmaceutica in quanto costa molto meno che acquistato in farmacia, ordinato dalla ditta costa 9,60 mentre in farmacia costa più di 20€, per ordinarlo puoi tel al numero verde che è 800944350. Io il mannosio l'ho assunto per circa tre mesi, il primo periodo ho cominciato ad assumerlo con la dose di tre dosi al giorno.
Tra non molto arriverà Rosanna che ti darà tanti altri consigli a lei devo la mia guarigione e alle ragazze del forum devo la solidarietà e l'affetto e anche i diversi consigli, vedrai che qui ti troverai bene avrai tanto sostegno :welcome:

Messaggioda Rosanna » mer set 30, 2009 3:24 pm

:humm:
Hai fatto ogni terapia possibile per la candida e numerose visite da molti "luminari" nel campo.
E tutto senza alcun beneficio, pare. Mi viene il dubbio che continuando a cambiare medico tu non abbia dato il tempo alle varie terapie proposte di agire e questo è un errore comune a molte di noi. Se così non fosse è difficile a questo punto riuscire a darti un suggerimento più valido di quello che ti ha dato Torresani o la Graziottin (che anch'io non adoro e non consiglio, ma che tuttavia rispetto ad altri medici a livello diagnostico e terapeutico è molto più aggiornata).
L'unica cosa che ti posso consigliare è quella di utilizzare D-Mannosio, non per risolvere i tuoi problemi, ma almeno per evitare di peggiorarli con l'assunzione di antibiotici. Elimina inoltre tutti i detergenti intimi, tanto non ti sono mai serviti a nulla, giusto? La candida non ti è mai passata pur utilizzandoli e credo anzi che proprio il loro uso abbia sballato l'equilibrio batterico vulvo-vaginale provocandoti una candida sempre più tenace e presente. Molte stanno applicando yogurt in vagina per aiutare la proliferazione di lattobacilli; potresti provare anche questa via (male non fa). Utili anche lavande e bidet con bicarbonato (la candida non tollera ambienti alcalini), ma falla seguire dall'applicazione di yogurt dopo qualche ora perchè anche i lattobacilli non tollerano l'ambiente alcalino. Indispensabile ripetere il tampone uretrale. L'ureaplasma è piuttosto resistente agli antibiotici e non è detto che tu abbia ancora questo microrganismo e che sia proprio questo a crearti i problemi che hai (candida compresa).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda zapping82 » mer set 30, 2009 3:51 pm

grazie x il benvenuto ragazze :)
ho ordinato D-Mannosio...il dottore mi ha detto che aiutera' anche la candida..tentar non nuoce dopo tutte le cure vane che ho fatto.
rossana le cure le ho portare avanti x mesi, quella di torresani meno perche' lui continuava a dirmi che era impossibile che non guarissi, una volta per telefono mi ha detto che non sapeva cos altro fare..e intanto ero arrivata a 9 gocce di laroxyl al gg. (dalle 3 di partenza) per cui ho lasciato perdere.
quando sono tornata dalla ginecologa raccontandole il tutto non ha nemmeno preso in considerazione l ureaplasma..in realta' non l ha considerato nessun medico. come mai mi chiedo? l urologa stessa mi ha detto che il tampone di controllo sarebbe stato superfluo..non so cosa pensare.
cmq la cura di antibiotico e' stata fatto anche dal mio fidanzato, ma nn so come comportarmi ora. rifaccio il tampone? l altra volta non sono riuscta ad urinare fino a meta giornata per il dolore, mi e' uscito anche il sangue..e' stato un trauma x me.
dovrebbe farlo anche lui il controllo? ma di che tipo?
x le ragazze che me l hanno chiesta, la cura omeopatica che ho fatto consisteva in gocce ( nn ricordo il nome ma se a qualcuna interessa vado a cercare le ricette), una polvere a base di bicarbonato d sodio e fermenti a gogo.

le lavande con lo yogurt provero' a farle sicuramente, devo prendere quello magro senza zuccheri immagino.
la mattina lo devo togliere?

rossana ma qst ureaplasma..cosa crea effettivamentE? perche nessun medico me lo considera?
grazie delle risposte :flower:

Messaggioda Rosanna » mer set 30, 2009 4:32 pm

zapping82 ha scritto:quando sono tornata dalla ginecologa raccontandole il tutto non ha nemmeno preso in considerazione l ureaplasma..in realta' non l ha considerato nessun medico. come mai mi chiedo?

E chissà come mai ti hanno fatto invece la terapia antibiotica quando te l'hanno trovato! Perchè lì era importante ed ora non lo è più? Leggi qui:
viewtopic.php?f=91&t=605&start=0
zapping82 ha scritto:dovrebbe farlo anche lui il controllo? ma di che tipo?

Tampone uretrale e spermiocoltura
zapping82 ha scritto:le lavande con lo yogurt provero' a farle sicuramente, devo prendere quello magro senza zuccheri immagino.

Prendilo intero, la patata non ha problemi di linea! Senza zucchero e ...senza pezzi di frutta!!
zapping82 ha scritto:la mattina lo devo togliere?

Se lo togli che ce lo metti a fare? ;)
Togli solo l'eccedenza che rimane sulla vulva, ma solo con acqua!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda deborah » mer set 30, 2009 9:22 pm

ciao zapping 82, benvenuta, io sono deborah, mi ritrovo molto nella tua storia, anche io ho avuto problemi di candida a causa di antibiotici presi per i denti , assieme alla candida avevo cistite, cosi si è creato un circolo vizioso candida cistite, fine cistite curata con mesi di antibiotici e di nuovo candida ecc...infatti la candida viene dagli antibiotici, quindi SMETTILA DI PRENDERE ANTIBIOTICI E PROVA D-Mannosio. Io sono riuscita a debellare la candida con varie cure, prima di tutto mi sono tolta 9 amalgame dentarie, tu per caso hai molte amalgame nei denti? io quelle che avevo avevano una buona dose di mercurio e dopo che un medico omeopatico mi ha indirizzato nel toglierle e bonificare la bocca allora ho iniziato a cavarmele.LE AMALGAME SONO DANNOSE..C'è UN SITO SUI DENTI AVVELENATI CHE PARLA DI QUESTO ARGOMENTO...ho fatto una dieta ferrea priva di zuccheri e carboidrati, mangiando pasta al mais al massimo, ho preso per due anni fermenti lattici probiotici e sono riuscita un pò a ripristinare la flora diciamo...ora mi rimane la cistite ma da due settimane che prendo D-Mannosio ti dirò sto molto molto meglio :D e questo grazie a Rosanna e alle sue amiche :thanks: bevo equiseto e malva..sono molto buone come tisane antinfiammatorie..ah cerca di fare in modo che l'intestino sia pulito, io soffrivo di stitichezza cronica, ora vado quasi tutti i giorni, mangio yoghurt, bevo acqua calda, faccio movimento..oltre alla cistite che curo con D-Mannosio assumo dei procinetici perchè purtroppo soffro di dispepsia. cattiva digestione..bene se hai delle domande ti rispondo. ciao deby :welcome:

Messaggioda zapping82 » ven ott 09, 2009 10:28 am

ri- ciao a tutte, sono molto triste in questo momento. non ho piu scritto sul forum perche' sono stata ricoverata parecchi giorni all ospedale..tutto e' iniziato da una cistite non curata, sembrava essere passata come di solito accade, poi e' iniziato un male assurdo ai reni, alternativamente destro e sinistro. ma stoicamente ho resistito, lo so ho fatto una cazzata ma non ce la posso piu fare a sopportare medicine e ricadute. alla fine insomma, dopo quanche giorno non camminavo piu, cosi via al pronto soccorso, e poi ricovero.
mi hanno trovato infezione alle vie urniarie, un po di colite, microcalcoli in entrambi i reni
ovviamente flebo di antibiotico e ora terapia con neo furadantin x 5 gg.
in ospedale mi hanno fatto molti esami ed ecografie,
i prossimi giorni ho la tac ma a livello di conformazione fisica sono a posto.
hanno ripetuto il tampone uretrale e l ureoplasma non c e piu.
l urinocultura e' stata fatta il primo giorno --> risultato carica alta di escherichiacoli e streptococco agalactie e il giorno seguente --> RISULTATI TUTTO NEGATIVO ( ancora nn avevo inziiato alcuna cura se nn una pastiglia di ciproxin x calmare i dolori)
non so piu cosa pensare, diciamo che questo conferma ancora di piu la mia tesi che tutti i miei problemi siano psicosomatici, candida e cistiti varie. mi trovo da un paio d anni in una situazione psicologica non bella e lo stress e' alle stelle.
insomma...che dire?vedremo come andra' questa volta..

Messaggioda clio77 » ven ott 09, 2009 10:42 am

Mi dispiace un sacco, cavoli! Psicosomatizzazione non è, parlerei semmai di stato di stress ke rixcuotendosi causa danni effettivi e fisici, cioè molecolari, nel fisico. Certo ke se una è contratta, si scatenano vere e proprie reazioni chimiche, nn è aria fritta .Cmq in qsto tuo caso I dolori sn dovuti alla calcolosi,e ti 6 tt infiammata, e si sn sommati i batteri. Questo è poco (anzi nn direi) ma sicuro. Insomma nn c'è proprio nn di psicosomatico!!!!!

Messaggioda zapping82 » ven ott 09, 2009 10:55 am

i dottori mi hanno detto che i microcalcoli non c entrano..l unica che mi ha detto che la renella puo' favorire cistiti e' stata l ecografa, tutti gli altri mi hanno detto che non c entra nulla ( anche se ne dubito fortemente)
mi chiedo come eliminarla ora dato che non mi hanno dato alcuna terapia o consiglio su come affrontarli.

Messaggioda clio77 » ven ott 09, 2009 11:01 am

Ke testoni..ti ho già segnalata a Ros ke ti saprà consigliare molto meglio di me..cmq i calcoli c'entrano eccome! Bevi l'acqua + leggera ke puoi acquistare tipo la S. Anna di Vinadio, evita acque con alto residuo fisso, vai semmai sulle oligominerali casomai nn trovassi nulla di meglio. Pazienta un po' e Ros ti saprà dare tt le indicazioni del caso. Un abbraccio

Messaggioda Rosanna » ven ott 09, 2009 12:04 pm

Accidenti! Con dolore ai reni non bisogna mai fare le eroine! A volte dobbiamo rassegnarci agli antibiotici. Tuttavia nel tuo caso i dolori ai reni non erano dovuti all'infezione renale, ma ai calcoli nel rene.
zapping82 ha scritto:il giorno seguente --> RISULTATI TUTTO NEGATIVO ( ancora nn avevo inziiato alcuna cura se nn una pastiglia di ciproxin x calmare i dolori)

Beh direi che la terapia l'avevi già fatta quindi contro i batteri: il ciproxin è un antibiotico e per quello non hai più avuto batteri il giorno dopo, non quindi per una psicosomatizzazione.
Poi immagino che ti avranno fatto bere parecchio e questo ha diluito molto le urine.
Calcoli e renella centrano eccome con le cistiti!
Nei calcoli i batteri ci si rifugiano e la cosa peggiore è che in questi l'antibiotico non arriva (i calcoli sono corpi estranei indipendenti dal nostro corpo, il sangue qui non ci arriva e quindi l'antibiotico non può essere trasportato al loro interno), quindi diventano un serbatoio di batteri impressionante.
E' fondamentale ora valutare di che tipo sono questi calcoli. Ti hanno detto da cosa è composta la renella? Ti hanno fatto un esame del sedimento? E cosa dice esattamente il referto?

Messaggioda StregaNoite » ven ott 09, 2009 1:01 pm

Ciao Zap!
Io ho avuto diverse ricadute di candida, da un po' sto lasciando un po' perdere la dieta (20 giorni, non è molto) , credo che la differenza la faccia davvero avere un ph tendenzialmente alcalino, il bicarbonato di D-Mannosio per me non è sufficiente e tengo sotto controllo il ph con le cartine tornasole, aiutandomi con un integratore (Regobasic) e cercando di mantenerlo sui 7-8. La candida non riesce a sopravvivere in ambiente basico.
Aggiungi questo a tutti i consigli dati dalle altre, e in bocca al lupo, qui ti capiamo :baci:
P.S. Sempre fermenti lattici, e cambia spesso marca ;)

Messaggioda kohrel » ven ott 09, 2009 2:38 pm

Ma ora come ti senti?

Messaggioda zapping82 » gio ott 29, 2009 11:11 am

buongiorno bimbe, scusate la latitanza ma sto lavorando come una pazza e girando per dottori come un trottola
ovviamente da una settimana ho una candida fortissima, mi fa male solo a sfiorarla la patata e non so cosa fare
ho fatto lavande col bicarbonato, siringhe di yogurt e ovuli vagianli..niente di niente, nessun beneficio..a voltre mi chiedo se dovro' tenerla per tutta la vita.
intanto la mia relazione col ragazzo che vorrei accanto per sempre e' ogni giorno peggio, litighiamo solamente, io sono nervosissima, ho un assoluto blocco x quanto riguarda i rapporti (ovviamente parlo di una sett fa qnd la candida nn era cosi tremenda com lo e' ora) per paura di una recidiva di cistite
in piu', e questa cosa mi spaventa moltissimo, ho una depressione che non mi fa vivere e non riesco a vedere una scappatoia..lo psicoterapeuta mi ha consigliato una dose leggera di antidepressivi ma sono indecisa.
mi sveglio la notte con il cuore a mille, l angoscia, e ancora ho gli occhi chiusi che gia penso ai miei disturbi che mi hanno tolto tutto quanto di bello c era nella mia vita.
non so veramente dove sbattere la testa, il dottore omeopata di ieri, come altri cmq, mi ha detto che avere la candida cronicamente, x anni, infiamma la zona e probabilmente la cistite va a nozze con questo..
mi chiedo..curano i tumori, sono riusciti ad andare sulla luna, e non c e' soluzione per candida e cistite...
domani oltretutto sono a londra x 3 giorni, per un colloquio di lavoro e per trovare vecchi amici..non so come faro' a resistere cosi, che dal bruciore non riesco a dormire e a camminare!

Messaggioda zapping82 » gio ott 29, 2009 11:14 am

dimenticavo, ho fatto la tac col contrasto circa 2 settimane fa e il risultato e' stato tutto regolare ma rene dx ptosico, ossia abbassato rispetto all altro, tipico di chi ha subito forte dimagrimenti o e' magro di costituzione..io sono sempre stata magra ma ora son praticamente invisibile a causa dello stress
cio significa che, unito ai microcalcoli e alla candida perenne, il tubicio (scusate le parole povere ma nn so il nome tecnico) che va dal rene alla vescica non e' ben disteso e quindi puo' esserci un piccolo ristagno di urina.
:muro:

Messaggioda Rosanna » gio ott 29, 2009 3:35 pm

Ma hanno mai fatto una tipizzazione della candida? Perchè nel caso fosse glabrata o krusei gli azoli sono assolutamente inefficaci.

Prossimo

Torna a Archivio