da EMY » gio set 24, 2009 9:55 pm
Ciao Rosanna,
sono Emy , sono nuova, ho scoperto il Vostro sito tramite Licia di Bs, perchè anch'io ho un problema simile a quello di tante donne che ho visto sul sito.
Desidero premettere alcune cose: a Marzo del 2007 mi è stato diagnosticato un linfoma follicolare che ho curato con chemioterapia e radioterapia per 6 mesi, per il momento va tutto bene , faccio controlli ogni 6 mesi ,esami , tac , risonanza, l'ultimo l'ho fatto a Giugno.Non sto facendo nessuna terapia a riguardo.
Per quanto riguarda la cistite nel 2001 ho fatto una calibratura uretrale in seguito a cistiti ricorrenti e urine positive allo Streptococco. Da allora non ho più avuto cistiti,
però negli anni ho sofferto di vestibolite (3/4 episodi all'anno)mi veniva una specie di eritema sulle piccole labbra , mi si gonfiava la vulva . Ho fatto tutti gli accertamenti ginecologo, tamponi vaginali negativi , vulvoscopia negativa. Il ginecologo mi aveva dato ADVANTAN emulsione da mettere in loco e funzionava abbastanza.
Circa 3 mesi fa verso la fine di Giugno improvvisamente ho avuto una cistopielite acuta che ho curato con 14 gg di Levoxacin. Premetto il mio medico mi ha dato subito l'antibiotico senza fare esame delle urine e urinocoltura. Dopo 7/6 giorni dalla fine dell'antibiotico mi si ripresenta di nuovo , finisco in pronto soccorso, mi fanno le analisi ma non risulta niente e mi danno ugualmente l'antibiotico per 7 gg UNIDROX + CYSTOMAN per 20 gg + tisane di uva ursina. Nel frattempo io continuo ad avere dolore basso ventre , stimolo continuo di fare pipi, bruciore dopo aver fatto pipi nella zona dell'orifizio uretrale.
A 1/2 Luglio faccio una visita ginecologica: tutto negativo è un problema urologico .
Vado dall' urulogo e cominciamo a fare accertamenti, urinocoltura negativa, ecografia reni negativa , uretrocistopia negativa (con calibratura uretrale , visto che era andata bene nel 2001!!!)
Nel frattempo io continuo a non star bene, non ho più lo stimolo di far pipi, e il dolore al basso ventre, ma sento che quando esce l'urina scotta , sembra a 200° , mi sento tutta la vulva in fiamme. L'urologo mi fa fare il 24/08/09 tampone vaginale e uretrale negativo. Mi manda di nuovo dal mio ginecologo.
Il ginecologo mi dice che potrebbe trattarsi di vulvodinia visto i precedenti di vestibolite, (mi viene già male!!!) dalla visita tutto negativo, però mi fa rifare gli esami urinocoltura negativa, tampone vaginale negativo, tampone uretrale positivo all'escherichia coli!!!!! Eccolo finalmente!!!! escherichia coli con (+++) non so cosa vuol dire??? ma come è possibile che un tampone fatto il 24/08 è negativo e quello fatto 11/09 è negativo???
Sono andata dall'urologolo e mi ha dato il BACTRIM da prendere per 5 giorni, e anche dal ginecologo e mi ha detto che 5 giorni è troppo poco , dovrei fare 2 x 7gg poi 1 per 14gg 1 per 2gg alla settimana x 2 settimane.................... ecco!!!!
Il ginecologo mi ha poi detto di mettere localmente il Gentalyn beta x 7 giorni ma non mi ha fatto nulla, io continuo avere la pipi che scotta , bruciore intorno all'orifizio uretrale e la vulva gonfia, mi passa mettendo la borsa del ghiaccio li!! Oddio che disperazione!!!
Poi tramite una mia amica ho parlato con Licia e mi ha parlato del vs. sito , è molto bello, e mi ha parlato anche del mannosio, qs mattina è appena arrivato il pacco di D-Mannosio, ho parlato anche con il DOTT. DE ANGELI una persona molto gentile. Mi ha detto di iniziare con 3 dosi per la prima settimana e poi 2 per la seconda, terza , quarta settimana e vedere come va.
Qs mattina ho preso la prima dose, però sto prendendo l'antibiotico , come posso fare , devo almeno finire la cura , che sinceramente non so per quanto farò visto quello che mi hanno detto, oggi sono al 4 giorno di BACTRIM?? Come mi comporto???
Ai primi di Ottobre farò una vulvoscopia, spero che non si tratti di vulvodinia, perchè il mio ginecologo mi ha detto che non c'è molto da fare...........mi ha lasciato per così dire "senza speranza"
Rosanna vorrei sapere un tuo parere, se hai qualche suggerimento da darmi .
Il ginecologo e l'urologo non sanno cosa dirmi, e io mi sento sempre più giù, sembra che mi stia inventando le cose......................... dopo tutto quello che ho passato con la storia del linfoma sono stufa di medici, ospedali, antibiotici etc.
N.B. : oggi ho preso le prime 2 dosi di D-Mannosio , il bruciore intorno all'orifizio uretrale è aumentato, ci può stare??? Devo anche dire che sono mestruata......................................
Grazie per una tua risposta, un abbraccio Emy