da MANNY » lun set 07, 2009 10:33 pm
Salve ragazze vi racconterò un pò di particolari della mia storia:
mi chiamo Grazia ho 29 anni e sono mamma di due splendidi bambini,la mia è una storia un pò ingarbugliata,
siamo nel 2000: quando da un giorno all'altro comincio ad avere crisi di tachicardia parossistica sopraventricolare, (per chi non se ne intende palpitazioni a 180/200 batt. al min.), e comicio a prendere betabloccanti, sto intere giornate con queste palpitazioni; una vita di m...da praticamente, mi stanco anche a salire le scale.
2002:il primo attacco di cistite e da allora non mi ha più lasciato, batterio (esc.coli 500.000)comincio a prendere antibiotici, fare urine+ urinacoltura dopo la terapia di almeno 7 giorni ripeto l'esame tutto negativo, visita ginecologica tutto a posto, urografia tutto bene, devo dire che inizialmente gli espisodi erano più rari, più passa il tempo più frequenti sono.
Nel 2002: faccio il mio primo tentativo di ablazione per via della tachicardia, ma senza successo, quindi ancora betabloccanti,
nel frattempo lotta tra cistite e tachicardia!!!!
Maggio 2003:secondo tentativo di ablazione, ma anche questa volta rimango delusa in quanto l'intervento non va a buon fine,
Giugno 2003:mi operano di appendicite(il giorno dopo il mio matrimonio)
Dicembre 2003 : mi operano per cisti ovarica di natura endometriosica(un'altra brutta bestia)
intanto la cistite si fa sentire quando tutti i mesi quando no, sintomi sempre uguali, dolori ,bruciore, ect la carica batterica sempre uguale non mi è mai aumentata sempre 500.000
sotto consiglio del ginecologo e del cardiologo
Giugno 2004:resto incinta(naturalmente l'abbiamo voluto anche noi)del mio primo figlio come per magia per tutti i nove mesi non ho cistiti, continuando ad avere rapporti, forse, anche più frequenti, dopo il parto cesareo, (cesareo per via del mio problema cardiologico) sono passati circa tre mesi rieccola spuntare ancora lei cistite acuta, e quindi solito giro antibiotico , esami e quant'altro,
Aprile 2005:sto malissimo per via della tachicardia rischio l'arresto cardiaco, per cui mi reco per la terza vola dal mio Prof. Carlo Pappone illuminario della cardiologia in Italia e finalmente risolvo questo fastidiosissimo problema di tachicardia in quanto l'intervento riesce, e ora sto bene, con il cuore con la mente no perchè
la cistite e sempre in agguato,passa il tempo intanto mio marito decide di farsi gay(scherzo naturalmente;
gGIUGNO 2008: la mia seconda gravidenza stessa cosa del primo per tutti i nove mesi non ho avuto cistiti, (starei sempre incinta)
Giugno 2009 rieccola !!!! questa volta c'è l'ha anche mio marito senza sintomi ma dalle urine risulta positivo a questo batterio,in agosto ho avuto due attacchi ho finito l'antibiotico il 02.09.09 è ho iniziato subito con D-Mannosio, ho preso appuntamento con il prof. pesce per 08.10.09, sono fiduciosa, la strada che sto percorrendo è quella giusta !!!lo so questa volta GUARIRO',
ciao Rosanna e tutte Voi un bacio