Ciao ragazze, è tanto che vi leggo e oggi finalmente mi sn iscritta.. la mia storia inizia a maggio: finalmente mi fidanzo cn il ragazzo che ho tanto desiderato e dopo una settimana dall'inizio dei nostri rapporti il dramma.. durante un rapporto del sangue.. la notte mi sento male, brividi, stimolo ad urinare, senso di peso.. 4 anni fa ho avuto il mio unico -fino ad aprile
- caso di cistite e mi rendo subito conto di cosa mi stava accadendo.. trovo una dose di monuril ma era scaduta e attendo il gg dopo x poter andare in farmacia.. compro il monuril e lo prendo la sera.. i sintomi il giorno successivo si erano decisamente attenuati prendo il mio bel monuril e mi sveglio cn un prurito.. allarmata chiamo una ginecologa k mi visita e mi dice k ho la candida.. mi prescrive degli ovuli e delle lavande.. k interrompo dopo 4 gg x il ciclo.. e riprendo l'ultimo gg di cura post ciclo.. ho un rapporto il gg dopo e mi sento nuovamente male.. cambio ginecologo k xò ha difficoltà a visitarmi x l'ovulo inserito la sera prima.. mi fa continuare gli ovuli x altri 5 gg e mi prescrive il diflucan x me e x il mio ragazzo.. devo ammettere k nn avevo sintomi veri e propri di candida, prurito leggero e niente perdite.. qst secondo ginecologo mi prescrive degli esami x precauzione, hpv candida e germi comuni micoplasma e clamidia.. rapporti impossibili in tutto questo periodo, bruciore, secchezza.. durante la giornata la sensazione di avere un ago k mi pizzicasse.. il gg k vado a fare gli esami sento de fastidi a livello urinario.. chiamo il ginecologo k mi fa fare gli esami delle urine oltre quelli prescritti.. gli unici a risultare positivi.. e.coli carica batt 100000/c.f.u. .. mi prescrive x precauzione due dosi di monuril.. nn avevo sintomi eccessivi.. mai avuti.. il problema xò persiste.. faccio nuovamente gli esami delle urine dopo 25gg e la carica è arrivata a 1000000, sempre e.coli.. sintomi nulla.. fastidio durante i rapporti qnd si riuscivano ad avere.. e x un mese fortissimi dolori in zona ovaie, cm se mi dovessero tornare (prendo la pillola da 3 anni) .. mi fanno fare un ecografia e risulta ttt regolare.. mi prescrivono bactrim x 10gg.. ma all'ottavo giorno accuso + fastidi di prima.. nn riesco mai a spiegarli i miei sintomi.. nn ho bruciore prurito senso di peso e stimolo ad urinare.. qlc volta xò dopo aver fatto pipì x un'ora dovevo stare a letto xkè mi partiva dalla mia amichetta tutta una sensazione strana e qlc brivido.. dopo un'ora tornavo perfetta.. dopo bactrim mi hanno dato 10 gg di ciproxin 250.. e anche lì è andata cm cn il bactrim.. dopo 4 gg ripeto le analisi e risulta una carica di 100000, sempre e.coli.. vado da un urologo.. k mi prescrive 5 gg di ciproxin 500, un mese di neofuradantin da 100 x 3 volte al gg, e 2 mesi di neofurandantin da 50 x 2 volte al gg.. l'integratore cystoman e un mese d colifagina.. ho appena terminato il primo mese.. da 2 gg sn passata al neofuradantin da 50mg.. nn so come fare.. nn ho + avuto crisi, ma la cistite si fa sentire cn dei colpetti verso l'esterno e cn i soliti problemi cn i rapporti.. solo a volte mi lascia abbastanza libera.. i miei genitori e il mio ragazzo sostengono k io debba essere paziente, di terminare i 3 mesi di cura.. ma io conosco il mio corpo.. e sento k nn è cambiato molto.. sicuramente appena smetterò la cura peggiorerà la situazione.. in più ho sempre rispettato tutti i vari consigli, tanta acqua tutti i gg, eliminato qualsiasi cibo piccante, cerco di mangiare sano.. vorrei tanto provare il mannosio, ne ho sentito parlare così bene da tutte voi.. mi ritengo fortunata xkè la mia è una sorta di cistite asintomatica.. ma vivo cn l'ansia k nn mi lascerà più.. ho paura ad avere rapporti, ad andare in viaggio.. x mesi ho avuto il terrore anche solo di far pipì.. spero di trovare un pò di conforto qui..
Alessia