Ciao ragazze, sono nuova, mi sono appena iscritta per un pò di conforto in persone che mi possono capire e per consigli utili su questa brutta bestia...soffro di cistite da 5 anni, in seguito ad una cura antibiotica prolungata per un'infezione ai denti (maledico ancora il dentista
) , non me ne sono più liberata, soltanto un anno fa presa dalla disperazione sono andata dall'urologa che mi disse che il problema era tutto nel tenere sano l'intestino, mi prescrisse cistiflux ed enterolactis plus e inoltre mi disse di bere sempre ogni giorno 2 litri d'acqua, mi disse di fare questa cura una volta ogni 3 mesi...non l'ho avuta per circa 7 mesi, devo dire che stavo benissimo e a volte lo stare bene fa dimenticare che bisogna essere costanti...ho smesso la cura da un bel pò e ho continuato ad avere cistite una volta ogni 2 o 3 mesi fino all'ultima da cui non sono più guarita totalmente un mesetto fa...ho preso l'antibiotico come mio solito dopo l'attacco acuto. circa 4 o 5 ore il dolore e bruciore forte erano passati, rimasero solo un pò di fastidi ma tutto nella norma, di solito il tutto mi passava bevendo molto e prendendo fermenti in 2 o 3 giorni solo che dopo 2 giorni inizio ad avere bruciore, fastidio (una sorta di disagio diciamo non so come spiegarlo bene) e fitte acute allo stimolo della pipì con conseguente bruciore finale...pensai di non aver curato bene la cistite e il mio sbaglio più grande è stato continuare a prendere l'antibiotico il quale non ha fatto altro che peggiorare la situazione rendendo i bruciori fortissimi...ho smesso subito gli antibiotici dallo spavento e sono andata a fare un tampone, il ginecologo mi ha detto che probabilmente era candida e mi prescritto diflucan, 2 capsule a distanza di una settimana...nel frattempo sono partita per le vacanze e ho preso diflucan e per il dolore il medico mi ha prescritto oki, proprio nei momenti in cui fosse acuto...insomma una settimana di vacanze da inferno ma dopo la prima settimana inizio a non sentire più dolore e bruciore acuto e una settimana di vacanza almeno me la sono goduta
!! Tornata a roma mi inizia il prurito forte (che palle), ritiro i risultati del tampone: positivo soltanto ad alcune colonie di "enterobacter cloacae" (quindi nemmeno candida) vado dal medico di famiglia perchè la mia ginecologa è in ferie (ho appuntamento il 15 settembre) che mi prescrive un ennesimo antibiotico, mi sembra si chiami prixar e arriviamo ad oggi...sono 2 giorni che ho iniziato la cura e i sintomi sono peggiorati
, di nuovo le fitte allo stimolo della pipì di nuovo bruciore alla fine della minzione e bruciore e sensazione di fastidio costante!! Ora sono preoccupata da morire, quello che vorrei fare è smettere immediatamente l'antibiotico che a quanto pare è la causa di tutto e prendere solo cose naturali...è per questo che mi rivolgo a voi sono disperata ragazze...cosa mi consigliate? faccio bene a smettere l'antibiotico immediatamente? Poi a casa ho il mannosio, che faccio prendo quello e faccio lavande di acqua e bicarbonato? Veramente non ne posso più...non ricordo cosa vuol dire star bene
...aspetto un vostro consiglio, spero di non essermi dilungata troppo ...baci