Salve a tutte
Il mio problema con la cistite e iniziato subito dopo i primi rapporti
. Prima non ho mai avuto disturbi di questo genere.
Ricordo che in quel periodo avevo iniziato a utilizzare il cerotto contraccettivo (ho pensato che fosse stato il contraccettivo la causa
). Il primo attacco lo avuto dopo aver bevuto una tisana. Sentivo necessita di andare in bagno. Poi ho continuato a tornare in continuazione perché lo stimolo ritornava nonostante ero già stata 5 minuti prima. Mi sono recata subito alla guardia medica, che ha costatato era cistite prescrivendomi l’antibiotico ciproxin per 5 giorni. Dopodiché non ho avuto più problema, infatti sono passati 6 mesi. Arriva il secondo attacco, e ho ripreso ciproxin per altri 5 giorni. Non ho avuto miglioramento perché accusavo fastidio. Allora sono voluta andare dalla mia ginecologa, lei mi ha visitato e mi ha detto che l’uretra era infiammata e che di lì a poco mi sarebbe venuta di nuovo la cistite, dicendomi anche che la causa erano i rapporti. Mi ha prescritto dei granuli omeopatici ( staphysagria 30 ch) da prendere prima e dopo i rapporti e degli integratore alimentare ( utimac 60).
Ho continuato ad utilizzare i granuli, però accusavo sempre fastidio bruciore a fine minzione e cattivo odore delle urine. In seguito ho cominciato a cercare su internet e ho letto di molte donne che sono guarite con il D mannosio. Allora ho voluto provar anche io acquistandolo sul sito. Ho provato e lo sto prendendo tuttora. Questo marchio(*Waterfall). Non ho avuto più attacchi, però spesso la minzione è fastidiosa, le urine hanno sempre un cattivo odore. È vero che bevo poca acqua
Ma vorrei risolvere il problema dell’odore. Chiedo il vostro aiuto. Grazie!!!
Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Bruciore dopo la minzione, e fastidio allo sbocco uretrale (sensazione di aver un capello all’interno)
cattivo odore, a volte dolore sotto l’addome
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Ultimamente non ho più attacchi ma bruciore e fastidio uretrale.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
I rapporti, e quando bevo alcolici.
Hai un esame urine e un'urinocoltura recenti? Che cosa riportano?
Non ne ho
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
No
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
4/5 volte bevo poco
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
A volte esce piu spontaneamente altre e più stentato.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
A volte capita
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
no
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
no
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
no
Che metodo contraccettivo usi?
preservativo
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
no
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
All’inizio si dopo 24/72 0re mi compariva, ora con il d mannosio riesco a tenerlo a bada
Utilizzi detergente intimo?
Utilizzo un detergente con ph 3.5
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
Non tutti i giorni, dipende anche da cosa mangio. Non ho un intestino regolare comunque
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
no
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? no
Il calore ti aiuta? Non ne ho idea
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche
sintomo?
in questi sintomi no