Buongiorno sono Tania,
una mamma romana di 42 anni che e' iscritta al forum dal 2013 e che oggi ferma piu che mai a sconfiggere la bestia ha bisogno di voi per avere ancora la speranza di una vita serena!
Soffro di cistiti recidivanti da eschirichia coli da tempo oramai, o meglio ho avuto la mia prima cistite intorno ai 21 anni con inizio dell'attività sessuale ma sporadicamente, poi è arrivato lui, mio marito ed è iniziato il calvario!
Dal 2003 inizio ad avere almeno una volta l'anno cistite, curata inizialmente con noroxin o monuril al bisogno e senza culture, poi approdo ad un urologo che mi copnsiglia le culture e poi relativo antibiotico. Tutto questo senza mai far fare una cura anche a mio marito con il quale avevo rapporti liberi per avere un figlio.
Risolvo poi grazie alla mia gine che mi da una scatola di unidrox e subito dopo cystoman 100 tutte le sere per un mese.
Tutto bene riesco ad avere mio figlio grazie alla procreazione assistita nel 2013. Gravidanza senza ALCUN PROBLEMA URINARIO E/O vaginale fino a estate 2013 mentre allattavo! Inizio cefixoral perche allatto appunto e risolvo ma dopo un mese ci risiamo e di nuovo cefixoral appunto. intanto le culture rivelano e.coli oltre il milione e unico antibiotico vaildo risulta il ciproxin o la levofloxacina ma allatto e non posso. Nel frattempo conosco ausiluim e per non smettere di allattare lo provo. Sembra vada meglio, i sintomi regrediscono grazie alla morinda probabilmente, ma il battere e' sempre li oltre il milione. La mia dottoressa mi dice che la morinda non puo essere assunta troppo a lungo perchè tossica per il fegato e cosi a malincuore e piangendo il 28 dicembre del 2013 smetto di allattare per curarmi con il ciproxin! Piango anche ora che ve lo racconto: per me era un momento speciale quello tra me e mio figlio che tanto ho atteso e desiderato ma oramai lui aveva 1 anno ed io stavo troppo male e volevo guarire a tutti i costi!
Inizio il ciproxin ma dopo un mese di nuovo. Passo alla levo due scatole seguita da ialuril soft gel per riparare la mucosa dannegiata ma dopo un mese idem! fortunatemnete mi sono sempre bombardata di fermenti salvando la mia flora vaginale e mettendoli anche in vagina (gynophillus ovuli mi sembra). Alla fine grazie alla mia erborista approdo alla linea gse della prodeco e assumo gse cystitis rapid due scatole e infine il cystitis normale di mantenimento a periodi (cambio stagione). miracolo: sto bene quasi un anno fino a luglio al mare!Estate 2016 di nuovo attacco di cistite e lo curo nuovamente con gse rapid associato a watrefall dmannossio ogni tre ore e molta acqua ma devo cedere al monuril perche la cura faceva effetto ma molto lentamente e ne esco nuovamente fino a questa estate al mare di nuovo! Da luglio sto lottando strenuamente e non ne posso piu'! piango dalla disperazione, dallo stress, dal fatto che anche la mia vita sessuale ne sta risentendo e dal fatto che non trovo piu' le forze e nemmeno i soldi per curarmi. Sono rimasta senza lavoro dalla nascita di mio figlio e queste cure naturali costano tantissimo e mi scoccia ricadere sempre su mio marito che fortunatamente capisce il mio problema e cerca di starmi vicino.
Il mio sintomo inizia prima con saltuario e lieve prurito vaginale per poi passare a cistite acuta con frequente e poca minzione e dolore alla fine della pipi, senso di peso in basso al ventre e di non aver svuotato bene la vescica. Bevendo molto tutto cio si attenua ma il sintomo fastidioso rimane. Anche questa estae al mare riprovo con pompelmo della gse e waterfall dmannosio nonche ovuli pompelo vaginali e fermenti per bocca. Ma niente sembra piu aggressiva oppure orami questa cura non funziona cosi assumo monuril e dopo grazie a sos cistite compero il pacchetto cistite della natura diretta: assumo su loro consiglio il dmann daily due volte al di e il dmann puro ogni tre ore e il flogo due volte al di. Sembra andare meglio cosi rifaccio cultura e risulta una carica di soli 150.000 ecoli così, visto che il flacone di stava finendo ma la sintomatologia non era del tutto rimossa anzi ,decido di fare un tyampione vaginale e riapprodare ad ausilium con de angelis. Gentilissimo al telefono mi consiglia 2 settimane di auslium nac due volte die e 3 settimane di ausluium Plus due volte die per poi scendere ad 1 al di per almeno 4 settimane oltre fare una lavanda di ausilium una volta la settimana e usare la crema ausilum al bisogno. Provo e devo dire che da subito mi sento meglio: urino meno spesso non ho piu fastidi se non ancora bruciori vaginali al passaggio della pipi. Nel frattempo mi arriva il responoso del tampone (3 settimane dopo dal tampone stesso) e risulta positivo a candida e germi comuni. Così la mia gine mi prescrive diflucan 150 due volte per me e mio marito e gynocanesten crema dentro e fuori per sette gg. Nonostante sto meglio anche in vagina decido di fare la cura ma al terzo gg di crema mi arrosso tutta fino al sederino e la gine mi dice di sospendere la crema e mettere un ovulo di lorenil 600. Ma non vedo l'ora che arrivi la mestruazione perchè questo bruciore creatomi da questi medicinali non mi lascia (PENSO DI ESSERMI COTTA O SENSIBILIZZATA) Arriva la mestruazione e fortunatamente inizio a stare meglio esternamente ma ripeto coltura ed escherichia e sempre li a 150.000 e con antibiogramma terribile: reistente quasi a tutti gli antibiotici. Contatto de angelis che mi dice che probabilmente ho sbagliato qualcosa nell'assumzione delle Bustine e che avrei dovuto rifare tutto prendendo anche per due mesi il lenicand due volte die per la candida senza metteRE piu nulla se non la crema ausilium. Compro tutto tranne di nuovo ausilium prche in queste 5 settimane di cura mi è venuta esofagite. Il dottore dice hce ausilum non puo essere e che devo evitare alcuni cibi. In effetti questo disturbo si presenta non tutti i giorni e sicuramente diPende dal mio nervoso e stress ma non avendo trovato miglioramenti ho deciso di affidarmi a voi perchè ho caspito che dobiiamo curarci da sole!
Per il momento sto assumeno ancora la bustina di ausilium plus prima di coricarmi ed ho ripreso a prendere le pasticche di pompelmo della prodeco ma sento che anche senon ho disturbi importanti qualcosa non va! Cosa posso fare? Aiutatemi perche non ne posso piu'. Mio marito, che è infermiere, mi consiglia dimollare tutto, di bere molto e di non badare piu a tuttue le sintomatolgie e non fare piu' culture e da una parte sarei tentata ma solo noi sappiano cosa significa avere un attacco di cistite e questo mi soaventa troppo! Questa estate in vacanza ho anche avuto un attacco di panico appena ho riavvertito la sintomatologia e voi potete capirmi!!!
Ho scaricato il file excel dell'assunzione del dmannosio per la cura della cistite recidivante e vedo che si parla solo di osio della natura diretta. Sono disponibile anche a tornare a quello ma ho bisogno di una guida e di sapere che non mi faccio del male perche assumendo ausilium plus con la morinda ho un po paura. Cosa posso fare e per quantio tempo? Aiutatemi oer favore perchè i medici solo antibiotici sanno darci e nessuno usa queste cure naturali. Ho paura di un nuovo attacco e rischio solo di sbaglaire assumendo cose a casaccio presa dalla preoccupazione.
Grazie e speriamo di uscirne io ci credo e ci spero!
Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?GIA DETTO SOPRA
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? STO BENE FINO A CHE RICAPITA DI INIZIARE A URINARE PIU' FREQUENTE POI FASTIDI VAGINALI POUI CISTITE
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? RARAMENTE RAPPORTI VAGINALI SE C'E CONTATTO CON LE ZONE ANALI ALTRIMENTI ESTATE MARE E COSTUME OLTRE CHE STRESS SICURO
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?E.COLI IN UN LABORATORIO A 150.000 E KLEBSIELLA IN UN ALTRO FATTO TRE GG PRIMA CONM CARICA OLTRE IL MILIONE (SARA STATO UN ERRORWE PERCHE' MAI AVUTO TALE BATTERE)
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?NO MAI FATTI
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? BEVO UN LITRO SICURO E QUANDO STO MALE UNO E MEZZO MA IN EFFETTI BEVO POCO E URINO ALMENO DIECI VOLTE AL DI E UNA LA NOTTE
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?NO ESCE DA SE E ABBONDANTE SOLITAMENTE E CON BUON GETTO
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?NO MAI
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? RARAMENTE E LA RICONOSCO DA BRUCIORE AL PASSAGGIO DELL'URINA OLTRE CHE PRURITO MA NON SEMPRE
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? NO
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? LATTOBACILLI SEMPRE PRESENTI IN PASSATO NELL'ULTIMO NON CI SONO TALI INDICAZIONI MA SOLO POSITIVO A CANDIDA E GERMI COMUNI C'E SCRITTO
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? USO SOLO ASSORBENTI DI COTONE DA ANNI MA SI QUANDO HO COSE ATTILLATE AUMENTA IL FASTIDIO
Che metodo contraccettivo usi? NESSUNO SONO INFERTILE
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? NO
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? SOLO UN PAIO DI VOLTE è CAPITATO E SEMPRE PERCHE CE STATO UN CONTATTO ANALE
Utilizzi detergente intimo? SI SEMPRE LEGGERI DELLA PRODECO O ZUCCARI E ORA QUELLO DELLA DEAKOS AUSILIUM
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? SI VADO SEMPRE MA SOFFRO DI COLON IRRITABILE E IN FAMIGLIA HANNO TUTTI I DIVERTICOLI MA IO NON HO MAI FATTO COLONSCOPIA E NON SO
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? NON SAPREI
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? NO
Il calore ti aiuta? SI IN PARTE
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?NON CREDO
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? DMANNOISIO E CREMA AUSILIUM
Di quali altre patologie soffri? TIROIDITE AUTOIMMUNE
Che sport pratichi?CAMMINATA VELOCE MA VITA PIU CHE ALTRO DA CASALINGA