Ciao
a tutte, sono Sabrina,
Il mio ultimo episodio di cistite è stato ad aprile e sembrava lieve( ho avuto un episodio prima nel mese di dicembre piu forte curato con monuril dal medico) quindi ho preso il cistalgan che usa mia mamma (soffre di cistite interstiziale) ma non è passato, quindi vado dal medico che mi spiega che avrei dovuto fare urinocultura e mi prescrive il monuril, e mi parla del mannosio come terapia preventiva, quindi prendo l'antibiotico e sto bene per qualche gg, il mannosio non lo trovo nella mia farmacia cosi lo ordino su internet. Dopo qualche gg mi sveglio con difficoltá ad urinare la mattina e stimolo continuo, vado anche 10 volte, poi passa da solo poi torna, cosi torno dal medico che mi prescrive urinocultura ma è negativa cosi mi dice di fare ecografia alla vescica.
La mattina dell'ecografia per la tensione credo , faccio 20 ml di pipì si e no , bevo un litro di acqua e vado a fare l'eco. Quando devo svuotare la vescica non riesco a fare pipì tant'è che il referto dell'eco da come residuo post minzionale 140 ml di pipi in vescica, cosi mi manda a fare una visita urologica urgente che trovo al san camillo (il primo posto libero) . L'urologo mi prescrive senza visitarmi urodinamica e ciatoscopia..bahh
Mi sento come se avessi una lieve cistite ( con sintomi quandi sopportabili) ma non capisco come mai, la mattina a volte ho difficoltá a fare pipì e durante il giorno vado spesso e ho stimolo continuo come se la vescica non si svuotasse mai
Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Stimolo ad urinare anche dopo aver fatto pipì ma non sempre e non tutti i gg
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
a volte si Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
forse stress e rapporti sessualiHai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?
negativa 1/2 pc leucocitiHai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
pipì spesso anche 9/10 volte al giorno quando ho continuo stimolo altrimenti 6/7 volte al gg e bevo 1.5/2 lt di acqua Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
è spesso doppio e a volte triplo e sgocciola poche volte unico e abbondante Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? No
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? Si soffro di candida e ho bruciore e prurito forte durante l'attacco
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? No, ho sempre datto una visita e me l'hanno diagnosticata
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?no
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?no, a volte d'estate per gli assorbenti che mi fanno reazione allergica
Che metodo contraccettivo usi? Nessuno
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? No
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Non ne sono sicura
Utilizzi detergente intimo? Si ma cerco di lavarmi con acqua solamente
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Si
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
ho letto la sezione sul sito credo di aver capitoHai mai provato a fare qualche automassaggio?no
Il calore ti aiuta?non mi pare
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
contrattura forse e ho provato con esercizi spiegati qui nel forum di rilassamento ma non sono costanteStai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Si ho letto molto il forum cerco di seguire un po' tutti i consigli
Di quali altre patologie soffri? Ipotiroidismo liebe
Che sport pratichi?piscina e palestra
Attendo fiduciosa che mi aiutatiate a capire meglio