Buonasera a tutte e grazie per avermi accolto e risposto.
Di seguito le risposte alle domande:
Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Secchezza e certe volte bruciore. Vado spesso in bagno, e certe volte ho la sensazione che non la faccio tutta. Con che frequenza si manifestano? La secchezza sempre, il bruciore ogni tanto.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Non ho avuto attacchi ravvicinati. Dall’ultima cistite ad ora però non mi sento benissimo, ho piccoli bruciori che non capisco se sono solo esterni e certe volte soprattutto la mattina quando faccio la pipi ho un po di bruciore.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Rapporti sicuramente, penso poi lo stress.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? Si di giorno16/03/17, Urinocoltura positiva: carica batterica > 1.000.000/ml Escherichia coli e poi c'è l'elenco di tutti gli antibiotici.
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No, non so neanche cosa siano.
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Una decina di volte, cerco di bere almeno un litro al giorno.
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? A volte mi sembra regolare, altre volte stentato, spingo certe volte alla fine.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Ho dolore sia alla penetrazione che durante l’atto, sembra che ci sia qualcosa di chiuso all’interno che ostacola l’atto.
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? Ci ho sofferto, ma ho avuto solo le perdite bianche tipo ricotta.
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? no
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Recente no. Cosa riportano?
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? I jeans mi danno fastidio ed anche gli assorbenti. Infatti cerco di usare leggins e assorbenti in cotone.
Che metodo contraccettivo usi? Prendo la pillola ma per altri motivi.
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Veramente no perché non mi piace usarli anche se so che dovrei farlo, però li ho usati.
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? si
Utilizzi detergente intimo? Prima di leggere il forum lo usavo abbondantemente, ora sto cercando di non usarlo.
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Non tutti i giorni, ma sono stata sempre cosi.
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Credo di si.
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? no
Il calore ti aiuta? poco
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? si
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Sto prendendo ausilum tre volte al giorno, non sto usando detergenti intimi.
Di quali altre patologie soffri? Ho il virus hpv, l’oavaio policistico e l’ipofisi non mi funziona bene per questo prendo la pillola, e certe volte mi viene la tachicardia.
Che sport pratichi? Momentaneamente faccio sala attrezzi.
Spero che con queste risposte potrete aiutarmi.
Certe volte penso che avrei preferito rompermi un braccio o una gamba almeno ci sarebbe stata una soluzione, invece sembra che da questa situazione non me ne stia uscendo più.
Come ha scritto Vin ho iniziato già dal giorno successivo alla risposta ad aumentare il mannosio, da due dosi a tre, però non sto vedendo dei miglioramenti.
Ho una paura incredibile a fare l'amore, ormai è da due mesi che non lo faccio, e da due anni che non lo faccio senza provare dolore.
Forse sono un po ripetitiva
Grazie a tutte.
Ma dalle 22 di oggi fino alle 22 di domani posso scrivere solo una volta?