da susy » mer apr 26, 2017 9:50 pm
Scusate per il ritardo ...giornata lavorativa.Intanto grazie per le risposte.
Per gli antibiotici sono capitata proprio qui perchè vorrei riuscire ad eliminarli.Avevo letto gia del d-mannosio e infatti volevo consigli con altri abbinamenti per la prevenzione e per i momenti acuti
QUesta la mia scheda
Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Bruciore, sensazione di dover fare sempre la pipì anche se l’ho fatta da poco, un dolore/bruciore alla fine della minzione, sangue nell’urina.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Dipende… a volte sto completamente bene ma l’anno scorso ho avuto periodo di alcuni mesi che mi faceva spesso male (oppure fastidio) la vescica. Ho fatto gli esami ma risultavano negativi. Poi è passato tutto da solo.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
Non penso che ci sia un motivo preciso. Sicuramente è lo stress che influisce molto che però si combina con altre cose che da sole non mi fanno scatenare la cistite (come freddo/caldo, troppe ore in piedi, bere di meno, viaggi lunghi e se si aggiungono poi anche i rapporti sessuali la cistite è assicurata).
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?
Ho fatto gli esami l’8.aprile dopo aver preso fosfomicina.I risultati erano quindi negativi ai batteri e tutti i valori delle urine erano in norma.Quando mi sento la cistite faccio sempre gli esami prima di prendere qualsiasi cosa ma purtroppo per motivi lavorativi questa volta non ho potuto farli e ho dovuto prendere subito fosfomicina.
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
No
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
Bevo molta acqua, almeno 2 litri ma d’ estate anche 3 e più.
Pipi..dipende ma almeno 10 volte(penso..)
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
Di solito unico e abbondante, ma a volte è doppio e stentato. Non devo spingere
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
No
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
No
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
Non sempre
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
Non è recente è di autunno 2016 e ci sono solo i valori di lattobacilli con tre +++
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
Forse quando tolgo l’assorbente interno, ma non sempre.
Che metodo contraccettivo usi?
Nessuno
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
Nessuno
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
Si e no nel senso che mi sono capitate cistiti anche quando comunque non ho avuto rapporti
Utilizzi detergente intimo?
Si…ma sto smettendo da quando ho letto il vostro forum
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
Si ogni giorno e come detto sopra il mio episodio di cistite più lungo è stato accompagnato dal disordine gastro-intestinale e frequenti diarree (che mi sono proccurata in vacanza e che in seguito erano alimentate dallo stress e depressione). Ora sto meglio sia al livello psicologico che quello gastro-intestinale
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
Non l’ ho mai cercato!!
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
No
Il calore ti aiuta?
Si ma calore secco di casa d’ inverno della stufa,oppure il calore dell’ acqua calda della doccia(non il calore dell’ estate)
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
SI li ho letti ma non mi sembra di riconoscermi
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo?
Ho provato per un periodo varie diete anche se non sono intollerante a nulla,comunque ho provato ad eliminare latticini,cioccolata ma non so se hanno aiutato.Ho fatto questa prova per 2 settimane quest’ inverno e effettivamente non ho avuto cistite ma d’ inverno in genere ne soffro poco
Di quali altre patologie soffri?
Nessuna.. Ho avuto qualche anno fa problemi con lo stomaco,pesantezza dopo i pasti ma ora non più
Che sport pratichi?
Nessuno,d’ inverno grandi camminate, comunque il mio lavoro non è sedentario ma cammino molto