Ciao a tutte, è da tre anni che leggo il forum, pensavo di venirne fuori con tutte le precauzioni e i vostri consigli ma ho capitolato. Evidentemente metto in pratica a spot o in maniera scoordinata le cose, oppure non ho colto o letto ancora a sufficienza. Per cui vi chiedo un aiuto..
La mia storia: ho iniziato con cistiti a ripetizione sempre con E.Coli, poi Papilloma Virus, Ureaplasma, Candida a ripetizione a causa di antibiotici..; sempre la solita storia.
Ho seguito una cura di una ginecologa di Milano che mi ha debellato la candida, con fermenti lattici, dieta, inserimento di ovuli di acticand 1 a settimana per mesi, rimedi omeopatici ecc. ecc. ma non la cistite. Dopo un anno di cura da lei e dopo che mi ha dato un antibiotico per la cistite che mi ha coperto per 15 gg e nonostante prendessi fermenti lattici mi ha fatto tornare la candida ho lasciato perdere.
In tutti questi anni non ho mai abbandonato il d-mannosio però che mi ha reso la patologia quotidiana sopportabile se non fosse che 2 anni fa a forza di tutto mi è venuta la vulvodinia.
Non ho potuto sedermi per mesi…terribile!
Con il pelvilen e mesi e mesi di relax, t’ai chi ecc. piano piano il bruciore è regredito.
Comunque veniamo ad adesso.
Sono stata dalla Dott.ssa Gariglio a Torino che mi ha riscontrato una leggera vulvodinia, una contrattura all’otturatore destro, mi ha detto di continuare ad andare dal mio fisio-osteopata e nulla più.
Attualmente io faccio respirazione addominale, prendo magnesio e vitamina B6 da sei mesi circa, faccio gli automassaggi, prendo fermenti lattici (ne ho variati un sacco, ora sto prendendo i Nutriflor), faccio t’ai chi, e prendo l’etinerv e ovviamente il d-mannosio, circa 2/4 dosi al giorno a seconda di come mi sento, sempre lontano dai pasti e con acqua calda. Ora prendo il forte, ho ordinato quello l’ultima volta, ma gli aggiungo da pochi gg anche un alcalinizzante.
Se faccio i kegel reverse la situazione peggiora a livello della neuropatia, mi vengono degli spilli ai peli del pube che li strapperei con la ceretta!
Quidi rispondendo al questionario:
I miei sintomi principali sono la sensazione di fastidio vaginale, tira, a volte brucia, e la pipì molto maleodorante con zero leucociti ma moltissimi nitriti. L’ultima urinocultura mi dava 1.000.000 di E.Coli e pH6.5.
Direi che non ho attacchi veri e propri ma che è una condizione.Tutto si tranquillizza un po’ con il mannosio e zero rapporti, che se ho scatenano (nonostante la copertura del mannosio) la puzza terribile alla pipì e il leggero bruciore all’uretra. Tutto ciò nonostante usi lubrificanti sempre.
Faccio la pipì 6 volte al giorno circa, se bevo tanto vado ogni ora..
Il flusso della pipì è stentato quando la contrattura è forte poi tra automassaggi e calore migliora.
Durante i rapporti non ho particolari dolori. La candida è silente, la tengo sotto controllo con fermenti o yogurt in vagina e lavanda post mestruazioni. L’ultimo tampone dava tutto negativo con presenza di lattobacilli. Il pH qui non lo misurano, se lo faccio io con una cartina tornasole mi da circa 4,5.
Uso il preservativo ma oramai ho rinunciato ai rapporti e al mio compagno degli ultimi 4 anni. Diciamo che questa condizione secondo me c’entra anche con lui e quindi ho deciso di eliminare almeno un problema. Uso la coppetta mestruale. Ho 43 anni e qualche segnale di pre-menopausa. Mi aiutano gli ovuli di neo-progel ogni tanto. Prendo l’agnocasto da quando sono andata dalla gine di Milano e quello mi aiuta per tutto. Prendo anche acido folico per le difese immunitarie.
Non uso detergenti, l’intestino è ok, vado ogni giorno in bagno. Soffro di intolleranza ai lieviti abbastanza forte. Ho quasi sempre la pancia come un pallone…
Riesco a riconoscere la muscolatura del pavimento pelvico e rilassarla, faccio automassaggi ( sento la parete a destra dolente e rigida) e uso calore. Soffro anche di cervicale e di tensione muscolare a tutto il trapezio della muscolatura alta delle spalle. Ho gli psoas contrattissimi che cerco di stirare ogni giorno con degli esercizi apposta.
Questo è più o meno tutto… un bel pasticciaccio.
Ma mi pare di non essere la sola e questo mi consola.
Avrei una visita a Milano il 30 maggio al centro sant’Agostino con una certa Dott. Garcia Rey Susana Ester.
Vorrei dei consigli.. dal Dott. Pesce non vorrei andare perché non vorrei assumere miorilassanti. Conosco la materia per via del collo purtroppo.
In tutto questo percorso ad ostacoli ho speso delle cifre assurde…..e non vorrei più buttare via soldi che davvero con sti tempi sono un miraggio per tutti...
Aspetto i vostri preziosi consigli!!
Grazie!!!!!!!!!
Finalmente ho pagato la quota associativa..
perdonate la mia dispersività..
PS: ho scritto qui ma potrei essere anche nelle storie di candida o quelle di vulvodinia o di contrattura….che confusione!!!!!!