da eli78 » mar apr 12, 2016 10:21 pm
ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Elisa e sono una new entry in questo forum, sono sempre stata in ottima salute fino a tre anni e mezzo fa quando questa brutta bestia che io per scaramanzia non nomino più ha iniziato a torturarmi. Purtroppo il medico di famiglia che avevo allora ha sottovalutato il problema facendomi prendere il Monuril e poi dopo tre giorni mi ha fatto fare l'urinocoltura; io non sapendo cosa fosse questo disturbo l'ho seguito, da allora dopo tre mesi pielonefrite e dopo altri sei mesi coinvolgimento dei reni con il rene dx in sofferenza. Da lì riassumendo per non fare l'enciclopedia Treccani ho avuto fino ad oggi 15 ricadute con relative cure antibiotiche, a tutto ciò si è aggiunto l'intestino che ogni tanto si sveglia con le coliti (e quindi colonscopie e rettoscopie per escludere patologie intestinali) .... si insomma un macello. Stanca di tutte queste cure che risolvono momentaneamente e dopo aver ospitato Escherichia Coli e Klebsiella, su consiglio di mia cognata che in passato ha sofferto pure lei di questa brutta bestia ho iniziato ad ottobre ad assumere il mannosio forte della ditta. Ora come sono messa? beh... ho fatto le intolleranze alimentari perchè sono convinta che il problema sia dovuto all'intestino, e lì sembrava la raccolta delle figurine: ce l'ho, ce l'ho, manca ...intollerante a frumento, latte vaccino, maiale, lievito di birra, lievito chimico, zucchero e altro ancora ... un macello insomma. Detto ciò per arrivare ad oggi da fine dicembre sembra stia meglio, ogni tanto mi si infiamma intestino ed apparato pelvico ma pare si fermi a quello...si insomma spero di essere sulla buona strada. Ah... oltre alil mannosio prendo pure fermenti lattici (Morelac), estratto di semi di pompelmo, curcuma e carbone vegetale.
Che altro dire.... a tutto ciò si aggiungono da due anni a questa parte 3 tentativi di Fivet, il primo andato male, il secondo andato bene e poi purtroppo l'ho perso in seguito, il terzo andato a metà perchè ho avuto una reazione allergica ad una puntura ed ora....ho il quarto la settimana prossima...quindi in bocca al lupo a me anche se spesso mi sono fatta la domanda "e se ho una attacco di questa brutta bestia in gravidanza?" ... a tal proposito credo aprirò una discussione per chiedere a tutte/i voi se si può assumere il mannosio in fase di Fivet o se meglio sospendere (la mia ginecologa, il medico di base ed il centro da cui sono seguita mi hanno detto che posso ma sono comunque impanicata).
Beh per non annoiarvi oltre vi saluto anche perchè credo di aver più o meno riassunto i miei ultimi tre anni e mezzo di calvario.
Elisa