Mi chiamo Elisa, ho 29 anni ed ecco qui la mia storia.
Ricordo qualche episodio di cistite, al massimo 3 fino ai miei 27 anni.
A marzo di due anni fa incontro l'amore della mia vita, e pure la cistite recidiva.
Ho un primo episodio ad aprile curato con monuril, poi uno a maggio (sempre monuril) poi nulla.
A ottobre rieccola, e questa volta vado sul pesante con antibiotici. Era E. Coli.
Passa un mese. Rieccola, di nuovo antibiotico. Idem dicembre (dove addirittura me ne vengono due in un mese con doppio antibiotico furadantin).
Capisco che qualcosa non va, trovo voi e iniziò la mia cura con D-Mannosio fino a febbraio e poi cistoman d.
Da aprile a settembre nessuna cistite.
A settembre ho iniziato la pillola e rieccola la cistite. Proteus miserabilis a ottobre e Enterococcus faecalis il giorno di Natale.
Preciso che in tutto questo tempo non ho mai smesso di prendere mannosio (da aprile A settembre una sola dose, da settembre ad oggi due o tre dosi, a seconda di come mi sento.
Da ottobre sono in cura dal dott Porru, il quale mi ha diagnosticato una vulvodinia media, che da quando faccio massaggi e prendo Pelvilen mi sembra quasi scomparsa.
Cosa scatena la mia cistite? Non lo so. Ho rapporti costanti col mio fidanzato che spesso non portano a nessuna cistite, ho modificato la mia alimentazione, prendo fermenti e magnesio, quando vedo che il PH è molto acido la sera prendo le dosi alcanizzanti del guna.
non so che altro fare. Spero di trovare in voi la soluzione e vi ringrazio per il sostegno che date quotidianamente.
Con affetto, Elisa