Vi racconto la mia storia.
Ho 24 anni e nella mia vita avevo avuto solo due episodi di cistite a distanza di anni. Il calvario è cominciato l'anno scorso, quando mi sono fidanzata e ho cominciato ad avere rapporti frequenti. Da marzo del 2015 ho avuto casi di cistite forte almeno una volta al mese. Dopo qualche mese ho eseguito un esame di urinocoltura il quale è risultato negativo, ma probabilmente ho sbagliato io perché l'ho fatto quando non avevo nessuna cistite in corso. Durante gli attacchi di cistite ho assunto antibiotici come Neo Furadantin e Monuril. Durante il mese di agosto, stanca di assumere antibiotici, ho cominciato a prendere un integratore naturale al mirtillo rosso di nome Florberry. Lo assumevo dopo ogni rapporto per un paio di giorni e devo ammettere che la cistite non si è più verificata ma i bruciori e fastidi non sono mai passati. Ho cominciato ad utilizzare saponi delicati, ho fatto anche una cura con compresse di Gynocanesflor fino a quando la settimana scorsa, a causa di una svista, dopo un rapporto non ho assunto l'integratore e la cistite si è ripresentata:( ho ripreso l'antibiotico. Ieri rapporto con il mio fidanzato e stamattina cistite fortissima:( non ne posso più