Ciao a tutti, hai proprio ragione Vin rileggendomi ho fatto molta fatica anche io a capirmi. Cerco di essere un pochino più schematica,
vorrei ricominciare da capo a scrivere la mia storia se posso..
Da un anno a questa parte quando ho un rapporto intimo sento un pochino di male, mi spiego meglio sento proprio attrito quando cerca di entrare
sento che fa molta fatica e quando spinge mi sembra di sentire come lo stimolo di fare la pipì e delle volte devo interrompere per andare in bagno
e farne due gocce, usiamo il preservativo quindi già di suo dovrebbe lubrificarmi un pochino ma niente sembra che qualsiasi cosa uso la mia
vagina lo assorba immediatamente, ho sempre fatto molta fatica anche a usare gli assorbenti interni. Tre mesi fa inizio ad avere un certo fastidio
e prurito intimo ma senza pedite, vado dal mio ginecologo mi visita e mi dice non hai niente solo un pochino di vaginite,mi da degli ovuli ma ovviamente
non mi passa niente. Nel frattempo mi arriva il ciclo dopo 2 giorni dalla fine delle rosse, decido di provare ad avere un rappoto da qui è iniziata
un odissea, dolori alla penetrazione e sensazione che lui arrivi in fondo sento proprio picchiare contro non so se riesco a spiegarmi bene, dopo
2 giorni insieme al prurito e al bruciore ho iniziato a non riuscire più a tollerare i detergenti intimi solo acqua fresca, mutande di cotone bianche
e assorbenti di cotone e adesso metto solo gonne, nel frattempo ho iniziato ad avere problemi di colon irritabile ogni volta che mangio devo correre in bagno ho proprio scariche
di diarrea, faccio fatica anche a digerire e ho la pancia che è molto gonfia e piena di gas addominale, dopo 3 o 4 giorni da questi sintomi ho
iniziato a sentire la voglia di urinare di più, la cosa mi è molto sotto controllo nel senso che non ho urgenza ne frequenza ne dolori e bruciori
alla vescica, mi si gonfia la pancia quello si ma a fare la pipì vado 5 o 6 volte al giorno,e la notte dormo senza difficoltà, ho quella sensazione di dover andare ma capisco che non
è reale. Il mio ginecologo mi ha fatto fare lo swab test ma non ho avvertito nessun fastidio e pure da i miei sintomi pensavo proprio di averla.
Anche se delle volte il getto dell urina cambia molto passa da cascata a un getto debole e faticoso, certe volte mi viene la voglia di spingere con gli
addominali per cercare di fare uscire tutta l urina. (adesso so che è sbagliatissimo), leggendo gli articoli della homepage mi ritrovo un pochino
in tutti e due, comunque sono molto contenta di aver chiamato pesce vediamo se insieme riusciamo a capire cosa mi sta succedendo, ma vin dici di
prendere lo stesso il D-Mannosio? Io non ho mai avuto una cistite e anche questa non penso che lo sia, però se mi può fare bene lo prendo subito
ho letto che contiene molte vitamine quindi male non fa. Fortunatamente il mio medico di base quando gli ho riferito i miei sintomi non mi ha dato
nessun antibiotico ma mi ha fatto fare subito l'esame delle urine e la urino coltura, dalla quale non è emerso niente tutto negativo neanche la
presenza di leuciti e il ph 6,5 nella norma. Il tampone non è troppo disastrato come avete già detto voi.. cellule epiteliali parecchie, leucociti alcuni, lattobacilli presenti
sviluppo di flora normale, ricerca miceti negativa. Esami del sangue tutto nella norma, il mio urologo dice che secondo lui ho il colon irritabile
e questo mi porta a un gonfiamento addominale,e la presenza di gas, sempre secondo lui le vie urinarie sono solo le vittime innocenti e secondarie di questa pressione di gas che ho.
Io non so più a cosa pensare, ora devo andare da un gastroenterologo per parlare di questa situazione, adesso sto prendendo delle pastiglie
che si chiamano urives 20mg ma ho iniziato da 6 giorni. Secondo le vostre esperienze potrebbe trattasi veramente di colon irritabile o è altro?
Pensate voi che una ginecologa mi ha detto che potrei avere addirittura la cistite interstiziale, mi ha detto esatte parole magari hai avuto
una cistite batterica e non te ne sei accorta l hai curata male e adesso è diventata cronica, ma io gli ho spiegato che come ho avuto lo
stimolo della minzione ho fatto dopo 2 giorni l esame, e non poteva essere una ciste batterica curata male non cerano batteri. Cosa ne pensate
voi? Ci terrei davvero ad una vostra opinione, a Vin il fastidio che sento delle volte a stare seduta è anale, ho questa sensazione di non svuotarmi
mai. Secondo voi con i miei sintomi è meglio pesce o porru?