E' dal 2013 che ho scoperto il vostro meraviglioso forum, dal quale attingo informazioni per cercare di star bene con i vostri preziosissimi consigli.
La mia storia con la "maledetta" come la chiamiamo un po' tutte, è iniziata quando avevo 16-17 anni. Erano episodi sporadici ai quali riuscivo a tener testa con il Monuril che mi prescriveva il medico di famiglia. Intorno ai 20 anni gli episodi hanno iniziato ad aumentare e non bastava più il Monuril, così il medico ha pensato bene di darmi il Diflucan senza fare alcun controllo di alcun genere.

Così sono riscita a trascorrere tranquillamente qualche anno fino a quando nel 2010 il Diflucan non aveva più alcun effetto su di me: sicuramente si trattava di assuefazione.

Comunque in quel periodo dovetti cambiare il mio medico di famiglia per altri motivi e con l'occasione spiegai il mio percorso di cistite al nuovo medico che mi prescrisse l'esame delle urine dalle quali finalmente capimmo qual'era il mio problema: escherichia coli 1.000.000.

Il medico mi prescrive Cefixoral e Cistalgan perchè si erano aggiunte piccole perdite di urina che non avevo mai avuto. In questo modo ho combattutto e vinto la "Maledetta" fino a gennaio 2013, quando, sicuramente anche a causa dello stress dovuto al lavoro (apertura di un'attività commerciale insieme al mio ragazzo con il quale sto insieme dal 2000, si avete capito bene: AVEVO SOLO 14 ANNI, in pratica siam cresciuti insieme) si ripropose nell'arco di un solo mese ben 3 volte, il mese successivo un'altra volta e ad aprile ancora un'altra. Senza parlare di tutta la candida che mi son beccata tra un ciclo di antibiotico e l'altro.
Così, frustrata, dolorante, piangente e con nessuna visione di una via d'uscita iniziai a cercare su internet e mi imbattei nella storia di Rosanna e poi in tutte le storie delle forumine che avevano più o meno il mio stesso problema. Iniziai a capire che non ero l'unica come pensavo e che se voi tutte eravate riuscite a guarire ce la povevo fare anch'io. Iniziai a seguire i vostri consigli: biancheria intima, igiene intima, lubrificanti, crema, tisana MEG e il meraviglioso D-Mannosio.
Ad Aprile feci il mio primo ordine alla ditta e riuscii a vincere la mia prima battaglia contro la cistite senza l'antibiotico e contro la candida con il protocollo miriam.

Fino all'anno scorso ho avuto qualche ricaduta, ma devo dire la verità molto molto molto più leggera rispetto a quando usavo gli antibiotici.

Ora però da qualche giorno provo bruciore durante la minzione e un po' di pesantezza nel basso ventre. Dai sintomi sembrerebbe un po' di contrattura del pavimento pelvico, anche perchè seguendo i vostri consigli sul da farsi in questi casi come l'automassaggio, il reverse, tisana e calore in loco, sto decisamente meglio. Inoltre sto usando il mannosio Forte con 2 mezzi misurini al giorno e con l'automassaggio riesco a trovare qualche punto più dolorante. Se devo dire la verità il massaggio ha più effetto quando a farmelo è il mio boy che con la santa pazienza mi capisce e si applica con molta molta delicatezza

Voglio ringraziarvi per tutto l'aiuto e la forza che incosapevolmente mi avete dato in questi anni.
Spero di non essermi dilungata troppo e di non avervi annoiate.
Vi abbraccio e