A differenza di alcune di voi mi sento una pivella, ma già da un paio di anni combatto con una stramaledetta cistite post coitale. All'inizio sembrava una normalissima cistite da e.coli curata con un banale antibiotico, ma poi è degenerata e nel giro o di qualche mese è diventato un appuntamento fisso dopo i rapporti. Il medico di base continuava a darmi antibiotici, così sono andata dalla gine che mi ha prescritto una cura di fermenti e integratori. Dopo un paio di mesi ero dall'urologo che mi ha detto tra un sorrisetto è un occhiolino che si trattava di cistite da luna di miele e mi dice di rifare di nuovo tamponi, antibiogramma e analisi urine. Stavolta era ureaplasma. Ancora antibiotici, buoni i risultati all'inizio e poi l'incubo ricomincia. Leggo del vostro sito, comincio a prendere D-Mannosio che in effetti mi aiuta molto quando ho sintomi più o meno lievi, ma quando gli attacchi sono forti e ho sangue nelle urine il mannosio non basta

E allora monuril o alla peggio Kimono.
Di tanto in tanto faccio la manovra del dito come da voi spiegato e prima e dopo i rapporti uso D-Mannosio crema.... Ma non basta! Non ne posso più, questo lo sapete già.
C'è dell'altro: io e mio marito vorremmo avere un bimbo... e come si fa a ste condizioni?

Sto pensando di andare dal dott. Pesce, ma attualmente non lavoro, se dovessi fare una serie di visite non riuscirei a sostenerle. Aiuto .....

Grazie per l'attenzione e un abbraccio a tutte